MERCATO - Chelsea, piace Brozovic. Borussia Dortmund, offerta ufficiale per Lichtsteiner. Nizza, colpo Dante. Juventus, in arrivo un emissario per Gabigol. Il Siviglia su Medel

22.08.2016 23:54 di Claudia Demenica   vedi letture
MERCATO - Chelsea, piace Brozovic. Borussia Dortmund, offerta ufficiale per Lichtsteiner. Nizza, colpo Dante. Juventus, in arrivo un emissario per Gabigol. Il Siviglia su Medel
© foto di Marco Conterio

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

 

23:54 - Non c'è solo l'Arsenal sulle tracce di Brozovic. Secondo quanto riportato da Premium Sport nelle ultime ore sarebbe arrivata un'offerta del Chelsea di Conte, con i Blues pronti a mettere sul piatto anche il cartellino di Obi Mikel.

23:34 - Secondo Sky Sport, il Chelsea avrebbe offerto 35 milioni di euro per Romagnoli. Il Milan, tuttavia, ha rispedito al mittente tale offerta.

23:25Stephan Lichtsteiner potrebbe lasciare la Juventus. Lo svizzero, in panchina per tutta la durata della gara nel match con la Fiorentina, è finito nel mirino del Borussia Dortmund. Come riportato da Premium Sport c'è stata un'offerta ufficiale del club tedesco per l'esterno bianconero.

23:04 - Il Wolfsburg con una nota sul proprio sito ufficiale ha annunciato la cessione del difensore centrale Dante al Nizza, club di prima divisione francese guidato da Lucien Favre. Il brasiliano lascia così il club tedesco dopo appena una stagione e la Germania dopo sette anni e mezzo divisi fra Borussia Monchengladbach, Bayern Monaco e appunto Wolfsburg.

22:18 - Alle tre di notte ora italiana dal Brasile partirà un operatore di mercato destinato a fare chiarezza su uno dei casi più chiacchierati del mercato estivo. Secondo quanto appreso da tuttomercatoweb.com alle 22 brasiliane Luis Taveira, agente FIFA e rappresentante del Santos, s'imbarcherà con destinazione Italia per incontrare nella giornata di domani la Juventus per parlare di Gabigol. I bianconeri, infatti, non vogliono mollare la presa sul talento classe 1996. È, dunque, sfida aperta con l'Inter che rimane la rivale più accreditata. Juve-Inter su Gabigol, è derby d'Italia.

21:50 - In Spagna diversi quotidiani online tornano sull'interesse del Siviglia per Gary Medel. Il centrocampista è un obiettivo richiesto da Jorge Sampaoli, tecnico che lo ha già allenato con la maglia del Cile. Lo stesso Medel ha già indossato per due stagioni la maglia andalusa, anche se al momento non l'Inter non sembra disposta ad ascoltare offerte per il Pitbull.

20:59 - Nuova suggestione per il futuro di Mario Balotelli.È di stamani la notizia che anche i bianconeri starebbero pensando all'attaccante del Liverpool e anche se, come abbiamo riportato nel pomeriggio, la sfida pare essere indirizzata tra Lazio e Bologna, il direttore sportivo dei friulani Nereo Bonato ha parlato così a Il Gazzettino: "L'importante è che abbia le giuste motivazioni. L'Udinese è una squadra particolare, fatta da molti giovani".

20:38 - Secondo quanto riferito da Gianlucadimarzio.com la Lazio è più vicina all'acquisto di Nabil Dirar, esterno classe '86 in uscita dal Monaco. Mercoledì potrebbe essere il giorno giusto, ovvero dopo la gara di ritorno di Champions League contro il Villarreal. Resta in piedi anche la pista che porta ad Alessio Cerci, visto che il caso Keita non lascia tranquilla la dirigenza laziale.

20:13 - Secondo quanto riferito da Gazzamercato.it, nella giornata odierna è stato avvistato l'agente di Gabriel Paletta in un noto hotel al centro di Milano. Nelle prossime ore è in programma un incontro con Galliani per parlare del giocatore italo-argentino: qualora arrivasse un nuovo difensore, l'ex Parma potrebbe partire. Su di lui c'è sempre l'interesse dell'Atalanta, ma anche Bologna e Palermo.

