MERCATO - Inter, proposto rinnovo a Mancini. Pronto rilancio del Napoli per Icardi. Pogba, Raiola: "Nessun affare fatto tra i club". Ipotesi Ajax per Mario Gomez

29.07.2016 23:34 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, proposto rinnovo a Mancini. Pronto rilancio del Napoli per Icardi. Pogba, Raiola: "Nessun affare fatto tra i club". Ipotesi Ajax per Mario Gomez
© foto di Marco Conterio

ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

23:34 - Joao Mario ed il futuro. L'Inter resta vigile sul giocatore valutato 60 milioni di euro dallo Sporting Lisbona ma con forza c'è anche il Liverpool. Secondo Sky Sports, i Reds avrebbero intenzione di proporre ora 42 milioni di euro ai Leos. Da capire se i portoghesi accetteranno la proposta per uno dei giocatori più ricercati dell'intero mercato europeo.

23:13 - Nikky Vuksan, agente del centrocampista del Real Madrid Mateo Kovacic, ha chiuso le porte alla partenza del suo assistito in un'intervista al portale Sportske Novosti: "Non ho parlato con nessuno del Real Madrid, non ce n'è bisogno. Kovacic lotterà per un posto in squadra come tutti gli altri. Le voci di mercato sono normali in questo periodo, ma Kovacic si trova al Real Madrid. L'allenatore crede in lui, lo aiuta e lo stima". Nelle ultime settimane il croato era stato accostato a Milan e Juventus.

22:45 - Ultime sul futuro di Marco Borriello. Secondo quanto riportano i colleghi di Gazzetta.it, ci sarebbe stato un incontro positivo nel pomeriggio con il Cagliari e gli intermediari del giocatore. Si va verso un contratto di un anno da 900mila euro.

22:24 - L'addio di Diego Capel al Genoa si avvicina: sull'esterno spagnolo classe '88 c'è infatti l'Anderlecht, che nelle ultime ore ha mostrato interesse. Avviati i primi contatti tra il club rossoblu e la società belga e sviluppi sono attesi nelle prossime ore, secondo quanto riferisce la redazione sportiva di Sky.

21:56 - Secondo quanto riporta il Mirror, il nuovo tecnico del Manchester City Pep Guardiola avrebbe inserito nella lista nera quattro giocatori: Kolarov, Yaya Touré, Jesus Navas e Bony. Nessuno di questi rientra infatti nei suoi piani e i Citizens sperano dunque di liberarsene al più presto.

20:45 - Si deciderà la prossima settimana una parte importante del futuro di Lucas Biglia con la maglia della Lazio. Secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com per la prossima settimana è in programma un incontro fra l'agente dell'argentino e la dirigenza biancoceleste per gettare le basi del rinnovo contrattuale.

20:09 - Secondo quanto scrive gianlucadimarzio.com, il Napoli è pronto a rilanciare nuovamente per Mauro Icardi: 55 milioni più 2 di bonus il valore dell'offerta che verrà recapitata domani all'Inter.

19:46 - Il ko di Floccari, le condizioni misteriose di Destro e il possibile arrivo di Sadiq consigliano al Bologna una ricerca frettolosa di una punta con cui Donadoni possa affrontare al meglio l'esordio in campionato contro il Crotone del 21 agosto. Pista Alejandro Rodriguez: il Cesena chiede 1 milione per questa punta spagnola del '91, e Rodriguez ha un ingaggio da 120 mila euro, secondo quanto scrive quest'oggi il Corriere di Bologna.

19:14Mario Gomez avvistato ad Amsterdam. Una visita che, secondo il portale olandese voetbalcentraal.nl, potrebbe essere legata a ragioni di mercato. Per l'attaccante della Fiorentina, seguito anche dal Barcellona, potrebbe infatti farsi largo l'ipotesi Ajax.

18:58 - In casa Juventus, scrive Gazzetta.it, è molto calda la pista che conduce al centrocampista Blaise Matuidi del Psg, valutato dal club francese circa 40 milioni. Anche lui è un giocatore di Raiola, chissà se nell'incontro di ieri per Pogba si sia parlato anche di lui.

18:45 - Oliver Arthur, agente di Afriyie Acquah, parla a ItaliaCalcio24.it smentendo seccamente la possibilità che il proprio assistito vesta il rossoblù: "Non ho avuto contatti col Bologna, né tanto meno mi risulta un interesse. Non ho conferme su queste voci, ma in ogni caso non c'è bisogno di discutere: il mio assistito resterà al Torino al 100%".

