MERCATO - Napoli, Gabbiadini ceduto solo all'estero. Ufficiale: Floccari va in B. Ag. Zarate: "Watford ipotesi concreta". Tolisso: "Un onore l'interesse della Juve ma ora penso al Lione"

19.01.2017 21:50 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli, Gabbiadini ceduto solo all'estero. Ufficiale: Floccari va in B. Ag. Zarate: "Watford ipotesi concreta". Tolisso: "Un onore l'interesse della Juve ma ora penso al Lione"
© foto di Marco Conterio

Riapre il calciomercato e Vocegiallorossa.it vi tiene aggiornati, oltre che sul mondo AS Roma, anche su tutti i movimenti di mercato delle squadre italiane e delle principali società estere con un LIVE giornaliero pieno di indiscrezioni e trattative di questa sessione invernale.  

21:50Manolo Gabbiadini saluterà il Napoli a breve, ma il suo futuro non sarà in Italia. Gazzetta.it conferma il recente interesse del Milan per l'ex Sampdoria, ma il club azzurro non vuole cedere il proprio calciatore in Serie A. Intanto Aurelio De Laurentiis chiede almeno 20-22 milioni di euro per cedere il classe '91, cifra difficile da raggiungere anche per il Southampton, il West Bromwich e il Watford.

20:41 - È stato accostato ad Atalanta e Chievo Verona, adesso Sergio Araujo (24) registra il benservito del tecnico Quique Setién. “Sicuramente ha bisogno di un aiuto, credo che una squadra estera possa dargli fiducia. Il caso dell'attaccante è molto complicato, scomodo un po' per tutti. Credo che, a questo punto, la cessione sarebbe la miglior soluzione per tutti”. Il calciatore argentino, ieri, è stato fermato dalla Polizia locale ed è risultato positivo all'etilometro.

20:15 - Secondo quanto raccolto dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il Pescara ha effettuato un sondaggio con il Perugia per il terzino Lorenzo Del Prete. Il calciatore classe '86 è dato in uscita dal club umbro e potrebbe approdare in Serie A in questo mercato di gennaio.

19:50 - SPAL 2013 srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Bologna F.C. 1909 S.p.a. le prestazioni sportive del calciatore Sergio Floccari. Il giocatore ha firmato un contratto che lo legherà ai colori biancazzurri fino al 30 giugno 2018.

19:35 - La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l'accordo con la società Birmingham City Football Club per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cheick Keita. Il presidente Antonio Gozzi e tutta la famiglia Entella rivolgono “un grande in bocca al lupo a Cheick, capace in questi anni di entrare nel cuore di tutti noi. Ti vogliamo bene e non ti dimenticheremo”. Il calciatore vestirà la maglia numero 33.

 

 

 

19:20 - "Zarate al Watford? È una possibilità concreta, vediamo come procede la trattativa nelle prossime ore. Ancora l'operazione non è chiusa, ci stiamo lavorando. Stiamo negoziando per una cessione a titolo definitivo di Zarate al Watford". Situazione in piena evoluzione, quella dell'attaccante argentino della Fiorentina, che già nelle prossime ore potrebbe lasciare Firenze per tornare in Premier League. A dichiararlo a Firenzeviola.it è stato proprio il suo fratello-agente Rolando Zarate. Il forte interesse degli Hornets di Mazzarri sembra aver infatti cambiato i piani del giocatore, che fino a qualche giorno fa aveva manifestato l'intenzione di restare almeno fino a giugno in maglia viola. La trattativa col Watford adesso procede invece spedita e il dettaglio svelato dallo stesso procuratore di Maurito sulla formula dell'operazione potrebbe rivelarsi decisivo per convincere i gigliati a lasciarlo andare a giocare con maggiore continuità.

19:10Corentin Tolisso, centrocampista del Lione da tempo nel mirino della Juventus, ha commentato il mercato e il suo possibile futuro ai microfoni di EuroSport: "La Juve è un club storico e il loro interesse è un onore per me. Ora, però, penso al Lione, dove giocherò la seconda parte della stagione e darò tutto fino alla fine".

18:50 - Sergio Barila torna a parlare di Carlos Bacca e del suo futuro. L'agente dell'attaccante del Milan, a Radio Crc, ha dichiarato: “Non so se giocherà o meno contro il Napoli, bisognerebbe chiederlo a Montella, ma i grandi attaccanti devono giocare nelle grandi partite. Come sta Bacca? Lui è sempre stato tranquillo, si è allenato come un professionista deve sempre fare. È vero che i tifosi hanno preteso gol anche quando questi non arrivavano, ma un calo per un attaccante è fisiologico. Bacca ha sempre scelto il Milan nonostante le tante offerte arrivare da grandi club Europei. Offerte dalla Cina? Si, confermo. Sono arrivate ed erano economicamente molto importanti, di quelle difficili da rifiutare. Ma quando c‘è una trattativa in ballo, le parti chiamate in causa sono tre: i due club e i calciatore e Bacca non bada mai ai soldi. Bacca e il Napoli? Capite che è difficile per me rispondere ad una domanda così delicata. Dico però che quando un club vuole un calciatore che fa tanti gol è difficile che non pensi anche a Bacca. Milan-Napoli? Non so come possa finire il match, ma ho un giocatore a Milano e nessuno a Napoli per cui mi auguro che il risultato sia positivo per il Napoli. Non sono in grado di giudicare l’operato di Sarri, ma il suo modo di giocare e di vincere è al momento uno dei più belli”.