19:48 - Secondo quanto riferito da L'Arena, il Chievo Verona sarebbe interessato all'esterno offensivo del Cesena Antonino Ragusa. Il classe '90 si è messo in evidenza nella scorsa stagione ma anche nel corso del precampionato dove è risultato uno dei migliori. Nelle ultime settimane è finito nel mirino anche del Sassuolo. Il suo contratto scade nel giugno del 2018.

19:31 Claudio Bravo si avvicina al Manchester City. Secondo quanto riporta Sky Sports, il portiere del Barcellona dovrebbe completare il suo trasferimento in Inghilterra nella giornata di giovedì.

19:10 - Trattativa entrata nel vivo, adesso si fa sul serio. Il Bologna forte su Mario Balotelli, contatti in corso. Adesso i rossoblù fanno sul serio per l'attaccante in uscita dal Liverpool. Forte concorrenza alla Lazio, il Bologna punta Balotelli: si tratta, ma i biancocelesti al momento restano in vantaggio. A riportarlo è tuttomercatoweb.com.

18:00 - Entro questa settimana, secondo fonti vicine a TuttoPalermo.net, il giocatore proveniente dal Corinthians, Bruno Henrique Corsini (27) sarà in città per le visite di routine. Il regista, si aggregherà al gruppo e sarà a disposizione del tecnico Davide Ballardini.

17:27 - L'ultima idea mercato della Lazio è Jonathan Viera. Centrocampista spagnolo del Las Palmas, secondo Il Messaggero il classe 1989, ala sinistra, piace molto al club biancoceleste. Che lo considera profilo giusto e buono per prendere l'eredità di Antonio Candreva: costa tra 7 ed 8 milioni di euro, il Las Palmas dovrà nel caso dare il 20% allo Standard Liegi.

17:02 - Il PSV Eindhoven ha riaccolto in patria Siem de Jong, come riportato dal profilo Twitter ufficiale.

16:20 - Il Milan accelera per Benjamin Stambouli. Secondo quanto riportato da Premium Sport il club rossonero avrebbe infatti presentato un'offerta al Paris Saint Germain per il centrocampista, sulla base del prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore è attesa la risposta del club francese.

15:38Gonzalo Bergessio saluta l'Atlas. L'attaccante argentino ha risolto il contratto con la società messicana. Ora sarà tempo di mercato, in cerca di una nuova opportunità per mettersi in mostra. Bergessio idea del Pescara ma non solo, dopo la risoluzione del contratto si aprono nuove prospettive. L'ex Sampdoria adesso andrà in Argentina, in attesa dell'occasione giusta. C'è stato qualche contatto, nei giorni scorsi, anche con il Palermo tra l'agente e il ds Faggiano. Destino ancora incerto, intanto Bergessio dice addio all'Atlas. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

15:18 La Gazzetta dello Sport oggi in edicola celebra Jules Olivier Ntcham, ieri autore di una perla contro il Cagliari, la prima della sua avventura in Serie A. Classe 1996, sbarcato nel Belpaese lo scorso anno con la fama di novello Pogba, il Grifone ha la possibilità a fine stagione di riscattarlo a 3,5 milioni di euro ma il Manchester City per le future tre stagioni può acquistarlo per 8, 9 e 10 milioni di euro

14:45 - Con una nota sul proprio sito ufficiale il Galatasaray annuncia l'acquisto di Josué, centrocampista portoghese prelevato dal Porto e che nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Braga. Trasferimento perfezionato a titolo temporaneo.

 

 

 

14:15 - Sky Sport rivela di un'offerta del Chelsea per Alessio Romagnoli: il Milan, tuttavia, considera incedibile il suo centrale.

13:33Edgar Barreto e la Sampdoria, futuro, per adesso, ancora insieme. La società blucerchiata al momento ha tolto dal mercato il suo centrocampista. Barreto però continua ad essere un'idea di Bologna e Udinese. I rossoblù lo vorrebbero in prestito, una soluzione poco gradita. Ma nei prossimi giorni possibile un nuovo tentativo per arrivare al giocatore. Sullo sfondo anche l'Udinese, Iachini conosce bene il centrocampista e ci potrebbe essere un altro tentativo nei prossimi giorni. Parti al lavoro, eventualmente, per un accordo biennale. Bologna e Udinese su Barreto, la Samp per ora resiste, scrive tuttomercatoweb.com.