18:15 - Sul trasferimento di Paul Pogba al Manchester United, prende la parola Mino Raiola. Il procuratore del francese ha affidato i suoi pensieri a Twitter: "Giornalisti = Pappagalli. Nessun affare fatto tra i club. È un gioco fra la stampa italiana e quella del Regno Unito fra chi lo annuncia prima e chi è peggio".

Sembra dunque che per la fumata bianca fra la Juventus e i Red Devils per il numero 10 francese si debba attendere ancora.

17:11 - Il Torino attende una risposta del Napoli per Mirko Valdifiori. Il club granata - conferma Sky - ha messo sul piatto quattro milioni di euro per l'acquisizione a titolo definitivo del regista ex Empoli.

16:53 - Secondo quanto riporta Sky Sport 24, Zhang avrebbe proposto a Roberto Mancini di parlare di rinnovo fino al 2018. Un segnale importante da parte della società nerazzurra per creare un progetto insieme: l'Inter vuole rinforzarsi e non cedere i big come Icardi, Brozovic e Perisic, prendendo magari i vari Candrea e Joao Mario.

15:55 - Il Siviglia, tramite il proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo dell'attaccante Luciano Vietto. L'argentino arriva dall'Atletico Madrid e si sta già allenando con i nuovi compagni.

 

 

 

14:47 - L'Olympique Marsiglia ha ufficializzato l'acquisto in prestito dell'attaccante dello Swansea, Bafetimbi Gomis, con la formula del prestito secco.

 

 

 

14:15 - Perfezionata la cessione di Soriano, la Sampdoria si butterà su un centrocampista di qualità, secondo quanto scrive oggi Alfredo Pedullà sul suo blog: i milioni ricevuti da Osti potrebbero dunque essere dirottati sul profilo di Valerio Verre, mediano del Pescara, con la totale approvazione di Giampaolo. Attenzione anche ad un ritorno di fiamma per Dennis Praet, nome mai dimenticato dallo staff di mercato genovese.

13:55 - Andres Iniesta ha parlato a Marca in vista della prossima stagione: "Speriamo che il prossimo sia un grande anno, ho fiducia in tal senso. I tanti centrocampisti in rosa? La concorrenza è importante, la mia idea è quella di continuare a fare qualcosa di importante per il club. Il nuovo attaccante? Capisco che per un attaccante non sia semplice accettare il Barcellona con tutti i campioni che ci sono".

13:40 - Venerdì sarà il giorno del rinnovo di contratto di Andy King con il Leicester. Il centrocampista firmerà un accordo fino al giugno del 2020. Si legge su Tuttomercatoweb.com

13:20 - Il Monaco ha presentato un'offerta da 25 milioni di euro per Keita Balde, ormai in rotta di collisione con lo spogliatoio e con il club. Lotito ne chiede almeno 35 e per questo, nonostante il clima teso, difficilmente l'affare si chiuderà a breve. Nel frattempo, Florian Thauvin è un nuovo giocatore biancoceleste: verrà ufficializzato appena l'Inter acquisterà Candreva. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

13:00 - Ancora distanza, seppur non abissale, fra Juventus e Manchester United nella trattativa per il ritorno all'Old Trafford di Paul Pogba. Secondo quanto riferito da Sport Mediaset, infatti, alla base del rinvio delle visite mediche del Polpo vi sarebbe ancora l'assenza di un accordo fra i due club rispetto alle percentuali da pagarsi per l'affare (in ballo, ovviamente, la famosa clausola da corrispondersi a Mino Raiola). Le tempistiche rese note da ambienti vicine ai bianconeri parlerebbero di una possibile fumata bianca almeno nella prossima settimana inoltrata. Real Madrid sempre alla finestra.

12.38 - Secondo quanto rivelato da Sky, il noto procuratore Mino Raiola ha chiamato nelle ultime ore i vertici del Napoli per proporre Mario Balotelli, giocatore attualmente sotto contratto col Liverpool. Il club partenopeo, però, ha fatto sapere di avere altre priorità: più concrete le piste che portano ad Ajax e Besiktas.

12:35Pablo Daniel Osvaldo, ex giocatore della Roma, al momento svincolato, sta pensando a ritirarsi dal calcio giocato. Questo è riportato dal portale calciomercato.it, che spiega come il giocatore abbia rifiutato l’offerta del Malaga. Giocatore di appena 30 anni, Osvaldo era stato accostato anche a Genoa e Pescara.

12:20 - Secondo quanto afferma La Gazzetta dello Sport il futuro di Roberto Soriano sarà lontano dalla Sampdoria ma anche lontano dalla Serie A. Niente Napoli per il centrocampista che potrebbe invece finire al Villarreal, società intenzionata ad anticipare le concorrenti pagando la clasuola rescissoria di 15 milioni presente sul contratto del calciatore.

