MERCATO - Ag. Brozovic: "Chelsea e Arsenal sarebbero disposti a prenderlo" . Napoli, ufficiale Diawara, vicino anche Rog. Fiorentina, quasi fatta per Jovetic

26.08.2016 23:38 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Ag. Brozovic: "Chelsea e Arsenal sarebbero disposti a prenderlo" . Napoli, ufficiale Diawara, vicino anche Rog. Fiorentina, quasi fatta per Jovetic
© foto di Marco Conterio

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

 

23.40 - Sembra sempre più vicino alla soluzione il "caso Rog" in casa Napoli. Dopo aver temuto di perdere il centrocampista della Dinamo Zagabria il giocatore, grazie ai contatti fra Cristiano Giuntoli e gli agenti del giocatore, sarebbe tornato ad un passo dalla maglia azzurra. A riprova di ciò, secondo quanto riportato da Premium Sport, già lunedì Marko Rog potrebbe sostenere le visite mediche con la società partenopea.

23.35 - Accordo totale per il ritorno di Stevan Jovetic alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sportitalia la società viola si caricherà l'ingaggio totale del montenegrino che si aggira su 3,5 milioni a stagione. Molto probabile, dunque, che il club della famiglia Della Valle si accolli anche l'obbligo di riscatto del cartellino dell'attaccante attualmente sulle spalle dell'Inter. Lunedì, dunque, potrebbe essere il giorno del ritorno di JoJo a Firenze.

23.25 - Come riportato da Sky Sport 24, Balotelli ha dato segnali positivi per un possibile approdo al Palermo (città in cui è nato) ma l'offerta dei rosanero sull'ingaggio non è all'altezza. Non ci sono le condizioni nemmeno per un passaggio al Nizza e rischia quindi di rimanere in Premier, dove si registra l'interesse dell'Everton.

23.00 - L'Inter ha dato il via libera per la cessione di Marcelo Brozovic. La conferma, dopo gli arrivi ormai quasi ufficiali di Joao Mario e Gabigol, arriva dal suo agente Miroslav Bicanic, intervenuto in Croazia ai microfoni diIndex: "È vero, ci sono tante possibilità e si parla di grandi club del calcio europeo. Ho sentito che gli agenti del Chelsea sono a Milano e che pure l'Arsenal sarebbe disposto a prenderlo. L'Inter sta spingendo per cederlo a uno di questi club che sia disposto a pagare una cifra che soddisfi tutte le parti. Però io adesso sono a Zagabria e c'è ancora tempo prima della fine del mercato. Le cose non sono così urgenti e finché Marcelo non firma un contratto con il suo nuovo club rimane un giocatore dell'Inter", le parole riportate da fcinternews.it.

22.20 - Il Bayer Levekusen ha ufficializzato con una nota sul proprio sito ufficiale il rinnovo fino al 2021 di Karim Bellarabie Wendell.

21:48 - Clamoroso da Parigi: Nasser Al-Khelaifi blinda Blaise Matuidi. "Vi confermo che Matuidi non partirà e che noi gli rinnoveremo il contratto". Il numero uno del Paris Saint-Germain, di fatto, così blocca il trasferimento del centrocampista alla Juventus. "Ho sempre desiderato che restasse qui, per il nostro club è un giocatore esemplare", ha chiosato a Le Parisien.

21:44 - Amadou Diawara è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. 

19:57 - "In questo mercato è dura". A parlare è Antonio Conte, tecnico del Chelsea e la spiegazione è netta. "Io ho degli obiettivi ma sono difficili da comprare. È un mercato folle e noi non siamo neanche in Europa". Tra questi anche Kalidou Koulibaly del Napoli ed Alessio Romagnoli del Milan.

19:50 - Il Crotone continua a operare sul mercato per puntellare la rosa. Dopo Falcinelli potrebbe essere il turno di Giorgi Chanturia, il Messi georgiano (con un po' di fantasia), attualmente svincolato dopo l'esperienza al Duisburg. In passato ha giocato con l'Hellas Verona. Lo riporta Gazzamercato.it.

19:30 - Il Napoli cerca di ricucire con velocità la piccola spaccatura che si è creata con Marko Rog, croato della Dinamo per il quale il club di De Laurentiis ha già l'accordo sulla cifra del trasferimento con la società di Zagabria. Manca ancora quello col ragazzo (che era stato trovato nelle ultime settimane, prima del passo indietro), che nella giornata di ieri ha alzato le pretese sull'ingaggio. Oggi il ds Giuntoli ha incontrato a Milano il padre e il fratello di Rog e conta di sistemare la questione nelle prossime ore. Lo riporta GianlucaDiMarzio.com.

