Comunicato As Roma: cessione a titolo temporaneo di Stefano Okaka

23.01.2012 19:34 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: asroma.it
Comunicato As Roma: cessione a titolo temporaneo di Stefano Okaka
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

L'As Roma ha comunicato ufficialmente la cessione, a titolo temporaneo, di Stefano Okaka al Parma. Di seguito lo scritto completo:

CESSIONE A TITOLO TEMPORANEO CON DIRITTO DI OPZIONE E ACCORDO DI PARTECIPAZIONE DEI DIRITTI ALLE PRESTAZIONI SPORTIVE DEL CALCIATORE STEFANO CHUKA OKAKA

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto in data odierna il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive del calciatore STEFANO CHUKA OKAKA, la cui naturale scadenza era prevista al 30 giugno 2012, a tutto il 30 giugno 2016; l’accordo, di durata quadriennale, prevede il riconoscimento al calciatore di un emolumento fisso lordo di 1,254 milioni di euro, per ciascuna stagione sportiva dalla 2012/2013 alla 2015/2016.

In pari data è stato sottoscritto con il FC PARMA S.P.A. il contratto per la cessione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, per la restante durata della stagione sportiva in corso, con diritto di opzione in favore di tale società per l’acquisizione a titolo definitivo, con accordo di partecipazione, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013.

In caso di esercizio del diritto di opzione da parte del FC PARMA S.P.A., sarà riconosciuto in favore di A.S. Roma un corrispettivo di 0,6 milioni di euro, oltre IVA, da incassarsi per il tramite della LNP Serie A; per contro, A.S. Roma riconoscerà in favore del FC PARMA S.P.A., per l’acquisizione del diritto di partecipazione, un corrispettivo di 0,3 milioni di euro, da pagarsi in tre annualità di pari ammontare, per il tramite della LNP Serie A, con effetti a decorrere dalla stagione sportiva 2012/2013.