L'infortunio di El Shaarawy spinge Destro al Milan

26.01.2015 10:47 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com - alfredopedullà.com - Maurizio Pistocchi Twitter
L'infortunio di El Shaarawy spinge Destro al Milan
© foto di Federico De Luca

19.40 - Questo è quanto riferito da Gianluca Di Marzio:

Senza posto da titolare con Totti, il ragazzo vuole capire le reali opportunità che avrebbe per giocare. Domani dovrebbe avere un colloquio con Garcia - che lo ha sempre considerato indispensabile e incedibile - per chiarire gli aspetti legati al mercato. Qualora si pensasse alla separazione, la Roma vorrebbe vendere Destro solo con un trasferimento definitivo (circa sui 15-20 milioni) oppure un prestito con obbligo di riscatto. Altrimenti, se ne parlerà a giugno. Per ora il Milan è in pole, desideroso di un attaccante da aggiungere alla propria rosa. Ma in corsa ci sono anche Inter e Tottenham. 

19.37 - Nuovi aggiornamenti di Alfredo Pedullà.

L'infortunio di El Shaarawy, anche. Ma la volontà di sciogliere le riserve dopo aver memorizzato rumors di mercato che avevano accostato Mattia Destro al Tottenham. Il Milan è uscito allo scoperto, confermata la nostra esclusiva delle 17,40. Non ci risultano ancora visite mediche fissate per mercoledì, ma ci risulta che lo scatto sia stato fortissimo. Contatti con la Roma, la disponibilità a parlare di in prestito oneroso con riscatto a cifre stabilite, la speranza che sia un diritto e non un obbligo, eventualmente la possibilità di caricarsi l'obbligo. Da nostre indiscrezioni la Roma non chiederebbe più i 18-20 milioni di qualche tempo fa, la valutazione potrebbe scendere di 4-5 milioni. Anche perché la Roma ha la necessità di stringere per un altro attaccante: Luiz Adriano prima scelta, più defilato oggi Salah. Il Tottenham su Destro aveva fatto un sondaggio importantissimo, il Milan è uscito allo scoperto qualche ora dopo. Le altre che avevano sondato (l'Inter soprattutto per giugno) sembrano più defilate. E il Milan avanza...

19.18 - Tramite il proprio profilo Twitter, il giornalista di Sportmediaset Maurizio Pistocchi svela dettagli sul possibile passaggio al Milan di Destro, che vestirebbe rossonero in prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro.

18.56 - Si sta diffondendo in queste ore l'indiscrezione secondo cui sarebbero pronte le visite mediche di Mattia Destro con il Milan, da effettuarsi nella giornata di mercoledì. Come appreso da Vocegiallorossa.it, al momento da Trigoria smentiscono questa eventualità. Proseguono comunque i contatti col Tottenham per il possibile passaggio in Inghilterra dell'attaccante ascolano.

18.15 - "Mattia Destro sempre più ai margini della Roma. Sono in corso contatti importanti con il Tottenham, una situazione che può decollare già nelle prossime ore. Sabatini difende l'investimento che ha fatto, ma nello stesso tempo deve trovare una soluzione per l'attaccante. E con il Tottenham si sta andando avanti, riprendendo il discorso fatto questa estate. Non è escluso che nell'operazione possa subentrare Chiriches, un difensore che piace alla Roma da sempre. Ma si può chiudere anche senza Chiriches. Il Milan aveva chiesto nuove, timide, informazioni durante lo scorso week-end, ma per ora non ha approfondito. Il Tottenham sì, l'Arsenal per il momento è più defilato. E Luiz Adriano aspetta il via libera, la Roma può aumentare offerta allo Shakhtar solo dopo aver trovato una soluzione per Destro". Questo quanto riportato dal giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà, come su legge sul suo blog alfredopedulla.com.

Lo stesso Pedullà ha poi parlato di un rilancio del Milan per il numero 22 giallorosso: 

Vi abbiamo parlato dell'interesse concreto del Tottenham per Mattia Destro, contatti in corso nella tarda mattinata. In un'operazione che potrebbe comprendere anche Chiriches. Ma poco fa c'è stato un contatto importante: il Milan è pronto a rilanciare per Destro, studiando la formula che possa mettere d'accordo tutti. Inizialmente la Roma non voleva concedere il prestito con diritto di riscatto, ma solo con obbligo. Un prestito molto oneroso con varie modalità sul riscatto potrebbe mettere tutti d'accordo. La Roma tiene in caldo Luiz Adriano, intanto il Milan torna forte su Destro.