Destro alla Roma, manca solo l'ufficialità: "Sono felicissimo". Antonelli a VG: "Raggiunto l'accordo tra la Roma e il giocatore".

24.07.2012 20:03 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Destro alla Roma, manca solo l'ufficialità: "Sono felicissimo". Antonelli a VG: "Raggiunto l'accordo tra la Roma e il giocatore".
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi potrebbe essere la giornata dell'arrivo ufficiale di Mattia Destro alla Roma. Il giocatore, a lungo corteggiato dai giallorossi, avrebbe sciolto le ultime riserve. Ecco gli aggiornamenti in tempo reale sulla trattativa dell'estate.

20.00 - "La telenovela è finita, sono felicissimo". Queste le uniche dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport24 dall'attaccante Mattia Destro, da questa sera un nuovo calciatore della Roma. Il centravanti di Ascoli Piceno non ha rilasciato ulteriori dichiarazioni, in attesa della presentazione ufficiale.

18.50 - Il ds del Siena, Stefano Antonelli, ha confermato a Vocegiallorossa.it la chiusura dell'affare Destro: "Se è stato raggiunto l'accordo tra la Roma e Destro? Sì, posso confermare che è così. Nelle prossime ore ci sarà da ottimizzare gli ultimi dettagli perché la trattativa è stata piuttosto complessa, ma l'accordo è stato trovato. Verre al Siena come contropartita? Sì, è uno degli aspetti dell'accordo che verrà definito nelle prossime ore. Ripeto, la notizia dell'accordo tra Destro e la Roma è vera".

18.02 - La conferma del buon esito della trattativa arriva anche da Gianluca Di Marzio tramite il proprio sito: "Ci sono anche le firme. Mattia Destro giocherà nella Roma, è praticamente tutto fatto. Dopo che l’attaccante si è convinto nella notte a dire sì, gli agenti Vigorelli e Contratto hanno firmato i contratti con la Roma dopo aver definito l’intesa. All’Hotel Visconti, a Milano, le parti si sono accordate. E sono arrivare quindi anche le firme. Una telenovela dell’estate si chiude, l’affare è fatto. Destro va alla Roma…"

17.55 - Secondo gazzetta.it l'affare si è concluso positivamente: dopo 2 ore di colloquio l'accordo con gli agenti di Destro è stato raggiunto. A nulla è valso gli inserimenti delle ultime ore di Inter e Juventus.

17.45 - Sky Sport riferisce che l'incontro tra Sabatini e gli agenti di Destro, Vigorelli e Contratto, dopo 2 ore non è ancora terminato. Al Visconti è arrivato anche Davide Lippi, agente dei partenti Rosi e Verre (il secondo, in particolare, verrà girato al siena come contropartita per l'attaccante), che si è intrattenuto mezzora con il Ds romanista.

15.00 - E' slittato a questo pomeriggio il colloquio tra Sabatini e gli agenti del giocatore, con Vigorelli e Contratto che sono giunti ora all'hotel Visconti di Milano. Una volta registrato il sì dell'attaccante, sarà resa nota la cessione di Destro al Genoa, che verrà poi girato nella capitale. Sia in Liguria che al Siena arriveranno contropartite tecniche. Sabatini oggi ha partecipato ad un pranzo con Perinetti e Cattani del Palermo. Questo è quanto riferiscono Sky Sport e Gazzetta.it.

13:14 - Il ds della Roma Walter Sabatini, a quanto riporta TuttoMercatoWeb, è a colloquio con i procuratori di Mattia Destro a Milano, all'Hotel Visconti, per sancire definitivamente l'accordo solo verbale che dovrebbe legare la punta alla Roma per cinque anni con stipendio a crescere da 1,5 milioni di euro fino ad arrivare a 2,1 milioni di euro.

13:03 - Sky Sport riferisce che, salvo ulteriori intoppi, Destro lascerà il ritiro di San Vito di Cadore nel pomeriggio.