13:20Keita Baldè Diao è pronto a salutare la Lazio. "Voglio onorare il mio contratto ma mi mettono i bastoni tra le ruote", ha tuonato l'esterno biancoceleste. E' guerra aperta col club, che fa sapere di volersi tutelare nelle sedi opportune. Per questo lo strappo non sarà ricucito se non con l'addio: secondo Tuttosport, ci sarebbe anche l'ipotesi di uno scambio con il Monaco con Nabil Dirar.

12:58 - L'Arsenal è pronto all'offerta per Marcelo Brozovic ed il suo addio sarebbe pronto per sbloccare l'arrivo di Joao Mario. Lo scrive Tuttosport oggi in edicola che racconta di come anche Jorge Jesus, tecnico dello Sporting Lisbona, abbia aperto all'addio del centrocampista. Intanto l'Inter ha bloccato, come alternativa, Moussa Sissoko del Newcastle.

12:23Marko Marin, meteora della Fiorentina nel 2014, continuerà la sua carriera all'Olympiacos. Classe 1989, il tedesco, di proprietà del Chelsea, si trasferirà in Grecia ancora una volta con la formula del prestito. Marin è già ad Atene per effettuare le visite mediche, riferisce tuttomercatoweb.com.

12:14 - Sassuolo in pressing, obiettivo Papu Gomez. L'attaccante dell'Atalanta è un obiettivo molto concreto della società neroverde, previsti oggi nuovi contatti tra i due club. Il Sassuolo vuole Papu Gomez, in giornata dovrebbe arrivare una nuova offerta all'Atalanta. Idee chiare e obiettivo di livello, il Sassuolo pensa in grande. E punta forte su Papu Gomez, scrive tuttomercatoweb.com.

11:50Federico Macheda e il Pescara, trattativa congelata. Problema di liste, al momento l'attaccante non fa parte delle priorità e quindi si registra un rallentamento. Poche possibilità, per adesso, di vedere Macheda in Italia con la maglia del Pescara. Abruzzesi che si muovono sul mercato e cercano due centrcampisti, in settimana previsto contatto con il Napoli per Grassi (si lavora al prestito secco). Mentre si continua a trattare Aquilani, che è un'idea concreta: sul tavolo del giocatore - che tratta la risoluzione del contratto con lo Sporting Lisbona - un'offerta per un anno di contratto più opzione per il futuro. E continua la ricerca per un difensore centrale. In uscita da Pescara Nicastro, che piace al Benevento. E si lavora anche alla cessione di Pigliacelli, riporta tuttomercatoweb.com.

10:53 - Joe Hart lascerà entro la chiusura della finestra estiva di mercato il Manchester City. Gli sky blues hanno chiuso per Bravo dal Barcellona e il portiere inglese, già escluso da Guardiola nelle prime giornate di campionato potrebbe restare in Premier League. Su di lui c'è l'Everton che l'ha preso in prestito. A riportarlo è Tuttomercatoweb.

10:23 - Come riporta La Gazzetta dello Sport e come si vocifera già da giorni negli ambienti di calciomercato, è arrivato il momento delle visite mediche al Napoli per Diawara. La telenovela legata al classe '97 in forza ai felsinei sembra, quindi, essersi conclusa.

10:10 - L'Arsenal potrebbe prelevare Mustafi dal Valencia. Arsene Wenger ha ammesso di sperare nella sua firma. A riportarlo è Sky Sports.

10:03 - Nel futuro di Diamanti potrebbe esserci l'Empoli: il calciatore ormai fuori rosa nel Guangzhou e con il contratto in scadenza nel prossimo dicembre potrebbe finire al club toscano. A riportarlo è Sportmediaset.

09:35 - Tuttosport rivela di un interesse del Borussia Dortmund per Lichsteiner. Il club bianconero vuole 12 milioni per lasciarlo partire.

09:22 - Secondo Tuttosport, Matuidi non è l'unica opzione vagliata per il centrocampo della Juventus. Il club di Corso Ferraris sarebbe infatti in trattativa anche con il Wolfsburg per Luiz Gustavo.

09:19 - Secondo La Gazzetta dello Sport, l'Inter non ha accantonato l'idea Gabigol. Thohir, infatti, approfittando della presenza a Rio come presidente del comitato olimpico indonesiano , avrebbe incontrato il giocatore, che potrebbe arrivare già in questa finestra di calciomercato.