MERCATO - Napoli, tentativo per Tevez. Lazio, domani Immobile in Italia. Accordo Zenit-Everton per Witsel

23.07.2016 23:56 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
MERCATO - Napoli, tentativo per Tevez. Lazio, domani Immobile in Italia. Accordo Zenit-Everton per Witsel
© foto di Marco Conterio

ll calciomercato è in continua evoluzione e per questo motivo Vocegiallorossa.it ha deciso di tenervi sempre aggiornati seguendo per voi LIVE tutte le maggiori trattative di mercato delle squadre di Serie A e dei principali club esteri.

23:55 - Ultime sull'affare Higuain: come scrive gianlucadimarzio.com, Marotta ha avuto un contatto con De Laurentiis per comunicare l'intenzione di attivare la clausola di risoluzione e la possibilità di trattare una serie di contropartite tecniche per ridurre il cash da versare nell'operazione.

23:24 - L'Arsenal sta seguendo da tempo il giocatore del Barcellona, Arda Turan in uscita soprattutto dopo l'arrivo di André Gomes dal Valencia. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dall'Inghilterra pare che Alexis Sanchez abbia raccomandato il giocatore turco a Wenger e stia spingendo per il suo acquisto perché ha spiegato di conoscere le sue qualità personalmente e sarebbero perfette per l'Arsenal. Lo scrive Tuttomercatoweb.

22:17 - Secondo quanto scrive gazzamercato.it, il Napoli ha bloccato Hysaj rinnovandogli il contratto fino al 2021: ingaggio aumentato a 1,5 milioni e clausola da 25 milioni.

21:55 - Quasi fatta per il passaggio di Ciro Immobile alla Lazio: secondo quanto riferito da Sky Sport, il calciatore domani sarà in Italia. Al Siviglia andranno 8,5 milioni.

21:54 - Le ultime sul possibile trasferimento all'Inter di Antonio Candreva tramite Sky. Il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio raggiungerà lunedì la squadra negli Stati Uniti. A New York, due giorni dopo, incontrerà il management del club meneghino e i cinque membri del fronte Suning. L'obiettivo è ottenere l'ok definitivo della proprietà per accontentare le richieste di Lotito e assicurarsi Candreva.

21:08Cristiano Ronaldo è pronto a chiudere la sua carriera al Real Madrid. L'attaccante portoghese infatti a breve potrebbe firmare un nuovo contratto con i blancos e ai microfoni di AS ha rivelato: "Ho parlato con il presidente Florentino Perez al telefono e quando torno a Madrid, ne parleremo. Ovviamente si tratta di qualcosa che voglio", ha detto CR7 sul rinnovo.

20:38 - Il Manchester City sta seguendo da tempo da il centrocampista del Real Madrid, Toni Kroos, giocatore che piace moltissimo a Pep Guardiola. Tuttavia secondo il The Sun la pista che porta all'Etihad Stadium si sarebbe raffreddata dopo che Kroos ha chiesto al City ben 240.000 sterline a settimana, ovvero 15 milioni di euro all'anno. Richieste eccessive che la società inglese non ha alcuna intenzione di accontentare.

19:30 - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito gianlucadimarzio.com, Zenit San Pietroburgo ed Everton hanno raggiunto l'accordo per il passaggio in Inghilterra di Axel Witsel sulla base di 30 milioni di euro.

18:52 - Un nuovo difensore per il Bari. Dopo gli screzi di Palermo Mattia Cassani ritrova il suo ex direttore sportivo Sean Sogliano. Cassani infatti, attualmente svincolato - secondo quanto appreso dal direttore di Tuttomercatoweb Michele Criscitiello - è ad un passo dai biancorossi.

17:41 - Secondo quanto rivelato da Alfredo Pedullà, giornalista esperto di calciomercato di Sportitalia, il Napoli nei prossimi giorni effettuerà un tentativo per Carlos Tevez, centravanti del Boca Juniors.

17:12 - Secondo quanto riferito dal Daily Mail, il Leicester ha presentato un'offerta da 7,5 milioni di euro per il centrocampista del KS Cracovia Bartosz Kapustka. Su di lui ci sono anche Everton e Southampton.

16:53 - Secondo quanto riportato da Sky Sports, nel corso di questo weekend Kolo Touré lascerà il Liverpool per effettuare le visite mediche e firmare un nuovo contratto con il Celtic.

16:31 - Secondo quanto riportato dall'emittente Eurosport gli agenti dell'attaccante del Leicester Mahrez starebbero negoziando con l'Arsenal. Il talento algerino ha deciso di dire sì ai Gunners.

16:01 - Il Marsiglia ha comunicato tramite il proprio sito ufficiale l'acquisto dell'attaccante dell'Anderlecht Aaron Leya Iseka, fratello minore dell'attaccante del Chelsea Michy Batshuayi. Il giocatore approda in Ligue 1 con la formula del prestito.

15:45 - Secondo quanto riportato dal sito turco Hurriyet Mario Gomez avrebbe trovato l'accordo per tornare in Bundesliga, questa volta tra le fila del Borussia Dortmund. L'agente del giocatore avrebbe già incontrato il club tedesco e avrebbe già trovato l'accordo per il contratto con i gialloneri.

15:26 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, l'ex giallorosso Michael Bradley interesserebbe al Torino.

15:20 - I partenopei avrebbero effettuato un sondaggio anche per Kalinic della Fiorentina, secondo quanto ripreso da tuttomercatoweb.com.