12:03 - Sky Sport riferisce che l'incontro tra Sabatini e i procuratori di Destro avverrà all'Hotel Visconti, dove è già presente il DS della Roma.

11:11 - Arrivano conferme sul passaggio di Destro alla Roma come paventato da parte della redazione di TuttoMercatoWeb. Alle ore 13:00 i due club dovrebbero incontrarsi per parlare di un bonus presente nel contratto del calciatore.

11.04 - Come riferisce Sky Sport, Mattia Destro non partecipa alla seduta odierna dell'allenamento, per lui solo lavoro in palestra. Nel pomeriggio potrebbe lasciare il ritiro del Siena

10.50 - Anche Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato Sky, ha ribadito che presto Destro passerà alla Roma. Ecco le parole inserite sul suo sito ufficiale:

"Mattia Destro ha fatto la sua scelta: andrà alla Roma. C’è un accordo di massima tra i suoi agenti e la società giallorossa: 1,5 milioni la base dell’ingaggio, bonus da definire. Gli agenti di Destro e la Roma si incontreranno all’ora di pranzo, verso le 13. Contratto e Vigorelli incontreranno Sabatini a Milano. Si definiranno i bonus, la Roma vuole chiudere subito. Nella notte ci sono stati contatti telefonici fino alle 4, Destro ha scelto la Roma. Il giocatore vuole la Roma e vuole essere allenato da Zeman, rinuncia a contratti più alti offerti da Juve e Inter. Ora Mattia è ancora in ritiro, ha voluto dare una svolta a questa trattativa, senza aspettare le altre società. Destro-Roma, finalmente la fumata bianca…"

10.45 - Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Genoa, è intervenuto anche lui a Radio Radio per confermare la trattativa:

"La Roma ha fatto tutto quello che doveva fare per prendere il giocatore. Se un giocatore di grandi potenzialità come Destro monopolizza il mercato, vuol dire che c'è una certa povertà di idea. Lui è stato ben pagato, visto che i ragazzi che sono stati inseriti nella trattativa sono ragazzi di prospettiva. In questa operazione il Siena ha avuto un tornaconto importante mentre il Genoa, alla luce di quanto ha speso a suo tempo per acquistarlo, ha fatto 0 a 0. Destro invece ha fatto bingo e spero che anche la Roma faccia bingo".

Le cifre dell'affare sono 5 milioni per il prestito, 7 milioni per il riscatto più la metà di Verre e Piscitella?

"Non voglio parlare di soldi ma posso dire che siete aggiornatissimi".

10.40 - Sempre secondo Tele Radio Stereo il giocatore è atteso domani a Villa Stuart per sostenere le visite mediche. In seguito firmerà il contratto che lo legherà al club giallorosso.

10.30 - Antonelli ha parlato anche al sito pagineromaniste.com dove ha confermato:

"Le due parti hanno deciso di venirsi incontro. C'è grande ottimismo, totale direi. L'accordo adesso va completato. Ci sarà un incontro in tarda mattinata o nel primo pomeriggio a Milano tra Sabatini e gli agenti di Mattia. Noi staremo alla finestra, ormai il nostro compito è finito".

10.20 - Stefano Antonelli, direttore sportivo del Siena, è stato intervistato dall’emittente radiofonica Radio Radio. Il dirigente ha confermato l’indiscrezione secondo cui Mattia Destro presto diventerà un giocatore della Roma: "Non so cosa dovrebbe accadere per non vedere Destro alla Roma".

L’emittente ha anche aggiunto che l'incontro con i procuratori avverrà intorno alle 13.

9.15 - Secondo quanto riporta l’emittente Teleradio Stereo (92.7) la Roma avrebbe trovato un accordo con Mattia Destro. Il calciatore presto diventerà un nuovo elemento della Roma: infatti Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, nella giornata di ieri avrebbe trovato l' intesa nella serata di ieri con Contratto, uno degli agenti di Destro.

Il calciatore firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi mercoledì quando sosterrà anche le visite mediche.