Dnipro, il tecnico Markevich: "So che c'è l'accordo con la Roma per Konoplyanka". Di Marzio: "Giocatore extracomunitario, escluderebbe Luiz Adriano"

28.01.2015 00:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: fcdnipro.com, Footballua.tv, alfredopedulla.com
Dnipro, il tecnico Markevich: "So che c'è l'accordo con la Roma per Konoplyanka". Di Marzio: "Giocatore extracomunitario, escluderebbe Luiz Adriano"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il Direttore Generale del Dnipro, Andrei Stetsenko, ai microfoni di fcdnipro.com ha la trattativa con la Roma per Yevhen Konoplyanka: "In effetti, il Dnipro e la Roma sono in trattative per Konoplyanka e i club - come tradotto da Vocegiallorossa.it - hanno quasi raggiunto l'accordo e Yevhen pondera la possibilità di cambiare squadra". Stetsenko parla anche del sostituto del centrocampista: "Il club è pronto a tale eventualità e abbiamo già individuato il suo sotituto".

STETSENKO, DG DNIPRO: "TRATTATIVA CON LA ROMA PER KONOPLYANKA", FCDNIPRO.COM

Come riporta Tuttomercatoweb.com, arrivano ulteriori dettagli, intercettati da  sul trasferimento di Yeven Konoplyanka dal Dnipro Dnipropetrovsk alla Roma. L'apertura è arrivata fortissima da parte del club ucraino e le società hanno già trovato l'accordo. Il giocatore, però, ha preso tempo. Il Tottenham è interessato all'ucraino alla stregua del Liverpool, Konoplyanka preferirebbe la Premier League e per questo ha chiesto tempo prima di accettare e sbarcare nella Capitale. Per lui è pronto un contratto quadriennale, già discusso con la Roma. Chiaramente, l'arrivo dell'esterno escluderebbe quello di Luiz Adriano, idea tutt'altro che chiusa per l'attacco della Roma.

Dall'Ucraina arrivano importanti novità sull'affare. Secondo il sito Footballua.tv, il giocatore sosterrà domani le visite mediche a Roma, dando quindi per certo l'approdo del giocatore in giallorosso, come riporta alfredopedulla.com.

Dagli studi di Sky Sport Gianluca Di Marzio smorza la trattativa, in quanto il giocatore è extracomunitario, come verificato dalla Roma e da altri agenti. Il possibile approdo di Luiz Adriano - anch'egli privo di passaporto europeo - alla corte di Garcia escluderebbe dunque l'acquisto dell'ucraino.

Sportsdaily.ru riporta le parole di Miron Markevich, tecnico del Dnipro: "Per quanto ne so, i due club (Dnipro e Roma, ndr) si sono accordati. Lui è il nostro top player, se ci lascia ora sarà difficile. Credo che la soluzione migliore per lui fosse la Spagna, dove il calcio è più divertente. L'Italia non è più il campionato che era 10 anni fa. Onestamente, non sono felice che vada lì".

SPORTSDAILY.RU, MARKEVICH: "ACCORDO TRA DNIPRO E ROMA PER KONOPLYANKA"