Destro - Galliani: "Manca solo il suo ok". Di Marzio: "Mosse di mercato condizionate dalla sua decisione". Mediaset, ci sono ancora perplessità. FOTO! VIDEO!

28.01.2015 23:00 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Dall'inviato Alessandro Carducci
Destro - Galliani: "Manca solo il suo ok". Di Marzio: "Mosse di mercato condizionate dalla sua decisione". Mediaset, ci sono ancora perplessità. FOTO! VIDEO!
© foto di Alessandro Carducci

Entra nel vivo la trattativa per la cessione di Mattia Destro. Vocegiallorossa.it aggiornerà in tempo reale tutti gli sviluppi di mercato legati all'attaccante giallorosso.

23:15 - Gianluca Di Marzio, nel corso di Calciomercato - L'Originale su Sky Sport, riferisce che dalla decisione di Destro dipenderanno anche le mosse successive della Roma. Qualora l'attaccante accetti il Milan, ci sarà l'accelerata definitiva per Luiz Adriano, altrimenti si chiuderà per Konoplyanka.

23:00 - Nel corso dello Speciale Calciomercato di Mediaset sono emersi ulteriori indicazioni in merito alla decisione che domattina Mattia Destro comunicherà all'ad Adriano Galliani. L'attaccante della Roma ha ancora molte perplessità: il nodo è di natura economica perchè andando in prestito perderebbe dei bonus relativi al piazzamento in campo dei giallorossi ed altri premi. Per questo la Roma per sbloccare l'affare dovrebbe alzare l'ingaggio al giocatore.

21:18 - "Noi e la Roma abbiamo firmato questo prestito per il prestito con diritto di riscatto. Domani il ragazzo deciderà. Per adesso non ci sono percentuali. Noi ci teniamo a questa operazione: l'accordo con la Roma è stato raggiunto, adesso manca la risposta del giocatore. Se accetterà bene, altrimenti rimarrà a Roma. Alternative? Le alternative si studiano quando si ha una risposta. Altre operazioni? No, assolutamente. Come ho visto il ragazzo? Ha chiesto tempo e gli è stato concesso. Ci vuole un minimo di pazienza. Munoz? Siamo intervenuti sul mercato con Bocchetti per gli infortuni e la squalifica di Mexes e lì è finita. Pazzini rimane anche con Destro? Assolutamente sì. Scambio Armero-Antonelli? No. La posizione d'Inzaghi? Salda", queste le parole di Adriano Galliani al momento del rientro a Milano dopo la missione romana per Mattia Destro, riporta Tuttomercatoweb.

18:40 - Come si apprende dal sito gianlucadimarzio.com, filtra ottimismo per il Milan su quella che sarà la decisione dell'attaccante ascolano, che inizialmente preferiva una soluzione definitiva. Domani mattina ci sarà la risposta di Destro.

17:40 - Secondo il sito alfredopedulla.com, i dubbi di Destro sarebbero legati al fatto che non vorrebbe tornare tra cinque mesi a Roma, considerando i suoi rapporti non idilliaci con Garcia. Ma il Milan insiste, convinto di fugare gli ultimi dubbi dell'attaccante. È previsto un nuovo summit tra poco.

16:55 - Ecco le parole di Galliani, appena uscito dalla casa di Destro: "Destro al Milan? Nono, domani mattina decide, adesso prendo il treno per tornare a Milano. Decide lui, sa tutto, ci pensa una notte e domani decide. Ottimista? Non sono né pessimista né ottimista, il ragazzo ci pensa una notte ma mi sembra giusto. Formula? È sempre stato prestito con diritto di riscatto, mai stato l'obbligo. Destro è stato colto di sorpresa, ma il mercato chiude lunedì, comunque domani ci farà sapere. Decide il ragazzo, non so a che ora mi chiama. Il Milan sanno tutti che club sia, decide il ragazzo domani mattina". 

16:25 - Sotto casa di Destro è arrivato anche un tifoso rossonero, che ha mostrato la sciarpa del Milan.

15:45 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il giocatore si sarebbe convinto ad accettare la proposta del Milan.

15:05 - Dopo circa un'ora, l'ad rossonero è tornato a casa di Destro per continuare la trattativa per portarlo al Milan.

14:05 - In questi istanti, Adriano Galliani è uscito dalla casa di Mattia Destro. Queste le parole dell'ad rossonero: "Ancora non si può dire che sia un giocatore del Milan".

13:05 - Come riferito da Sky Sport, Mattia Destro è accompagnato dal padre Flavio.

12:40 - Il VIDEO dell'arrivo a Roma Termini di Adriano Galliani.

12:17 - Aggiornamenti di Gianluca Di Marzio: È in programma un incontro tra le parti: resta la perplessità di Destro, che vuole garanzie tecniche per dire sì al Milan: tra queste un obbligo di riscatto e non un "semplice" diritto dopo il prestito. Ci sono anche richieste economiche che Galliani sta valutando, ma il suo arrivo a Roma è per convincere il giovane attaccante ad accettare il Milan. Il corteggiamento continua: Galliani è pronto a strappare il fatidico "sì" a Mattia Destro.

12:00 - Galliani è arrivato a Roma: "Non posso dire nulla".

11:50 - Galliani è in arrivo a Roma: il treno raggiungerà Termini alle 11:55.

11:40 - Su autorizzazione della società, Mattia Destro ha lasciato il centro sportivo di Trigoria.

10:30 - L'amministratore del Milan Adriano Galliani è partito questa mattina per Roma. L'obiettivo è quello di chiudere in giornata per Destro.

9:00 - Il Corriere della Sera scrive come il Milan abbia dato un ultimatum a Destro. Venerdì è l'ultimo giorno per accettare il trasferimento (l'accordo con la Roma già c'è: prestito oneroso di 700 mila euro con diritto di riscatto fissato a 16 milioni) in rossonero.

08:30 - Come scrive Il Messaggero, il Milan ha fatto trapelare che al momento il trasferimento di Destro ai rossoneri viene bloccato da Rudi Garcia

23.15 - Dagli studi di Sky Sport Di Marzio spiega che anche il tecnico del Milan Filippo Inzaghi ha chiamato Destro per cinvincerlo a trasferirsi al Milan.

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
Galliani esce dalla casa di Destro
© foto di Vocegiallorossa.it
Tifoso del Milan sotto casa di Destro
© foto di Vocegiallorossa.it