MERCATO - Offerta del WBA per Lemina. Inter, Mancini in bilico: de Boer o Bielsa le alternative. Talisca verso la Premier League per 25 milioni. Tevez: "Conte mi ha chiamato al Chelsea ma resto al Boca"

27.07.2016 23:59 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
MERCATO - Offerta del WBA per Lemina. Inter, Mancini in bilico: de Boer o Bielsa le alternative. Talisca verso la Premier League per 25 milioni. Tevez: "Conte mi ha chiamato al Chelsea ma resto al Boca"
© foto di Marco Conterio

ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

 

23:59 - Secondo Premium Sport dall'Inghilterra sono arrivati nuovi interessamenti per Mario Lemina. Il centrocampista, dopo il Leicester, è finito nel mirino del West Bromwich Albion che avrebbe addirittura messo sul tavolo una proposta da 15 milioni di euro. Per il momento la Juventus ha detto no, ma l'operazione potrebbe andare comunque avanti nei prossimi giorni.

23:30 -  È stato un pomeriggio che ha reso ancora più tesa la situazione in casa Inter. Secondo quanto riportato da Sportitalia il futuro di Roberto Mancini è ancora in forte bilico nonostante le ultime dichiarazioni. Il tecnico, però, prenderà una decisione solo al termine della tournée americana. Frank de Boer e Marcelo Bielsa, che ha appena detto no alla Nazionale argentina, rimangono due candidati forti alla successione del tecnico jesino.

22:30 - Secondo quanto riporta A Bola, il futuro del centrocampista del Benfica, Talisca, sarà nel Wolverhampton Wanderers. Il brasiliano porterà nelle casse degliencarnados una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

21:22 - L'attaccante del Boca Juniors, Carlos Tevez, intervistato da Radio La Red, ha parlato così del proprio futuro: "Conte mi ha chiamato dopo la sconfitta in Copa Libertadores. Mi ha chiesto di seguirlo al Chelsea, ma in questo momento o continuo a giocare nel Boca o mi ritiro".

20:40 - Accordo vicino tra Juventus e Manchester United per il passaggio di Paul Pogba ai Red Devils. Secondo quanto riportato da Sky Sport saranno decisive le prossime 48 ore, quando il giocatore potrebbe già svolgere le visite mediche negli Stati Uniti. L'accordo sarebbe stato trovato sulla base di 110 milioni di euro più bonus, una cifra che i bianconeri riterrebbero soddisfacente. Il club inglese si farebbe anche carico della percentuale per l'agente del francese Mino Raiola.

20:30 - Non è ancora definito l'accordo tra Cagliari e Marco Borriello, centravanti classe '82 attualmente svincolato. Secondo Sky, sia il Chievo Verona che l'Atalanta non hanno mollato la presa per il bomber campano, nonostante la società sarda sia nettamente avanti.

19:50 - Clamorosa frenata definitiva nel passaggio di Tolisso al Napoli. Come annunciato da un tweet apparso sul profilo ufficiale del Lione, la società francese ha annunciato che il giocatore ha deciso di restare nella prossima stagione.

19:29 - Nuovo capitolo della puntata relativa al futuro di Axel Witsel riportato dal Sun. Secondo il tabloid inglese il centrocampista belga vorrebbe infatti soltanto la Juventus e a niente sarebbe servita l'offerta da 30 milioni di euro dell'Everton allo Zenit per il suo cartellino.

19:04 - Secondo Alfredo Pedullà, domani ci saranno le visite mediche per Milik e, nei prossimi giorni, sarà la volta di Tolisso.

19:00Sky Sport fa il punto sulla situazione Maurito Icardi, con il Napoli che sarebbe pronto a un nuovo rilancio in serata per l'attaccante nerazzurro. L'offerta di 45+2 potrebbe quindi essere ulteriormente migliorata, probabilmente intorno ai 50 milioni di euro. Però Erick Thohir ha più volte escluso un possibile addio di Icardi - come invece pare probabile un rinnovo contrattuale nel prossimo futuro - perché non c'è l'intenzione di cederlo. La partita è però ancora molto aperta.

18:24 - Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, ha annunciato l'arrivo di Rajkovic. A riferirlo tuttomercatoweb.com.

18:03 - In attesa di ufficializzare il polacco Linetty - riporta Il Secolo XIX - da Empoli rimbalza nuovamente la notizia del forcing della Sampdoria per l'ex pupillo di Giampaolo, Manuel Pucciarelli, che il tecnico doriano vorrebbe aggregare al gruppo. Un interessamento da parte dei blucerchiati confermato giorni fa e che nelle prossime ore potrebbe registrare importanti aggiornamenti.

17:35Cyril Thereau, attaccante di proprietà dell'Udinese, ha parlato ai microfoni di RMC annunciando l'addio: "Il mio agente è in contatto con il club, è una realtà, ho sempre voluto giocare nell'Olympique Marsiglia, è la mia priorità assoluta. Spero di firmare per questo club, il mio procuratore lo sa. Anche se il Marsiglia è in difficoltà in questo momento spero di giocare per il club del mio cuore".

16:20 - Il Siviglia ha ufficializzato l'approdo di Ciro Immobile alla Lazio. Il giocatore, arrivato la scorsa estate ma rimasto solo sei mesi al Siviglia, dopo un altro prestito al Torino, arriva in biancoceleste a titolo temporaneo con obbligo di riscatto fissato a circa 9 milioni di euro.

 

 

 

15:15 - Il Barcellona ha ufficializzato il rinnovo di Javier Mascherano, centrocampista argentino che rimarrà alla società blaugrana fino al 30 giugno 2019. L'accordo prolunga di un anno quello precedente che sarebbe scaduto nel 2018.

