MERCATO - Chelsea, idea Kane. Ausilio: "Mercato in entrata concluso, ora dobbiamo cedere". Il Corinthians vuole Drogba

14.01.2017 23:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Chelsea, idea Kane. Ausilio: "Mercato in entrata concluso, ora dobbiamo cedere". Il Corinthians vuole Drogba
© foto di Marco Conterio

Riapre il calciomercato e Vocegiallorossa.it vi tiene aggiornati, oltre che sul mondo AS Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere con un LIVE giornaliero con tutte le indiscrezioni e le trattative di questa sessione invernale.

23:30 - Sirene inglesi per Josef Martinez. Il giovane attaccante venezuelano del Torino sta trovando poco spazio con Sinisa Mihajlovic e potrebbe andare a giocare. La punta piace parecchio a Gianfranco Zola, alla ricerca di innesti offensivi per il suo Birmingham City. Lo riporta Gazzamercato.it.

22:42 - Non sono giorni semplici per le squadre in fondo alla classifica. Lo stesso Nicola, tecnico del Crotone, ieri ha manifestato le difficoltà nell’avere l’ok dei giocatori contattati. Nel mirino resta Rodrigo Ely del Milan, ma c’è anche il Palermo, riporta Gazzamercato.it.

22:10 - Il tecnico del Chelsea Antonio Conte parla dell'esclusione di Diego Costa, appetito da club cinesi: Le sue condizioni fisiche saranno valutate la prossima settimana e poi capiremo se potrà allenarsi o meno. Martedì si è fermato durante la seduta perché ha avvertito un dolore alla schiena e da allora non si è più allenato. E' questo il motivo per cui non era in squadra oggi. Offerta dalla Cina per lui? Non ne so nulla".

21:18 - Il Corinthians tratta Didier Drogba. Lo rende noto il sito ufficiel della Comnebol, che riporta le parole del direttore sportivo Flávio Adauto in conferenza stampa: "Abbiamo mandato un documento a un suo rappresentante, dicendo che è possibile accontentare le sue richieste".

20:57 - Il DS dell'Inter Piero Ausilio parla a Premium Sport prima del match col Chievo: "Il mercato è lungo. Gagliardini era l'obiettivo numero uno e siamo a posto così, abbiamo un centrocampo di qualità, quantità e fisicità. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e nel mercato di gennaio non è mai facile. Comunque per il mercato in entrata possiamo dirci a posto. Adesso dobbiamo effettuare 3-4 uscite, considerando anche i ragazzi della Primavera che si allenano con la prima squadra".

19:56Pierre-Emerick Aubameyang (27) sogna il Real Madrid, ma Zinedine Zidane ha recentemente frenato al futuro ingaggio dell’attaccante del Borussia Dortmund. Intanto il dg del club giallonero, Hans-Joachim Watzke, ha detto alla Bild: “Credo che Aubameyang possa decidere di andare in pochi club diversi dal nostro. Del suo futuro se ne parla sempre, da due o tre anni. Ma è sempre rimasto a Dortmund. Ogni calciatore ha un prezzo, ma non stiamo pensando a una sua cessione. Certamente, qualora dovesse arrivare una offerta importante, potremmo sederci e discuterne. Ma questo non vuol dire che Aubameyang andrà via nei prossimi mesi, ha un contratto ancora lungo con noi”.

19:25 - Piace già al Manchester United, ma adesso anche il Chelsea ci pensa. Harry Kane (23) del Tottenham rappresenta la prima idea dei Blues per l’attacco del futuro, in cui non ci sarà Diego Costa (28). Complice il mal di pancia del brasiliano naturalizzato spagnolo, la formazione di Antonio Conte - secondo la stampa britannica - starebbe studiando la situazione dell’attaccante degli spurs per la prossima estate,

18:50 - Richiesta dal Portogallo per Benoît Trémoulinas (31), esterno francese dal 2014 al Siviglia. L’ex Saint-Étienne e Dinamo Kiev piace al Benfica che - secondo quanto scrive Estadio Deportivo - potrebbe offrire al club andaluso una cifra simbolica per acquistare il cartellino del calciatore, attualmente in ripresa dopo un problema al ginocchio. Il contratto del francese scade a giugno, ma c’è una opzione di rinnovo per un anno che, al momento, sembra lontanissimo.

