Di Marzio: "Dirigenti del Genoa a Roma per chiudere l'affare Iturbe, ma Sabatini riflette"

28.08.2015 23:30 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: gianlucadimarzio.com - genoacfc.it
Di Marzio: "Dirigenti del Genoa a Roma per chiudere l'affare Iturbe, ma Sabatini riflette"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio nel corso di Calciomercato - L'originale su Sky Sport, i dirigenti del Genoa sono a Roma per concludere l'operazione che porterà Juan Manuel Iturbe in rossoblu. La reazione generalmente negativa della piazza all'affare sta facendo sorgere qualche dubbio: Walter Sabatini non è ancora deciso a chiudere l'operazione e sta riflettendo in maniera molto concreta. Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, è invece tranquillo sul fatto che l'operazione sarà conclusa.

20.28 - Ecco quanto riferito da Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito gianlucadimarzio.com:

Una sola stagione alla Roma, con ventisette presenze e solo due reti. Tanta rabbia per Juan Manuel Iturbe, che è ora pronto ad iniziare una nuova avventura. Sempre in Serie A, ma con la maglia de Genoa. E' infatti arrivato il sì definitivo dell'argentino, che domani dovrebbe firmare e diventare a tutti gli effetti un giocatore rossoblù.

La trattativa sarà in prestito, per una cifra intorno ai cinque milioni, con diritto di riscatto fissato a quindici. Il club ligure potrà quindi avere il giocatore a titolo definitivo nella prossima stagione, mentre vorrebbe averlo in campo già domenica, in un romanticissimo esordio contro la sua ex squadra: l'Hellas Verona.

Il sito ufficiale del Genoa, nell'odierno report della giornata, lascia trapelare che un importante affare potrebbe chiudersi a breve:

Un grande colpo di mercato in arrivo, che porta la firma del presidente Preziosi. E una squadra pronta a dare tutto nella insidiosa gara con il Verona. I lavori al Centro Signorini sono proseguiti con una seduta di matrice tattica: lunghe prove sul terreno di gioco, nessuna novità saliente dall’infermeria, una riunione tecnica  per entrare nei risvolti delle consegne. In mezzo al campo Gasp ha dato il bianco, con indicazioni sui movimenti da ripassare, mentre nell’aria non volava una mosca. Gruppo concentratissimo a seguire le direttive, in attesa di esplodere le cartucce, per il primo abbraccio con i tifosi al Tempio. Domani la rifinitura sul nuovo terreno rinforzato dello stadio Ferraris. Non resta che imbandire la tavola, che fame di Genoa.