MERCATO - Fiorentina, Della Valle: "Kalinic discorso delicato". Torino, occhi su Popescu. Crotone, si prova a stringere per Bodmer. Atalanta, spunta Gunnarsson

15.01.2017 23:30 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Fiorentina, Della Valle: "Kalinic discorso delicato". Torino, occhi su Popescu. Crotone, si prova a stringere per Bodmer. Atalanta, spunta Gunnarsson
© foto di Marco Conterio

Riapre il calciomercato e Vocegiallorossa.it vi tiene aggiornati, oltre che sul mondo AS Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere con un LIVE giornaliero pieno di indiscrezioni e trattative di questa sessione invernale.

23.15 - Il Liverpool sta continuando a lavorare per la cessione di Mamadou Sakho che non rientra più nei piani di Jurgen Klopp. Il difensore non gioca ormai da mesi e sta spingendo per una nuova destinazione ma le richieste dei Reds di 20 milioni di sterline per il difensore hanno allontanato numerose pretendenti.

23.00 - Il presidente onorario della Fiorentina, Andrea Della Valle, ha parlato a Sky della vicenda Kalinic: "È un discorso delicato, sento delle cifre che non mi risultano, ma il problema è anche capire il ragazzo - ha concluso -. Diciamo che ci sono altri tentativi in questi giorni, ma stasera non fatemi dire altro".

21.40 - Intervenuto al termine della gara del San Paolo contro il Napoli, il presidente del Pescara Daniele Sebastiani si è soffermato sul mercato biancoazzurro: "Avevamo chiesto Mattiello, se decidessimo di mandare a giocare Vitturini ci servirà un uomo in quella zona. Mandragora non è una priorità" riporta Pescarasport24.it.

19:10 - Ufficiale il passaggio di Zaza in prestito al Valencia.

18:06 - Come riferito da gazzamercato.it, l'Udinese è sulle tracce di Dickmann del Novara.

17:37 - Un nome a sorpresa per la fascia sinistra granata, seguito con attenzione e valutato come possibile, nuovo arrivo in ottica presente o futura. Il Torino ha messo gli occhi su Stefan Popescu, terzino del Modena classe '93 sul quale Sinisa Mihajlovic sta raccogliendo informazioni: il rumeno potrebbe rappresentare una buona soluzione anche per la stagione in corso, rappresentando una valida alternativa agli elementi già presenti sulle corsie esterne granata. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.

15:50 - Come riferito da gianlucadimarzio.com, il Crotone sta cercando di stringere per Bodmer.

14:46 - Igli Tare, ds della Lazio, fa il punto sul mercato: "Il mercato? Non voglio commentare certe voci. In entrata non faremo altro, l’ho già detto. Se ci sarà un’uscita ci sarà un’entrata in attacco, solo in quel caso”.

14:17 Paulo Sousa sulla panchina della Juventus il prossimo anno? Come riporta Il Corriere Fiorentino, Andrea Agnelli lo avrebbe indicato a Marotta come l'alternativa più credibile per sostituire Allegri, in un elenco che comprende anche Leonardo Jardim, tecnico portoghese che sta facendo benissimo al Monaco. Su Jardim può nascere un intrigo perché nella lista di Pantaleo Corvino c’è, a sorpresa, pure lui. È vero che la Fiorentina ha sempre pensato ad un allenatore italiano, da Di Francesco a Giampaolo, sino al sogno Sarri, ma Jardim è qualcosa più di una semplice idea

13:42 - Jack Sullivan, co-proprietario del West Ham assieme a David Gold, blocca Dimitri Payet. Il club - si legge sulle colonne del Guardian - non ha nessuna intenzione di cedere il francese durante il mercato di gennaio.

13:21 - Spunta l'islandese Gunnarsson per il centrocampo dell'Atalanta. A riportarlo L'Eco di Bergamo.

12:53 - Jordan Rhodes, attaccante scozzese classe '90 del Middlesbrough, piace tantissimo all'Aston Villa. Per cedere la punta, il Boro chiede almeno 13 milioni di euro.

12:37 - Il futuro di Diego Costa potrebbe essere lontano dal Chelsea. L'attaccante spagnolo è ai ferri corti con i Blues, per questo, come riportato dal Sun, Antonio Conte vorrebbe puntare su Alvaro Morata per sostituirlo.

12:10 - Secondo il Sunday Mirror, Liverpool e Southampton potrebbero effettuare uno scambio: Sakho ai Saints e Fonte ai Reds.

11:49 - Doppio colpo per il Bayern Monaco. Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il club tedesco ha comunicato di aver acquistato Niklas Süle e Sebastian Rudy dall'Hoffenheim, entrambi nazionali tedeschi: contratto quinquennale per il difensore classe '95 fino al 30 giugno 2022, e triennale per il centrocampista, con durata fino al 30 giugno 2020. Entrambi, si legge, arriveranno a luglio.

11:20 - Dall'Inghilterra scrivono che il Manchester City avrebbe pronta un'offerta di 20 milioni di sterline per Davies del Tottenham.

10:55 - Salutato Roberto Gagliardini, l'Atalanta va ora a caccia di un nuovo centrocampista da mettere a disposizione del tecnico Gian Piero Gasperini. Il nome giusto potrebbe essere quello di Bryan Cristante, classe '95 del Benfica ora in prestito al Pescara. Secondo La Gazzetta dello Sport, i bergamaschi avrebbero accelerato nelle ultime ore per l'ex Milan che potrebbe arrivare gratis la prossima settimana.

10:30 - Il futuro di Dodò potrebbe decidersi oggi: la Sampdoria è attesa oggi dall'impegno contro l'Empoli e per il brasiliano potrebbe essere l'ultima in blucerchiato. Come si legge sul Corriere dello Sport, su di lui c'è il forte interessamento dell'Udinese

10:00 – Sfumato l'obiettivo El Ghazi, vicinissimo a firmare per il Lille, la Lazio torna su un attaccante esterno già seguito in passato, Alessio Cerci. Il giocatore dell'Atletico Madrid sembrava destinato al Bologna ma la trattativa si è rallentata molto e per questo motivo i biancocelesti stanno tentando un inserimento. A riportarlo il Corriere dello Sport

09:30 - Nelle ultime ore il Milan avrebbe puntato come rinforzo a centrocampo Mahmoud Dahoud, siriano naturalizzato tedesco del Borussia Mönchengladbach, sul quale è forte l'interesse anche di Liverpool e Juventus. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i rossoneri però non sarebbero disposti a pagare i 30 milioni di euro previsti dalla clausola, anche se rimane incerta l'esistenza di tale clausola sul contratto del calciatore.

09:00 - Quella con l’Inter potrebbe essere stata l’ultima gara di Valter Birsa col Chievo. È quanto scrive l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport che racconta dell'offerta dei cinesi del Changchun Yatai che lo hanno convinto. Ora devono mettersi d’accordo col Chievo che chiede - si legge - più dei 5 milioni offerti.