15:00 - Oltre a Carlos Bacca, il Napoli guarda a un altro top player per l'attacco. Il ds Giuntoli, infatti, avrebbe già contattato l'Inter offrendo il cartellino di Manolo Gabbiadini più 20-22 milioni cash per Mauro Icardi, ma i nerazzurri hanno subito risposto no a questo primo sondaggio azzurro.

14:30 - Il Napoli è alla ricerca del sostituto di Gonzalo Higuain. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, il club partenopeo ha offerto 20 milioni più El Kaddouri al Milan per l'attaccante Carlos Bacca. La società rossonera ha però lasciato al colombiano un tempo limite per cui se non arriveranno offerte entro il 31 luglio resterà in rossonero.

13:50 - Secondo quanto riferito da L'Equipe, il PSG avrebbe messo nel mirino l'attaccante olandese del Fenerbahce, Robin Van Persie. Addirittura ci sarebbe già stato un primo contatto per portare il giocatore a Parigi.

12:55 - Secondo quanto riportato da El Confidential, il Manchester United sarebbe pronto a effettuare un'offerta da 65 milioni di euro per il fantasista del Real Madrid James Rodriguez.

12:15Gonzalo Higuain ha già effettuato le visite mediche nella giornata di ieri a Madrid con la Juventus. Il giocatore è stato raggiunto in Spagna da Marotta e Paratici, con l'argentino che nella notte ha raggiunto l'accordo con i bianconeri per 4 anni a 7,5 milioni di euro netti più i diritti d'immagine. A questo punto, la Juve tra oggi e domani chiamerà il Napoli per pagare la clausola rescissoria da 94 milioni di euro prevista dal contratto con gli azzurri. A riportarlo è Sky Sport08.38 - La Juventus porterà al Napoli 94,7 milioni per Gonzalo Higuain. Non ha dubbi l'edizione odierna del Corriere della Sera che rivela di un contratto di affitto firmato dall'attaccante argentino per una casa in piazzetta Brosio a Torino nel quartiere Crocetta. Manca solo il tassello della ratifica dell'accordo tra Juventus e Napoli - si legge - e se accadrà nelle prossime 72 ore, il Pipita non arriverà a Dimaro, altrimenti partirà aspettando però il momento per dire addio.

11:05 - Secondo quanto riporta il QS-Sport, nelle ultime ore anche l'Inter si sarebbe inserito nella corsa al difensore dell'Olympique Marsiglia Karim Rekik. L'olandese classe '94 piace molto alla Fiorentina.

10.35 - Secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, l'idea del dg della Fiorentina Pantaleo Corvino è quella di consegnare a Sousa un poker di alto livello, composto da Bernardeschi, Tello, Toledo e un investimento ancora più importante. Il primo nome nella lista è Lazar Markovic, in uscita dal Liverpool. Il giocatore, che è della scuderia del famoso manager Ramadani (da sempre vicino alle vicende viola), potrebbe arrivare in prestito con riscatto obbligatorio. La sua valutazione si aggira intorno ai dieci milioni.

10.25 - Molto attiva la Sampdoria in questi giorni. S'è riaperta la pista Dodò che ha dato la disponibilità ed oggi - scrive La Gazzetta dello Sport - Ferrero ne parlerà con Giampaolo per avere l'ok del tecnico e chiudere l'affare. In attacco c'è l'idea Pucciarelli, ma l'Empoli non vuole cederlo e chiede 10mln di euro.

09.40 - Clamorosa novità di mercato in casa Inter. Secondo quanto riporta Tuttosport, ai nerazzurri nelle ultime ore sarebbe infatti stato proposto l'acquisto di Carlos Tevez. L'attaccante del Boca Juniors sta vivendo un periodo difficile dopo l'eliminazione in Copa Libertadores, è pronto a cambiare aria e l'alleanza tra i suoi procuratori e il gruppo Suning potrebbe agevolare la trattativa.

09.25 - Juventus e Manchester United sono sempre più vicine all'accordo per il trasferimento di Paul Pogba. Secondo quanto riporta Tuttosport, i Red Devils avrebbero alzato la loro offerta a 110 milioni di parte fissa, anche se i bianconeri sembrano determinati a non scendere dalla valutazione di 125. La fumata bianca potrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana.

09.22 - Nella corsa al centrocampista per il probabile dopo Pogba, la Juventus valuta anche il profilo di Hector Herrera. Secondo quanto riferisce sul suo sito l'esperto di mercato di Sportitalia, Alfredo Pedullà, quest'ultimo non è intoccabile al Porto ed è reduce da una telenovela col Napoli probabilmente tramontata in modo definitive. Gli altri nomi sono quelli di Matic, Witsel, Sissoko mentre per Brozovic dipenderà molto dall'atteggiamento dell'Inter.

08.40 - "Furia Bacca: è guerra al Milan": titola così l'edizione odierna del QS-Sport. L'attaccante colombiano non ha digerito l'esclusione dalla tournée negli USA e il suo rifiuto al West Ham per ora blocca completamente il mercato in entrata dei rossoneri. Per fare cassa può partire De Sciglio.

08.39 - Riavvicinamento tra il Napoli e Mirko Valdifiori. Sembrava fatta per l'addio del regista, finito nel mirino del Torino, ma - scrive quest'oggi la Gazzetta dello Sport - per il Napoli è incedibile. L'ha ribadito ieri il presidente De Laurentiis all'agente del giocatore, arrivato in Trentino per discutere del rinnovo di Hysaj. Il Torino non perde le speranze di spuntarla, confermando un'offerta intorno ai 4.5mln di euro ed il giocatore per il momento valuta.