18:53 - Ultime sul mercato dell'Inter, raccontate da Gazzamercato: oggi contatti costanti tra l'agente di Marcelo Brozovic e gli intermediari della trattativa col Chelsea. Il croato, dopo l'arrivo del centrocampista dello Sporting Clube de Portugal, è sempre più in partenza, Conte deve ancora dare l'ok all'operazione, ci sono altri club di Premier alla finestra. Il futuro di Brozovic si decide in queste ore. L'Inter ha chiesto 30 milioni.

18:25 - Innesto ufficiale per il Granada. Arriva in prestito dal Manchester United, Andreas Pereira, giovane talento per la trequarti.

17:50 - Il Chelsea è in pressing per Marcos Alonso, notizia emersa con forza nella giornata di oggi. Trattativa in corso, la richiesta della Fiorentina è di 25 milioni di euro per l'esterno spagnolo. I viola incasserebbero una cifra molto importante, così da poter subito investire su un altro esterno sinistro. Magari italiano, buono anche da essere inserito nelle liste senza problemi: il primo nome per il ds Corvino è quello di Domenico Criscito dello Zenit San Pietroburgo, con Mati Fernandez che era già stato proposto come contropartita ai russi.

17:16 - Come riferito da Alfredo Pedullà, Newcastle e Palermo si stanno scambiando i documenti per Achraf Lazaar, pronto a firmare un quinquennale con le Magpies.

17:03 - Come riferito da Sky Sport, Joao Mario è atterrato a Milano.

16:30 - Il francese Jonathan Schmid ha firmato un contratto con l'Augsburg fino al 30 giugno 2020. L'ala arriva dall'Hoffenheim.

15:58Simone Zaza è praticamente un nuovo giocatore del West Ham. Il centravanti della Juventus è a Londra per le visite mediche e la firma sui contratti.

14:50David Lopez è un giocatore dell'Espanyol. Il centrocampista arriva dal Napoli ed è stato annunciato pochi istanti fa dai catalani. "Benvingut #DavidLópezPerico! Benvingut a casa de nou!", il messaggio con lui lo ha accolto la società iberica.

14:12 - Il portiere italiano Salvatore Sirigu è un nuovo giocatore del Siviglia. Gli andalusi hanno ottenuto il prestito senza diritto di riscatto.

13:10 - Visite mediche per Salvatore Sirigu al Siviglia.

12:30 - Giornata di presentazione in casa Barcellona: ecco il nuovo portiere Cillessen

12:25 - Anche Joao Mario sarà a Milano nel pomeriggio: lo fa sapere Gianluca Di Marzio tramite il proprio profilo Twitter.

12:00 - Barcellona e Granada hanno trovato un accordo per il prestito di Sergi Samper, centrocampista che ha appena rinnovato il contratto con i blaugrana.

11:33 - Simone Zaza è a un passo dal vestire la maglia del West Ham. L'allenatore degli inglesi, Slaven Bilic, ha confermato la trattativa in conferenza stampa dichiarando: "Non conosco i dettagli ma stiamo parlando e so che siamo molto vicini. Sarei molto felice di averlo con noi". Nelle prossime ore, secondo Sky Sports UK, dovrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca

11:15 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, a sorpresa nelle ultime ore il Chelsea avrebbe avviato una trattativa con la Fiorentina per ottenere il cartellino dell'esterno spagnolo classe '90 Marcos Alonso.

10:30 - Giornata importante in casa Inter. Il gruppo Suning sbarca a Milano e agirà sul mercato per consegnare a Frank De Boer una squadra competitiva per il prossimo campionato, iniziato non bene con una sconfitta a Verona col Chievo. Come riporta l'edizione odierna di Tuttosport, i nerazzurri punterebbero forte su Axel Witsel.

9:45 - L'Arsenal ha pagato la clausola rescissoria da 17,1 milioni di sterline per l'attaccante del Deportivo La Coruna, Lucas Perez. Vicinissimo anche l'acquisto di Mustafi per una cifra intorno ai £35m.

9:30 - Secondo quanto riportato da Mediaset Premium l'Inter è a un passo da Gabigol. Il giocatore è già in viaggio per arrivare a Milano nel corso delle prossime ore e chiudere l'accordo con i nerazzurri. Novità in vista anche per Joao Mario, per il quale si attende un'accelerata subito dopo la cessione di Stevan Jovetic alla Fiorentina.

9:20 - Alessio Cerci piace molto alla Lazio. L'edizione odierna di Tuttosport ha dedicato il titolo in prima pagina proprio all'attaccante dell'Atletico Madrid che nella Capitale ritroverebbe Ciro Immobile con cui nella stagione 2013-2014 fece le fortune del Torino di Ventura. "Cerci di nuovo con Immobile", questo il titolo.

9:00 - "Matuidi a un passo". Secondo Tuttosport è molto avanzata la trattativa della Juventus per il centrocampista francese anche se resta da trovare l'intesa con il PSG, titolare del cartellino. Si lavora su una base di 25 milioni