COMUNICATO AS ROMA - Acquistato Vainqueur a titolo definitivo

31.08.2015 16:08 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: fcdynamo.ru, asroma.it
COMUNICATO AS ROMA - Acquistato Vainqueur a titolo definitivo
© foto di Twitter AS Roma

Ecco quanto riferito da asroma.it:

L’AS Roma è lieta di annunciare l’arrivo nella Capitale dalla Dinamo Mosca di William Vainqueur, con il quale ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione a titolo definitivo.

Il centrocampista francese, cresciuto nelle giovanili del Nantes, ha esordito con il club transalpino nel 2006/07 in Ligue 1 per poi rimanere nella squadra gialloverde altre cinque stagioni accumulando oltre 90 presenze.

Nell'estate del 2011 Vainqueur sui è trasferito allo Standard Liegi dove è sceso in campo 89 volte segnando cinque reti. Le sue prestazioni nella Pro League belga hanno attirato nel 2014 le attenzioni della Dinamo Mosca che lo ha chiamato in Russia: con i biancoazzurri William la scorsa stagione ha giocato 27 partite realizzando due reti.

Il centrocampista classe 1988, che vanta anche 5 presenze nelle nazionali giovanili della Francia tra Under 19 e Under 21, è il decimo giocatore francese ad indossare la maglia giallorossa ed il secondo, insieme a Lucas Digne, dell'attuale rosa a disposizione di Garcia.

11.26 - Tramite il proprio sito ufficiale, la Dinamo Mosca ha ufficializzato il passaggio di William Vainqueur alla Roma. La società moscovita ringrazia il centrocampista francese per la sua esperienza con il club, iniziata nel luglio 2014.

FCDYNAMO.RU, VAINQUEUR ALLA ROMA