18:30 - In casa Napoli c'è da piazzare Omar El Kaddouri, in scadenza a giugno e attualmente impegnato in Coppa d'Africa con la nazionale marocchina. L'edizione online di Tuttosport svela che l'Empoli nelle scorse ore ha presentato un'offerta al club azzurro per acquistarlo a titolo definitivo. La dirigenza toscana ha offerto 650mila euro al Napoli, offerta respinta dal presidente De Laurentiis che preferisce perdere il giocatore a parametro zero a giugno piuttosto che regalarlo.

18:15 - A Minuto 0, il presidente dell'Atletico Madrid, Enrique Cerezo, dice no all'addio di Antoine Griezmann: "Sì, ci sono molte offerte, non so quale sia l'interesse del Manchester United ma quel che è certo è che Griezmann sarà un nostro giocatore per molto tempo ancora".

17:55 - Karl-Heinze Rummenigge, dirigente sportivo del Bayern Monaco, ha parlato alla Bild del futuro di Kingsley Coman: "Dobbiamo far valere l'opzione entro la fine di aprile. Ci prenderemo tutto il tempo. Fondamentalmente, siamo convinti in pieno sul giocatore anche se è già chiaro che la scorsa stagione è andata meglio di quella attuale; comunque, anche se ha avuto vari infortuni, ad oggi abbiamo l'idea di esercitare il nostro diritto". A riportarlo è Tuttosport.com

17:40 - Il Leicester, negli scorsi giorni, ha detto di no a un'offerta dell'Alaves per Leonardo Ulloa ma secondo il Mirror la punta ha deciso. 24 ore per dare il suo addio alla formazione di Claudio Ranieri: l'ex Brighton è scontento della situazione attuale e vuole al più presto trovare un nuovo club.

17:10 - Non solo Aubameyang nel mirino del Milan per l'estate. Secondo quanto riportato da Tuttosport ci sarebbe anche le piste che portano a Lorenzo Insigne e Keita Balde. Entrambi sono alle prese con le difficoltà relative al rinnovo con Napoli e Lazio, seppur per motivi diversi, e i rossoneri potrebbero provare l'affondo. Difficilissimo arrivare all'italiano, visto che De Laurentiis non sembra che avere nessuna intenzione di cedere il giocatore, mentre per il senegalese Lotito chiede 30 milioni di euro.

17:05ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto un accordo economico con il calciatore Julian Illanes.
Illanes è nato a Cordoba in Argentina il 10 marzo 1997 e fino alla scorsa stagione ha giocato con la maglia dell’Instituto Atletico Central Cordoba. Il calciatore sarà aggregato alla squadra Primavera di Mister Guidi.

16.50 - Slaven Bilic, tecnico del West Ham, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato anche del caso Payet, con il talento francese da tempo ormai ai ferri corti con gli Hammers: "La sua partenza non è inevitabile. Noi non vogliamo cedere i nostri giocatori migliori. L'offerta dell'Olympique Marsiglia? Sanno cosa vogliamo, la palla passa a loro".

16.34 - Tutto confermato, Antonio Floro Flores sarà un nuovo attaccante del Bari. È stato definito poco fa l'accordo tra le parti, la punta campana si trasferisce così dal Chievo Verona alla formazione pugliese. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

16.11 - Herman Van Holseebeck, ds dell'Anderlecht, ammette l'interesse per Sirigu. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

15.46 - Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb.com, l'Antalyaspor potrebbe effettuare un tentativo per l'ex giallorosso Ibarbo, che vuole lasciare il Panathinaikos soprattutto dopo l'addio di Stramaccioni.

15.25 - Carlo Ancelotti allontana l'interesse del Bayern Monaco nei riguardi di Marco Verratti. Il tecnico bavarese, in conferenza, ha detto sul centrocampista del Paris Saint-Germain: “Marco è un giocatore del PSG e rimarrà lì a lungo. Non ho parlato con lui negli ultimi tre mesi. Non c'è alcuna possibilità di averlo qui. Scordiamocelo". 

15.00 - Come riferito dal profilo Twitter del Lione, Depay è sbarcato in città: manca solo l'ufficialità per il suo approdo nel club transalpino.

14.26 - Panagiotis Kone riparte dalla Spagna. Attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Granada ha comunicato di aver preso in prestito fino al termine della stagione il centrocampista greco dell'Udinese.

14.04 - È sbarcato in Italia in queste ore il procuratore di Paulo Dybala, attaccante della Juventus. Nei prossimi giorni Pierpaolo Triulzi incontrerà i dirigenti bianconeri per sottoscrivere il nuovo contratto del calciatore argentino che si legherà al club campione d'Italia fino al 2021: si partirà - si legge su Premium Sport - da un ingaggio fisso di cinque milioni di euro netti all'anno più una serie di bonus, molti dei quali facilmente raggiungibili.

