MERCATO - WBA, pronta l'offerta per Chadli. Pescara, Oddo chiama Di Matteo per Lescott. Lazio, manca l'accordo con il Monaco per Dirar. Genoa, vicinissimo Biraschi. Falcao verso il ritorno a Madrid

29.08.2016 00:04 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - WBA, pronta l'offerta per Chadli. Pescara, Oddo chiama Di Matteo per Lescott. Lazio, manca l'accordo con il Monaco per Dirar. Genoa, vicinissimo Biraschi. Falcao verso il ritorno a Madrid
© foto di Marco Conterio

Il calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

 

00:04 - Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Sky Sports, il West Bromwich Albion avrebbe trovato un accordo con il Tottenham per l'acquisto di Nacer Chadli, giocatore in uscita dal White Hart Lane. I Baggies verseranno 13 milioni di sterline, circa 15 milioni di euro nelle casse degli Spurs.

23:46 - Il Pescara prova l'affondo per Joleon Lescott, difensore dell'Aston Villa. Come riportato da Gazzetta.it, ci sarebbe stata nelle scorse ore una telefonata di Massimo Oddo al tecnico dei Villans Roberto Di Matteo per provare a gettare le basi di una trattativa e soprattutto per ricevere aggiornamenti sulle condizioni fisiche dell'inglese.


23:30 - Come riportato da gianlucadimarzio.com Lazio al lavoro per Nabil Dirar, ma manca ancora l'accordo con il Monaco. Tra domanda e offerta ballano due milioni: la Lazio offre 5 milioni, il Monaco ne chiede 7. Situazione in stand-by, al momento è difficile trovare un punto d'intesa tra i due club, ma l'affare non è ancora definitivamente saltato. L'esterno classe '86 è, infatti, una delle priorità per sostituire Candreva. Ora, però, dipenderà molto anche da Dirar stesso, il cui contratto scade nel 2018 e per rimanere vuole che sia rinnovato. Altrimenti proverà a forzare per ottenere la cessione alla Lazio.

23:12 - È vicinissimo il trasferimento di Davide Biraschi al Genoa. Il difensore classe '94 di proprietà dell'Avellino dovrebbe firmare nelle prossime ore. La formua sarà quella del prestito con obbligo di riscatto.

19:52 - Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Francia, Radamel Falcao potrebbe fare un clamoroso ritorno all'Atletico Madrid. Diego Simeone dopo Gameiro, sta cercando un altro attaccante e il colombiano sarebbe molto eccitato dalla possibilità di tornare a Madrid. La pista sembra molto calda anche se il giocatore dovrebbe abbassarsi l'ingaggio. A riportarlo Tuttomercatoweb.com.

19:15 - Bas Dost (27) saluta il Wolfsburg per approdare allo Sporting Clube de Portugal. Il club di Lisbona ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante olandese, che ha firmato un contratto valido per le prossime quattro stagioni. La clausola rescissoria è fissata a 60 milioni di euro.

 

 

 

18:45 - Il Bari sogna il ritorno di Antonio Cassano (34), attaccante nato e cresciuto nella città pugliese prima di esplodere ad alti livelli. Il portale Tuttob.com fa sapere che il club pugliese sarebbe nuovamente in pressing sul calciatore in uscita dalla Sampdoria, seguito con interesse anche dalla Virtus Entella.

18:17 - Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, chiude alla possibilità di un addio di Mario Brozovic. Il dirigente nerazzurro, intervistato da Premium Sport prima della gara con il Palermo, ha parlato della situazione del centrocampista croato: "Pensiamo che Brozovic sia utile all'Inter e io ho sempre detto che rimane. Deve essere solo più sereno e più dentro al progetto. Ma tra tre giorni sarà più tranquillo anche lui. Resta con noi".

17:50 - Si complica il trasferimento di Oguzhan Özyakup (23) al Siviglia. Il giornale Mundo Deportivo scrive che il club andaluso ha offerto 12 milioni di euro al Besiktas per il centrocampista, che il club turco valuta però 20 milioni. Una cifra che i detentori dell'Europa League non sembrano intenzionati a investire nelle prossime ore.