18:22 - Omar El Kaddouri è in scadenza di contratto e non rinnoverà col Napoli, andrà via a breve. Dove? Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sul fantasista marocchino è forte l'interesse di due club italiani: Empoli e Cagliari. Ora El Kaddouri è impegnato in Coppa d'Africa ma quando tornerà sarà troppo tardi: il Napoli, infatti, lo ha già escluso dalla lista Serie A per far spazio a Pavoletti.

17:58 Jordan Ayew potrebbe ben presto salutare l’Aston Villa per approdare in Cina. Il portale francese Mercato365.com fa sapere che il calciatore ex Marsiglia è stato richiesto da André Villas-Boas, tecnico dello Shanghai SIPG. L’attaccante nato in Francia ma di origine ghanese, in questa stagione, ha realizzato appena due reti nella seconda divisione inglese.

17:25 - Con un videomessaggio pubblicato sul proprio sito ufficiale, Felipe Melo - nuovo giocatore del Palmeiras - ha voluto mandare un ringraziamento speciale ai tifosi dell'Inter: "Vorrei ringraziare tutto il popolo interista: direttori, ex compagni, tutti, per questo anno e mezzo vissuto insieme. Grazie di cuore, per me è stato un anno e mezzo da sogno. Avrei voluto vincere qualcosa ma purtroppo non è stato così, però lascio con la testa di chi ha fatto tutto quello che doveva fare. In campo non ho mai mollato di un centimetro, quindi questa grinta sarà sempre per voi tifosi nerazzurri. Anche qui in Brasile avrò il cuore nerazzurro e dirò sempre: Forza Inter!. Un bacio e un abbraccio, in bocca al lupo per questa stagione e sempre Forza Inter", riporta Fcinternews.it.

17:01Simone Zaza al Valencia, l’affare è ormai fatto. L’attaccante ex West Ham e Juventus, secondo quanto scrive Diario As, domani assisterà alla sfida tra la sua nuova squadra e l’Espanyol al Mestalla. Un'occasione per farsi conoscere dai nuovi tifosi, la firma sul contratto è invece prevista per la giornata di lunedì.

16:12Filippo De Col, esterno dello Spezia, è un nuovo obiettivo del ds del Pescara Luca Leone, in scadenza al 30 giugno 2018. Secondo quanto riferisce Città della Spezia, il club ligure ha chiesto un milione di euro per l'addio del giocatore, per cui non sono però esclusi contatti per un rinnovo di contratto coi liguri.

15:40 - In Inghilterra sono sicuri: Patrice Evra si prepara a tornare in Premier League. Il Sun fa sapere che l’esterno francese della Juventus avrebbe deciso di chiudere l'esperienza in Serie A e accettare l'offerta del Crystal Palace. L'operazione potrebbe perfezionarsi nel corso del weekend.

15:14 - Continuano i rumors intorno al nome di Franck Kessié (20), centrocampista dell’Atalanta che piace in Italia e all’estero. La stampa inglese fa sapere che anche il Manchester United, dopo l'interesse manifestato da Chelsea ed Everton, sarebbe sulle tracce del calciatore ivoriano. La Dea, però, vorrebbe trattenere il ragazzo almeno fino al termine della stagione in corso.

14:41 - In casa Paris Saint-Germain è fatta per il rinnovo di Edinson Cavani, ma la dirigenza lavora per trovare un altro attaccante di livello per aumentare la qualità sul fronte offensivo. La stampa francese fa sapere che Unai Emery avrebbe espresso il proprio gradimento per Iago Aspas del Celta Vigo e Michy Batshuayi del Chelsea. 

13:58 - L’Arsenal insiste per Alvaro Morata, attaccante ex Juventus adesso al Real Madrid. La stampa inglese conferma le indiscrezioni circolate in Inghilterra, in merito alla possibile offerta londinese per l’ex bianconero nel corso della prossima estate. Morata, adesso, potrebbe salutare definitivamente il Santiago Bernabeu.