13.20 - Nikola Kalinic è pronto a ripartire dalla Cina. Il bomber croato - fa sapere Mediaset - ha detto si al Tianjin di Fabio Cannavaro. Il calciatore classe '88 guadagnerà dodici milioni di euro a stagione più bonus. Alla Fiorentina, invece, andranno circa 40 milioni.

13.00 - Intervista concessa ai microfoni de La Stampa da Donato Di Campli, procuratore di Marco Verratti. Il noto agente ha fatto il punto sul futuro del suo assistito che in estate potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain: "A Marco ci pensano un po’ tutti, il problema è portarlo via da Parigi. Lo ripeto sempre, ha rinnovato il contratto fino al 2021 e deve rispettarlo. Il problema è che Marco vuole vincere: se possibile, vuole farlo a Parigi, altrimenti vedremo cosa accadrà. La Juventus mi ha chiesto come sta, ma niente altro. Il Bayern Monaco? Che Ancelotti straveda per Marco non ci sono dubbi, ma io non ho ricevuto chiamate e offerte, altrimenti l’avrei detto al Paris Saint-Germain".

12.30 - Nella giornata di ieri, Mino Raiola è stato a Casa Milan dove ha incontrato Adriano Galliani sia per formalizzare il prolungamento di Bonaventura fino al 2020, sia per parlare del futuro di Gianluigi Donnarumma: secondo quanto riferisce questa mattina Il Corriere della Sera, l’agente ha ribadito che intende aspettare l’evoluzione della trattativa societaria prima di prendere una decisione volendo conoscere i nuovi proprietari o, nell'eventualità di mancato closing, le strategie per il futuro di Silvio Berlusconi.

12.05 - Come riferito da Sky Sport, la Virtus Entella continua a premere per avere Antonio Cassano, che potrebbe presto svincolarsi dalla Sampdoria. Il giocatore, però, non vorrebbe scendere in serie B.

11.50 - L'edizione odierna de La Nazione analizza la delicata vicenda relativa al rinnovo di contratto di Gonzalo Rodriguez con la Fiorentina, riportando nuove dichiarazioni (a distanza di due mesi) dell'agente del difensore argentino, José Raul Iglesias: "In questi mesi non ho ricevuto nessuna telefonata da parte della Fiorentina - ha spiegato Iglesias - e questo comportamento mi fa pensare che ormai al club non interessi più formulare una proposta di rinnovo per Gonzalo. Da tempo peraltro stiamo valutando varie proposte e sono certo che entro un mese definiremo tutto con una nuova squadra. Sui nomi non voglio dire nulla; quello però che posso confermare è che in tanti hanno chiesto informazioni su Gonzalo e dopo la prestazione di domenica contro la Juventus a maggior ragione".

11.45 - Dopo settimane di indecisioni, è arrivato il rinnovo di Per Mertesacker con l'Arsenal. Il difensore, reduce da molti infortuni che ne hanno limitato l'utilizzo, ha firmato per un altro anno con la maglia dei Gunners. A confermarlo lo steso Wenger in conferenza stampa.

11.40 - Il Sassuolo ha messo nel mirino un colpo per il futuro: Francesco Cassata, centrocampista classe '97 di proprietà della Juventus ma in prestito in questa stagione all'Ascoli, sarebbe infatti uno dei primi nomi per il prossimo mercato estivo. Il giocatore al termine del campionato - sottolinea il Corriere Adriatico - tornerà a Torino, prima di decidere il proprio futuro.

11.35 - La Juventus continua a pensare a Sead Kolasinac per rinforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Secondo quanto riportato da Tuttosport, lo Schalke 04 starebbe aspettando un rilancio da parte del club bianconero e la stessa Juve sarebbe fiduciosa sul pronto arrivo del mancino. In attesa della decisione di Evra, vicino al Crystal Palace, Marotta continua il pressing sui tedeschi.

10:35 - Sono cominciate molto presto le visite al JMedical per Riccardo Orsolini questa mattina. Alle 9.30 il giocatore che rimarrà comunque ad Ascoli fino alla fine del campionato, si è presentato alla clinica nei pressi dello Stadium per essere sottoposto alle visite di rito. La sta avventura con la maglia bianconera comincerà solo nella prossima estate.

9:45 - No dell'Arsenal alla Juventus per Sanchez. Secondo il Daily Express i Gunners hanno pronti un nuovo contratto da far siglare al talento cileno. 

9;30 - lI Manchester United sta pensando di offrire £70M questa estate per il playmaker 22enne del Monaco, Bernardo Silva. Lo scrive The Sun. 

9:15 - Tutto pronto per l'addio di Oscar Hiljemark. Come riporta il Giornale di Sicilia lo svedese passerà alla Dinamo Kiev per circa 2,8 milioni di euro più bonus. In entrata preso il centrale difensivo Toni Sunjic direttamente dal presidente Zamparini.