MERCATO - Ibarbo piace alla Samp. Kalinic ribadisce di voler rimanere. Juventus, Evra potrebbe restare. Anche il Milan su Luiz Gustavo. Le inglesi pazze per Donnarumma

20.01.2017 23:55 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Ibarbo piace alla Samp. Kalinic ribadisce di voler rimanere. Juventus, Evra potrebbe restare. Anche il Milan su Luiz Gustavo. Le inglesi pazze per Donnarumma

Ultimi giorni calciomercato e Vocegiallorossa.it vi tiene aggiornati, oltre che sul mondo AS Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere con un LIVE giornaliero pieno di indiscrezioni e trattative di questa sessione invernale.

23.55 - Pedro Pereira si prepara a salutare la Sampdoria. Secondo quanto riporta l'esperto di mercato di SportItalia Alfredo Pedullà, nelle ultime ore ci sarebbero stati dei nuovi contatti tra i blucerchiati e il Benfica. La chiusura della trattativa è attesa durante la prossima settimana.

23.45 - La Sampdoria di Marco Giampaolo è sempre alla ricerca di un esterno offensivo. Il primo obiettivo - riporta Sky Sport - resta sempre Robin Quaison, esterno del Palermo che andrà in scadenza a fine stagione con i rosanero. I blucerchiati hanno alzato il pressing nelle ultime ore per portarlo in Liguria ma l'alternativa, in caso questo affare non vada in porto, è pronta: si tratta di Victor Ibarbo, attaccante colombiano del Panathinaikos, in prestito dal Cagliari. Il colombiano è un vecchio pallino della società blucerchiata, che lo segue attentamente da diverse stagioni.

22.30 - Nikola Kalinic non cambia la sua posizione. L'attaccante croato, secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, avrebbe infatti confermato la decisione di restare a Firenze anche nell'incontro di questa sera col suo agente Tomislav Erceg e l'intermediario Fali Ramadani. Al momento, serpeggia dunque un grande pessimismo riguardo alla buona riuscita dell'operazione col Tianjin.

21.00 - Il Torino non molla Godfred Donsah, centrocampista classe '96 del Bologna. Sky Sport fa sapere che i granata hanno ripreso i contatti per il calciatore ghanese, legato ai felsinei fino al giugno 2020.

19.44Steven Gerrard torna a casa. L'ex capitano e bandiera dei Reds, torna nella sua squadra. Gerrard sarà il nuovo tecnico delle giovanili del Liverpool. Lo storico campione inglese, si legge sul comunicato ufficiale del club, inizierà la sua nuova avventura a febbraio.

19.29Patrice Evra sta riflettendo sul suo futuro ma la novità, raccontata dai colleghi della Gazzetta, è che adesso il giocatore potrebbe restare alla Juventus. Non è ancora arrivata una comunicazione al club, che perverrà entro il 26 gennaio, ma adesso il francese potrebbe virare e restare in bianconero, dicendo di no a Crystal Palace e Valencia.

19.00 - Non solo la Juventus, su Luiz Gustavo. Secondo Tuttosport anche il Milan è vigile sul centrocampista brasiliano del Wolfsburg. I rossoneri tuttavia in questa sessione di mercato non potranno stringere per lui e quindi l'operazione sarà rimandata a giugno nel caso in cui lo stesso giocatore non si trasferisca alla Juve.

18.35 - Il Bologna Fc 1909 comunica di aver depositato l’accordo con il difensore Alex Ferrari per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2021.

18.04 - Tutti pazzi per Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe '99, legato al Milan da un contratto in scadenza nel 2018, fa gola alla Juventus e non solo. Secondo il tabloid Indipendent, Chelsea e Manchester United stanno valutando esclusivamente l'estremo difensore di Castellammare di Stabia in caso di addio degli attuali portieri titolari (Courtois e De Gea).