11:45 - Secondo As, il Real Madrid è pronto a fare un'offerta importante al PSG per Marco Verratti. Perso Pogba, vicino allo United, i Blancos hanno individuato nell'abruzzese un rinforzo di livello per il centrocampo di Zidane.

11:35 - Con un tweet il Lech Poznan ha annunciato la cessione del centrocampista Karol Linetty alla Sampdoria. Il 21enne giocatore polacco ha firmato un contratto di cinque anni con i blucerchiari, al Lech andranno 3.5 milioni di euro.

11:20 - Nuove sul futuro di Gabigol, attaccante del Santos nel mirino della Juventus, in arrivo da Sport. Secondo il quotidiano catalano l'attaccante brasiliano avrebbe rifiutato la prima proposta del club bianconero perché sta aspettando il Barcellona. La decisione finale, comunque, sarà presa soltanto dopo la fine dei Giochi Olimpici.

11:00 - Oggi è il giorno di Marek Hamsik in casa Napoli. Dopo aver raggiunto l'accordo col club partenopeo nella serata di ieri, il centrocampista slovacco nelle prossime ore sottoscriverà un nuovo contratto fino al 2020 con opzione per una ulteriore stagione. Una firma che servirà per confermare la solidità di un rapporto iniziato ormai nove anni fa e destinato ad andare avanti fino a fine carriera.

10:46 - Ancora Gunners protagonisti. Wenger ha chiesto una punta e dalle pagine del Sun si legge che dovrebbe essere stata individuata in Mario Mandzukic, chiuso dall'arrivo di Higuain alla Juventus. 

10:21 - Jose Mourinho ha dichiarato che nove suoi calciatori, compreso Bastian Schweinsteiger, possono lasciare il Manchester United questa estate. Lo riporta il Daily Mail.

10:05 - L'Arsenal è in trattativa con il Valencia per il difensore Shkodran Mustafi. Come riporta Sky Germania, il calciatore ha una clausola rescissoria di 42 milioni di sterline, ma l'accordo potrebbe andare in porto per 25 milioni più 8 di bonus.

9:58 - "Accordo fatto. Pogba alla corte di Mourinho". Questo il titolo in taglio alto nella prima pagina de La Stampa oggi in edicola. Il Manchester United pagherà 110 milioni alla Juventus. Secondo quanto rivela L'Equipe, il centrocampista francese si trova a Los Angeles per effettuare le visite mediche prima del suo trasferimento alla squadra di Mourinho. Ormai l'accordo con la Juventus è stato trovato sulla base di 110 milioni di euro e il giocatore firmerà un contratto da più di 12 milioni a stagione. Secondo la stampa inglese sarebbero stati limati gli ultimi dettagli, in particolare la maxi-commissione da 24 milioni di euro per l'agente Mino Raiola, che dovrebbe pagare il club inglese.

9:54 - Il Corriere dello Sport di questa mattina apre in prima pagina con il mercato del Napoli: "150 milioni per Icardi". Il clamoroso rilancio del club azzurro per l'argentino: 55 milioni all'Inter e quasi 20 lordi all'anno per l'attaccante. Una cifra record utile per provare a forzare la mano dei nerazzurri.

9:53 - La Nazione di Firenze in edicola questa mattina, apre in prima pagina con una suggestione di mercato arrivata nelle scorse ore dalla Spagna: "Mario, che idea". Il riferimento è ovviamente a Gomez, che sarebbe stato offerto dai dirigenti viola al Barcellona per sbloccare l'affare Cristian Tello

9:51 - Sasa Lukic è sempre più vicino a vestire la maglia del Torino. Secondo quanto riportato da Tuttosport il giocatore sarebbe a un passo e potrebbe arrivare in Italia già oggi. Oltre a lui si avvicina anche Mirko Valdifiori, soprattutto se Diawara dovesse andare al Napoli. Tanta qualità in più dunque per il centrocampo di Sinisa Mihajlovic, pronto ad accogliere i due registi.

9:48 - L'Head Coach dell'Arsenal, Arsene Wenger ha dichiarato di essere alla ricerca di un attaccante di razza: "Al momento non ho molta scelta in attacco se parliamo di punte esperte". 

9:35 - Nuovo colpo del Manchester City: Marlos Moreno. A riverarlo è lo stesso agente del calciatore, Eladio Tamayo: "Sabato firmeremo un contratto con il Manchester City". Il 19enne sarà legato per i prossimi 5 anni coi citizens.

9:30 - Il PSG come riportano sia media spagnoli che francesi è fortemente interessato alla stella del Real Madrid, James Rodriguez