13:30 - John Terry non lascerà il Chelsea a gennaio. Antonio Conte, interpellato sul futuro del difensore inglese, ha confermato che è sua intenzione mantenerlo in rosa senza se e senza ma, come sottolinea quest'oggi anche la stampa inglese.

12:02 Dries Mertens rinnoverà col Napoli fino al 2020. Manca solo l'annuncio ufficiale secondo quanto riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.

11:46 - Dopo gli addii di Felipe Melo e Stevan Jovetic, Stefano Pioli vuole sfoltire la rosa ancora. Così, come spiega Tuttosport, ci sono Ranocchia, Yao, Santon, Miangue, Gnoukouri, Manaj, Biabany, Banega, Kondogbia e forse Nagatomo. Insomma, dieci giocatori che possono salutare già in questa sessione di mercato.

11:15Edoardo Goldaniga (23) promettente difensore centrale rosanero, nonostante un girone d'andata abbastanza difficoltoso, continua ad attrarre l'interesse di parecchi osservatori di mercato, infatti oltre al Sassuolo come anticipato da TuttoPalermo.net, anche l'Atalanta secondo quanto riportato dall'Eco di Bergamo, starebbe tentando di ​inserirsi nella corsa che porta all'acquisizione delle prestazioni sportive di Goldaniga.

10:55 - Nome nuovo per il mercato della Fiorentina. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com il club viola si sarebbe messo sulle tracce di Kevin Bonifazi, difensore di proprietà del Torino in prestito alla SPAL, con il contratto coi granata in scadenza nel giugno 2018.

10:26Memphis Depay potrebbe presto finire al Paris Saint-Germain. L'ala olandese è fuori dai programmi di José Mourinho e del Manchester United.

10:10 - Ecco quanto apparso sul sito ufficiale del Genoa:

Il Genoa Cricket and Football Club ha il piacere di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Rubens Fernando Moedim, noto come Rubinho, nato a Guaralhos in Brasile il 4 agosto del 1982. Per il portiere si tratta di un ritorno nel club di calcio più antico in Italia, dove aveva prestato servizio dal 2006 al 2009 (una promozione in Serie A, 5° posto nel 2008/09) collezionando 95 presenze in campionato. Per lui è pronta la maglia numero 83. 

09:52 - Il Genoa ha messo nel mirino Walter Montoya, centrocampista di proprietà del Rosario Central. L'argentino è valutato circa 5,5 milioni di euro e ha ricevuto un'offerta proprio dalla squadra rossoblù. Su di lui ci sono anche River Plate e Boca Juniors, nei prossimi giorni prenderà una decisione: pur essendo extracomunitario, come spiega Il Secolo XIX, non ci sarebbero problemi per un suo tesseramento.

09:33 - Tutta la verità sul Bologna e Andrea Ranocchia. Che Riccardo Bigon stia pensando (anche) a lui nel caso in cui da qui alla fine del mercato riuscisse a trovare una sistemazione a Marios Oikonomou è vero, ma è altrettanto vero che l’affare si presenta estremamente difficile da chiudere con i botti, spiega Il Corriere di Bologna. Anche perché Ranocchia ha due o tre richieste in Italia ed è anche nel mirino di Mazzarri che lo vorrebbe al Watford.

09:10 - Come scritto da Tuttosport, il Tianjin Quanjian di Cannavaro avrebbe messo nel mirino il Gallo Belotti. I 100 milioni di euro della clausola, infatti, non sarebbero un problema.

09:05Stefan de Vrij, il 24enne olandese della Lazio, è sul taccuino dei più grandi tecnici della Premier. Mourinho, Conte e Wenger puntano il giocatore per cui Lotito non intende chiedere meno di 40 milioni di euro, spiega Il Corriere della Sera. Ha il contratto in scadenza nel 2018 ma finora i colloqui per il rinnovo non hanno prodotto la fumata bianca. Marco Fassone, indicato dai futuri proprietari del Milan come ad, lo considera profilo gradito.

09:00 - Secondo il London Evening Standard, il Watford di Mazzarri si sarebbe inserito nella corsa a Sanson, giocatore del Montpellier che sembrava a un passo dal Marsiglia.

08:55 - Secondo il Daily Express, il West Ham avrebbe individuato in Sigurdsson dello Swansea City il sostituto ideale del partente Payet.