17.43 - È Thibaut Courtois il grande obiettivo del Real Madrid, club alla ricerca di un portiere titolare per la prossima stagione. Col Manchester United che ha chiuso definitivamente le porte al trasferimento di David De Gea, Florentino Perez s'è fiondato sull'ex portiere dell'Atletico Madrid che - secondo Cadena Cope - ha già dato parere favorevole a un trasferimento nella capitale spagnola.

17.20 - Antonio Cassano dice no alla Cina. L'attaccante della Sampdoria, in odore di rescissione, ha detto a Sky Sport: “Che ci vado a fare lì? Ora torno a casa dalla mia famiglia, è un giorno felice per me, questo”. Sulla rescissione, Fantantonio conferma le indiscrezioni: “L’ho chiesta, attendo che mi facciano sapere. Ora sto bene, mi diverto con i ragazzi sono felice”.

16.45 - Un'offerta record per un tredicenne. L'ha fatta il Manchester City, che ha proposto, secondo il Times, 175mila sterline al Southend United per il difensore Finley Burns.

16.19 - Arrivano conferme sui sondaggi da parte di Lille e Palermo su Ali Adnan, esterno iraqeno dell'Udinese, secondo le ultimissime ci sarebbe stato un contatto anche con lo Sporting Clube de Portugal. Che sta per cedere Marvin Zeegelaar al Norwich City per 3,5 milioni e che sarebbe ora sulle tracce di Adnan per sostituirlo.

16.00 - La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Cristian Daniel Ledesma. Il centrocampista italo-argentino, classe ’82, si è legato alla Società di viale Aleardi con un contratto fino al 30 giugno 2017 con opzione per la stagione successiva. Ledesma è già a disposizione dell’allenatore Benito Carbone.

15.37 - In conferenza stampa, Antonio Conte, tecnico del Chelsea, ha chiuso le porte a una cessione anticipata di Diego Costa: "Vuole restare con noi".

15.08 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l'Inter ha aperto il casting per l'acquisto di un terzino. A parte Ricardo Rodriguez, che piace ma costa 22 milioni di euro, i nerazzurri stanno tenendo d'occhio Antonio Barreca, Nazionale Under 21 di proprietà del Torino, ma anche Sime Vrsaljko, laterale dell'Atletico Madrid, assistito dallo stesso agente di Gagliardini e pista che potrebbe presto diventare concreta.

14.41L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato il calciatore Toni Sunjic. Il difensore arriva in prestito con diritto di riscatto dallo Stoccarda.

14.22 - Adesso è ufficiale: Memphis Depay, esterno olandese, è un nuovo giocatore dell'Olympique Lione. Il giocatore lascia il Manchester United e prende la 9 dell'OL.

13.25 - "Resto alla Fiorentina, questa è la mia decisione!" Così Nikola Kalinic, attaccante della Fiorentina, ha annunciato pochi minuti fa la sua decisione di restare in viola ai taccuini di Sportske.jutarnji.hr. "Voglio giocare in Italia - prosegue -, il club dove sono stato per due anni, qui sto davvero bene.  È chiaro che, dopo aver ricevuto l'offerta, io ci abbia pensato, ma voglio restare qui. Non ho parlato direttamente con i cinesi, non so nemmeno quanto abbiano offerto al club. Ci ho pensato, ma questa è la mia decisione, anche se dalla Cina mi avevano offerto un ingaggio da 10-12 milioni di euro". 

13.15 - Francesco Lodi (32) e il Catania, l'affare sembra a un passo. Il centrocampista in uscita dall'Udinese, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, è sempre più vicino al ritorno in Sicilia.

12.55 - La Juventus ha riattivato i contatti per Luiz Gustavo del Wolfsburg. Il club bianconero, riporta Tuttosport, nei prossimi 3-4 giorni capirà se l'operazione relativa al brasiliano è fattibile. Marotta e Paratici faranno comunque di tutto per prendere un nuovo centrocampista visto l'infortunio di Lemina e la necessità di spostare Asamoah sulla fascia.

