Di Marzio: "Iturbe al Genoa, tutto rimandato dopo Roma-Juventus"

29.08.2015 19:28 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Tempo - Austini, Il Messaggero, La Repubblica - Adamoli, tuttomercatoweb.com
Di Marzio: "Iturbe al Genoa, tutto rimandato dopo Roma-Juventus"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ecco quanto riportato da Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito gianlucadimarzio.com:

Genoa che attende, fiducioso: Manuel Iturbe è ormai a un passo, tutto pronto anche per la firma dell'argentino. Ma ancora c'è da aspettare, l'entourage del ragazzo e i rossoblu dovranno ancora attendere i giallorossi. Tutto congelato, e probabilmente lo sarà almeno fino a dopo Roma-Juventus di domani. Situazione comunque in via di evoluzione, ma nonostante gli impegni presi c'è ancora paura per i tormenti di Walter Sabatini, perplesso - viste le pressioni dei tifosi - riguardo a questa operazione. Sereno, comunque, l'ambiente: tutto rimandato dopo Roma-Juve, Iturbe aspetta di vestire 

18.59 - Sembrava fatta, adesso si rallenta: secondo quanto appreso da tuttomercatoweb.com, il trasferimento di Juan Manuel Iturbe dalla Roma al Genoa è al momento in stand-by. La società giallorossa, che deve operare in uscita in attacco, sta infatti pesando le alternative a propria disposizione e pensando se salutare davvero il Messi guaranì. Possibili, comunque, nuovi sviluppi domani.

8.26 - Come riferito da Il Tempo, la formula dell'accordo tra Roma e Genoa per Juan Manuel Iturbe dovrebbe concretizzarsi in un prestito a 6 milioni con diritto di riscatto a 20. Ma l'affare non è così vicino alla conclusione come sembra: oltre ai dubbi di Sabatini, che un anno fa ha scommesso tanto sul giocatore, c'è da registrare l'imminente arrivo degli altri agenti di Iturbe (Triulzi è già a Roma) e del suo avvocato per chiedere un ingaggio più alto al Genoa. Quella di oggi sarà una giornata chiave.

Stando a quanto scritto da Il Messaggero - invece - nella giornata di oggi la trattativa si concluderà definitivamente, con gli agenti del calciatore che hanno lavorato per far sì che l'operazione non saltasse, dopo che nel pomeriggio di ieri la Roma ci aveva ripensato.

Per La Repubblica l'operazione sarà da 20 milioni complessivi (5+15). Il quotidiano aggiunge anche il retroscena secondo cui Iturbe avrebbe confidato a Mascardi che avrebbe accettato il Genoa a patto di non tornare più alla Roma, in quanto deluso dal club giallorosso. I rossoblu, dal canto loro, stanno facendo una corsa contro il tempo per poterlo schierare già contro il Verona.