17:18Stefan de Vrij (24) nel mirino del Chelsea. Il portale Lalaziosiamonoi.it fa sapere che Antonio Conte avrebbe effettuato un sondaggio per il difensore della Lazio, dopo i no del Napoli per Kalidou Koulibaly e del Milan per Alessio Romagnoli. Roman Abramovich ha dato piena disponibilità a Conte, è pronto a investire 80 milioni in questi ultimi giorni di mercato e circa la metà del budget verrà usata per acquistare un difensore. Il Chelsea ha bussato per De Vrij, si è detto disposto a ragionare sulla base di 28 milioni di euro. Magari aggiungendo bonus, così da superare il muro dei 30. Una cifra importante, ma insufficiente per far vacillare Claudio Lotito che non ha alcuna intenzione di cedere De Vrij. La società capitolina si siederebbe al tavolo delle trattative solo di fronte a una proposta da 55-60 milioni. Una cifra che il Chelsea, nonostante gli immensi capitali, non ha intenzione di sborsare per arrivare all'olandese.

16:43 - Caccia al centrocampista in casa Sampdoria che, secondo quanto scrive Sportmediaset.it, ha chiesto Lorenzo Pellegrini (20) al Sassuolo. Il club neroverde non ha però intenzione di trattare, in quanto considera incedibile il giovane calciatore scuola Roma.

16:24Paco Alcacer (22) al Barcellona, ormai è questione di ore. Il giornale spagnolo Mundo Deportivo scrive che è tutto fatto per il trasferimento dell'attaccante del Valencia in maglia blaugrana. L'annuncio potrebbe arrivare già in giornata.

16:00 - Ancora in stand-by il futuro di Manolo Gabbiadini. Il portale Gianlucadimarzio.com fa sapere che la cessione in casa Napoli sembra essere bloccata, perché il club azzurro non sembra intenzionato a cederlo se non si assicura prima un sostituto. E con la Fiorentina, che chiede 15 milioni di euro, c'è troppa differenza tra domanda e offerta per Nikola Kalinic e la cifra è considerata alta dal club azzurro. E il futuro è in standby nonostante sia arrivato il rilancio dell'Everton, che si è spinto fino ai 23 milioni. Il Napoli ha già detto di no, rifiutando in assenza di un sostituto e dunque dell'accordo con la Fiorentina per Kalinic. Gli azzurri non accettano, Gabbiadini resta ancora al centro del mercato.

15:50Stefano Okaka potrebbe salutare a breve l'Anderlecht e nel futuro dell'ex Roma e Sampdoria potrebbe esserci l'Inghilterra. TMW ha anticipato l'interesse del Sunderland, mentre il giornale HITC scrive che l'attaccante avrebbe registrato l'interesse di Aston Villa e Norwich City, club che militano in Championship.

15:26 - Svincolatosi dopo l'esperienza alla Juventus, Martín Cáceres (29) valuta le offerte per tornare in pista. Tra Italia e Spagna, dove il difensore uruguaiano può contare su diverse offerte. Il giornale iberico Sport scrive che anche l'Espanyol è entrato nella corsa all'ex Siviglia e Barcellona, cercato anche dall'Inter nelle ultime ore. Napoli, Roma e Fiorentina, invece, restano alla finestra.

14:48 - Potrebbe essere in Germania il futuro di Kurt Zouma (21), difensore francese del Chelsea. Lo Schalke 04 ci lavora, come riporta Gianlucadimarzio.com. Trattativa a buon punto, ci sono buone possibilità di chiudere l'operazione: l'offerta è un prestito con diritto di riscatto.

14:19 - Sirene inglesi per Isco, centrocampista spagnolo di proprietà del Real Madrid. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror il Tottenham avrebbe chiesto informazioni per lo spagnolo, con il Real che avrebbe aperto alla cessione vista l'abbondanza in mezzo al campo.

14:00 - Ultime sul mercato della Sampdoria, diffuse dal collega Alfredo Pedullà attraverso il suo blog. "La Samp cerca un difensore. Bianchetti resta la prima scelta, ma il Verona deve prima trovare un'alternativa tenendo conto che Helander è a pochi passi dal Bologna in cambio di Cherubini. Valutato Romagnoli del Carpi, ma non sono state sciolte le riserve. Piace molto Heurtaux anche se i suoi recenti problemi fisici meritano una riflessione. Nella lista anche Barba dell'Empoli, più defilato Zaccardo (seguito dal Vicenza)", si legge.

13:39 - Come reso noto da gianlucadimarzio.com, Alessandro Diamanti è atteso in serata per firmare il contratto con il Palermo.