12.40 - Tris di pretendenti per Salvatore Monaco, difensore classe '92 del Perugia: secondo quanto appreso dalla redazione di TMW, sulle sue tracce vi sarebbero infatti Atalanta, Bologna e Chievo. I tre club della massima categoria lo vorrebbero per il prossimo mercato di giugno.

12.10 - Secondo il quotidiano Tuttosport oggi in edicola il Torino - alla ricerca di un difensore oltre che di uno-due centrocampisti - sta valutando uno scambio di mercato col Palermo. Il club granata ha messo nel mirino Edoardo Goldaniga e, per arrivare al calciatore scuola Pizzighettone, è pronto a sacrificare il cartellino di Arlind Ajeti.

11.45 - Prestito oneroso con diritto di riscatto. È questa la nuova offerta presentata dal Milan all'Everton per l'acquisizione dell'esterno offensivo scuola Barcellona, Gerard Deulofeu. Come riporta il quotidiano Tuttosport oggi in edicola, il club ha messo sul piatto 500 milan di euro per il prestito oneroso e ha fissato a 18 milioni di euro il diritto di riscatto. Si aspetta, adesso, la risposta dei toffees, anche se la posizione della società di Liverpool appare più morbida. Ieri il manager Koeman ha aperto all'addio di Deulofeu: "Ho parlato con Geri della sua situazione e se lui troverà una soluzione per giocare con maggiore continuità, allora può andare", ha detto.

11.15 - Mauro Zarate saluta la Fiorentina e torna in Inghilterra. Secondo quanto raccolto da TMW è arrivata la fumata bianca fra il Watford e la Fiorentina, col club viola che incasserà 2,5 milioni per il suo cartellino. L'attaccante argentino firmerà nelle prossime ore un contratto di due anni e mezzo col club londinese.

10:20 - Pierre-Emerick Aubameyang  apre a un futuro lontano da Dortmund: "Nessuno può predire il futuro. Mi piace il Borussia, ma non posso dire se ci rimarrò altri 2 anni o 10. È possibile che un club possa trovare un accordo con il Dortmund a giugno e andrò via". Le parole dell'attaccante riportate da Fussball Bild. 

9:45 - Sergej Milinkovic-Savic è il nuovo gioiello della Lazio. Il serbo segna e incanta, attirando le attenzioni delle big italiane europee. Sul fronte della Serie A, Milan, Inter e Juventus, stanno osservando con attenzione la sua crescita, ma intanto Lotito prepara la proposta di rinnovo. Il suo agente ha un canale aperto con Formello per il prolungamento e l'adeguamento dell'accordo. I biancocelesti dovranno blindare il giocatore per evitare un immediato assalto al centrocampista. A riportarlo è l'edizione romana del Corriere della Sera.

9:30 - Giorni decisivi in casa Lazio per il rinnovo del contratto di Lucas Biglia. È sbarcato nella Capitale il procuratore del regista biancoceleste e nei prossimi giorni andrà in scena un incontro con la dirigenza della Lazio. Se si vuole portare avanti il matrimonio sarà praticamente obbligatorio sottoscrivere il nuovo contratto fino al 2021. Altrimenti, il giocatore verrà ufficialmente messo sul mercato per evitare di perderlo a zero nel 2018. Alla finestra c'è l'Inter, con Pioli che spinge per l'arrivo ad Appiano Gentile del suo ex centrocampista.

9:10 - Le ultime sul futuro del centrocampista Omar El Kaddouri tramite il quotidiano Il Mattino. A sei mesi dalla scadenza del centrocampista, il calciatore classe '90 è praticamente certo di lasciare il Napoli ma non ha ancora trovato squadra: il Cagliari ha effettuato un sondaggio ma - si legge - il calciatore non è interessato alla proposta. In stand-by, invece, la trattativa con l'Empoli. Nei giorni scorsi il discorso è stato portato avanti, ma la trattativa s'è arenata perché legata al prestito di Grassi, che l'Atalanta non intende più cedere dopo la partenza di Gagliardini.