 

 

 

14:40 - Secondo quanto riferito da L'Equipe, la Fiorentina avrebbe messo nel mirino il difensore centrale dell'Angers, Romain Thomas (28). Il club francese avrebbe risposto al primo sondaggio viola con una richiesta di 3 milioni di euro.

14:22Duje Cop è ufficialmente un giocatore dello Sporting Gijon. Croato, classe 1990, passa dal Cagliari al club iberico dopo aver disputato anche gli Europei in Francia. Ventisei anni, nella scorsa stagione era in prestito al Malaga con 7 gol in 31 incontri. A comunicarlo il profilo Twitter del club spagnolo.

 

 

 

13:43 - Il regista cileno David Pizarro, 37 anni a settembre, vuole tornare in Italia. L'ex Roma ha ufficialmente risolto il suo contratto col Santiago Wanderers, che vive un momento molto critico. Già avviati contatti col suo intermediario in Italia per il Pescara. Secondo quanto riporta l'emittente Rete8, si tratta ora di una trattativa in evoluzione.

13:07 - Secondo quanto riportato dal Daily Express il Monaco ha deciso di inserirsi nella corsa per il centrocampista in uscita dal Barcellona Arda Turan. Sul turco è forte anche l'interesse dell'Arsenal.

12:38 - Secondo quanto riportato da Sky, siamo alla stesura dei contratti per Arkadiusz Milik al Napoli. Gli azzurri verseranno 25 milioni nelle casse dell'Ajax più 5 di bonus legati però alla vittoria di scudetto, Champions o del titolo di capocannoniere con 30 reti realizzate. Il giocatore firmerà un accordo di 5 anni.

12:20 - Secondo quanto riportato da El Mercurio, l'Universidad de Chile starebbe cercando di trovare i fondi per l'acquisto di Mauricio Pinilla dall'Atalanta. Il club cileno ha ceduto Corujo al San Lorenzo e con quei proventi sarebbe pronto a fare un'offerta alla Dea per ottenere il cartellino del bomber.

12:03 - Si è concluso da poco il summit tra Aurelio De Laurentiis e l'entourage di Manolo Gabbiadini. La punta italiana potrebbe dare il suo addio al Napoli, visto che dopo Arkadiusz Milik dall'Ajax, è sempre viva la trattativa per Mauro Icardi con l'Inter. Lo riporta Sky Sport 24

11:45 - Prime parole da juventino per Gonzalo Higuain, che all'arrivo al JMedical ha rilasciato questa battuta ai media presenti: "Sono felice di essere qui, spero di vincere la Champions. Sono contento di poter giocare insieme a Dybala". Lo riporta tuttomercatoweb.com.

11:30 - Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna è in forte pressing per ottenere il sì del centrocampista del Gremio Walace, ex obiettivo di Lazio e Fiorentina. L'alternativa in mediana è Viviani che però l'Hellas Verona lascerà partire solo per un prezzo molto alto.

10:50 - David P.Pantak, agente di Arkadiusz Milik, parla a Gazzamercato facendo il punto sulla trattativa col Napoli: "È vero che io sono a Amsterdam con Milik ed è anche vero che sono stato a Napoli per parlare con i dirigenti azzurri, ma non abbiamo ancora firmato nulla e niente è sicuro". L'agente prosegue: "L'unica cosa sicura è che Milik sicuramente giocherà Paok-Ajax (ritorno del preliminare di Champions League), lui è concentrato al 100% per questa partita difficilissima".

10:30 -  Prima pagina di Mundo Deportivo dedicate al futuro dell'attacco del Barcellona: "La lista del 9". Sono quattro i nomi nel mirino dei blaugrana, due provenienti dalla Serie A. Si tratta di Carlos Bacca, attaccante in uscita dal Milan, e Mario Gomez, esubero della Fiorentina. Gli altri due sono Lacazette del Lione e Lucas Perez del Deportivo La Coruna. Niente da fare per Vietto che ha rifiutato la corte del Barça.

10:09 -  Arsene Wenger fa il punto del mercato dell'Arsenal dopo che è sfumata la trattativa per Lacazette: "Sul mercato è sempre un bene tenere segreti gli obiettivi. Acquisteremo qualcuno, ma non posso dire di più al momento". 

9:51 - "Borriello, ci siamo". Questo il titolo in prima pagina de L'Unione Sarda in merito alle mosse di mercato del Cagliari. Preso l'attaccante - si legge -, l'ufficialità quando Cop andrà al Gijon. Missione Capozucca per Isla, la decisione entro venerdì.

9:47 - Il Manchester City è vicino a chiudere un doppio colpo di mercato per la cifra di £67: Leroy Sane e Gabriel Jesus. Lo scrive The Sun. 

9:40 - Lazio, stamattina le visite mediche del difensore brasiliano Wallace. Lo scrive Il Tempo. 

9:30 - Thohir, presidente dell'Inter, chiude ai microfoni di Inter Channel le trattative per Icardi: "Non abbiamo intenzione di venderlo. Abbiamo ricevuto diverse offerte, ma non lo venderemo. È il nostro capitano e un giocatore importante per noi". 

9:20 - Il Monaco è pronto a rivaleggiare con l'Arsenal per accaparrarsi il centrocampista turco del Barcellona Arda Turan. Lo scrive il Daily Express.

9:15 - Zinedine Zidane spegne le voci di mercato riguardanti James Rodriguez: “È un giocatore del Real Madrid e rimane con noi". Su Pogba: "È un giocatore importante, un grande giocatore. È normale che ci siano tanti club interessati a lui. Ma bisogna rispettare la Juventus e non posso dire molto di più. Fino al 31 agosto può succedere tutto ma al momento è ancora un centrocampista bianconero. Non possiamo sapere quello che accadrà in futuro".