13:34 - Dopo l'annuncio dello Sporting Clube de Portugal, arriva anche il comunicato da parte dell'Inter per annunciare l'approdo in nerazzurro di Joao Mario da Costa Naval. F.C. Internazionale è felice di accogliere in nerazzurro João Mário, che verrà presentato questa sera a San Siro ai tifosi interisti. Il centrocampista portoghese arriva all'Inter dopo il successo all'Europeo 2016, accolto da Jindong Zhang: "Ho seguito l'Europeo di João e visto la finale vinta dal suo Portogallo. Ora gli auguro di raggiungere altri successi con la maglia dell'Inter". Anche il presidente Erick Thohir ha dato il benvenuto al nuovo acquisto nerazzurro: "Sono felice di dare il benvenuto a João Mário all'Inter. È un giocatore molto importante, che abbiamo seguito a lungo e che andrà a rinforzare una rosa già competitiva", si legge sul portale del club meneghino. Il giocatore sarà presente a San Siro quest'oggi in occasione di Inter-Palermo.

12:54 - Nelle ultime ore si era parlato del possibile interesse del Pescara per Joleon Lescott, esperto difensore inglese che sta per risolvere il suo contratto con l'Aston Villa. Come riporta il portare grego Sport24 però, sulle tracce di Lescott di sarebbe anche l'AEK Atene.

12:27 - Non c'è solo il Torino sulle tracce di Joe Hart, portiere inglese in uscita dal Manchester City. Secondo quanto riportato dal Sunday Express ci sarebbe anche il Milan sulle tracce dell'estremo difensore inglese, anche se appare difficile che Hart possa accettare di fare da riserva al giovane Donnarumma, così come appare altrettanto difficile vedere Gigio in panchina in favore dell'inglese.

11:50 - Dopo la beffa per Matuidi, la Juventus si è mossa ed ha iniziato a sondare il mercato alla ricerca di un'alternativa in mezzo al campo. Secondo quanto riportato dal Mail on Sunday i bianconeri avrebbero messo nel mirino Steven N'Zonzi, centrocampista classe '88 di proprietà del Siviglia. Sul centrocampista, che ha una clasuola di 30 milioni di euro, c'è anche il Leicester di Ranieri.

11:14 - Ufficiale il trasferimento al West Ham di Simone Zaza.

11:02 - Moussa Sissoko continua ad essere un obiettivo per il centrocampo della Juventus, soprattutto dopo la beffa subita per Blaise Matuidi. Secondo quanto riportato dal Sunday Mirror il centrocampista francese piace tantissimo alla Juventus, ma i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto solo 17 milioni, contro i 40 chiesti dal Newcastle.

10:43 - Nonostante il doppio colpo Gabigol-Joao Mario, il mercato nerazzurro non è finito. Secondo fcinternews.it, nel mirino ci sono Criscito e Caceres per rinforzare la difesa.

10:18 - Questo il saluto di Pepito Rossi alla Fiorentina dopo l'ufficialità del suo passaggio al Celta Vigo:

"Sono molto dispiaciuto di lasciare Firenze. I tifosi sono stati grandi con in me in questi anni, gli voglio tanto bene spero di rincontrarli in giro e sentire il loro affetto. Il saluto con Sousa? Ho salutato tutti come è normale che fosse".

09:54 - Secondo La Gazzetta dello Sport, il Palermo aspetterà altre 24 ore per Balotelli. Qualora la risposta fosse negativa, si virerebbe su Falcinelli.

09:33 - Dopo l'ufficialità di Rog, il Napoli continua a lavorare sul mercato. Al Torino sono stati offerti 28 milioni contro i 30 richiesti dai granata per Maksimovic, la differenza è minima e può essere colmata dai bonus (o dall'inserimento last minute di Valdifiori nella trattativa). A quel punto, Sarri avrebbe finalmente il difensore centrale che aspetta da tempo, spiega La Gazzetta dello Sport. Il Napoli andrà anche all'attacco della Fiorentina per avere Kalinic in cambio di Gabbiadini con conguaglio a favore dei viola. I Della Valle valutano il loro centravanti 35 milioni, ma ne vorrebbero 15 oltre al cartellino di Gabbiadini.

09:12 - Secondo La Gazzetta dello Sport, sono Luiz Gustavo e Sissoko i nomi caldi per l'ultimo tassello a centrocampo della Juventus.

09:00 - Il talento del Nottingham Forest Oliver Burke potrebbe approdare in Bundesliga. Secondo quanto si legge sul The Mail on Sunday, il Bayern Monaco sarebbe disposto a mettere sul piatto addirittura 10 milioni di sterline.

08:55 - L'Everton sta chiudendo per l'acquisto di Brahimi dal Porto. A rierirlo è il Sunday Mirror.

08:50 - Secondo il Sunday People, il Torino potrebbe effettuare un tentativo per Joe Hart, portiere in uscita dal Manchester City.