COMUNICATO AS ROMA - Sanabria ceduto allo Sporting Gijon a titolo temporaneo: "Qui per giocare con continuità"

11.08.2015 19:12 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: asroma.it
COMUNICATO AS ROMA - Sanabria ceduto allo Sporting Gijon a titolo temporaneo: "Qui per giocare con continuità"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma, attraverso un comunicato stampa sul proprio sito internet, ha ufficializzato la cessione a titolo temporaneo di Antonio Sanabria. Questa la nota del club:

L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con lo Sporting Gijon il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arnaldo Antonio Sanabria Ayala.

L'attaccante classe 1996, ha collezionato due presenze nel corso della stagione 2014-15, entrambe da subentrante.

L’esordio è avvenuto a Cagliari l’8 febbraio: il paraguayano rileva nella ripresa Francesco Totti e contribuisce (seppur senza segnare) al 2-1 finale dei giallorossi. La domenica successiva – il 15 – ecco il battesimo del fuoco all’Olimpico, contro il Parma: il numero 96 viene chiamato in causa per Seydou Doumbia a pochi minuti dal termine. Il talento, cresciuto nella “cantera” del Barcellona, ci mette tanta buona volontà, mostra numeri importanti, ma non riesce a incidere sul risultato. Finisce 0-0, un pareggio che non soddisfa la Roma considerando il Parma fanalino di coda. Ma tant’è. Sanabria – di fatto – conclude così la sua prima stagione romanista. 

Queste le sue dichiarazioni a Tuttomercatoweb:

"Sono contento di essere in Spagna. E' una squadra dove potrò giocare, dove l'allenatore mi ha mostrato subito fiducia. E poi Gijon è una bella città con grandi tifosi, è una bella soddisfazione".

L'altra faccia della medaglia è una Roma dove non ha purtroppo avuto le sue chances con Garcia.
"Mi dispiace: avrei voluto giocare nella Roma, è chiaro, però eravamo in tanti là davanti. Quest'anno non era possibile, sono contento di arrivare al Gijon per avere continuità".

Anche perché lei è una delle grandi promesse del calcio mondiale.
"Sono due anni che non ho grande continuità, è quello che cerco, per questo arrivo qui".

Cosa le lascia dentro Roma?
"La Roma mi lascia tanto: come città, come club. Ci sono grandi campioni, è stato bello convivere con loro, giorno dopo giorno".