Di Marzio: "Offerti 17 milioni di euro più Marquinho per Gerson"

01.08.2015 10:41 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com - Il Tempo - Tuttomercatoweb.com - Sport
Di Marzio: "Offerti 17 milioni di euro più Marquinho per Gerson"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Di seguito, ecco quanto riportato da Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito:

Un futuro che sembrava scritto al Barcellona, e che in realtà potrebbe vedere il suo scenario mutare. Non è ancora calato il sipario sulla trattativa Gerson-Barça, e allora ecco la Roma pronta ad inserirsi. Una possibilità della quale si parla molto in Brasile, con il club giallorosso che non sembra tuttavia aver formulato offerte alla Fluminense, con la quale ha parlato per la possibile cessione di Marquinho per poi discutere anche proprio dello stesso Gerson.

L'offerta formulata del Barcellona invece c'è ed è di 3.5 milioni per bloccare il giocatore ed ottenere l'opzione d'acquisto fino a 22 milioni di euro, con Gerson fermo all'accordo quadriennale a 2 milioni netti a stagione già trovato con il club catalano: una trattativa tuttavia ancora non chiusa, e nella quale potrebbero inserirsi sia la Roma che la Juventus, da tempo interessata al giocatore. Nel frattempo, la Roma osserva, con gli occhi su un Gerson sempre vicino (ma non del tutto) al Barcellona.

 

Questa l'offerta della Roma per Gerson riportata da Il Tempo: 16 milioni più 1 di bonus più Marquinho. Offerta accettata dalla Fluminense. I giallorossi però al momento non potrebbero tesserare il calciatore, a meno che o Dzeko o Salah non venissero tesserati, in quanto extracomunitario. In caso di acquisto quindi Sabatini lo girerebbe in prestito in Italia.

La prima pagina del quotidiano spagnolo Sport è riservata a Gerson, talento brasiliano del Fluminense classe '97. "Pericolo Gerson", titola il giornale che sottolinea come la Roma abbia già trovato l'accordo col club verdeoro sulla base economica di 17 milioni di euro. Il Barça, che sembrava nettamente favorito nella corsa al calciatore brasiliano, chiede giorni per studiare la proposta giallorossa e - nel caso - rilanciare la propria offerta. Si legge su Tuttomercatoweb.com