C'è il sì di Destro per il trasferimento al Monaco, la Roma vuole Kurzawa nella trattativa. L'attaccante su Twitter: "Nulla di vero"

24.06.2015 01:19 di Danilo Magnani   vedi letture
Fonte: Il Tempo - Le10Sport.com - alfredopedulla.com - gazzetta.it - Sky Sport - Twitter - gianlucadimarzio.com
C'è il sì di Destro per il trasferimento al Monaco, la Roma vuole Kurzawa nella trattativa. L'attaccante su Twitter: "Nulla di vero"
© foto di Vocegiallorossa.it

Mattia Destro, rientrato a Roma dopo sei mesi di prestito al Milan, difficilmente troverà spazio nei piani di Rudi Garcia. Sabatini sta quindi cercando una soluzione per l'attaccante e nei giorni precedenti ha incontrato il Monaco, interessato all'attaccante. Si è parlato anche di Aymen Abdennour, centrale difensivo classe '89 che insieme a un conguaglio economico potrebbe rappresentare l'offerta giusta per cedere la punta giallorossa in Ligue 1. A riportarlo Il Tempo.

Secondo quanto riportato dal sito Le10sport.com ci sarebbe anche il Lione sulle tracce di Mattia Destro. Il club francese, qualora vedesse partire il proprio gioiello Alexandre Lacazette, punterebbe all'attaccante di Ascoli per sostituirlo.

LE10SPORT.COM - LIONE SU DESTRO SE PARTE LACAZETTE

Ecco quanto si legge su alfredopedulla.com:

Incontro nella notte per Mattia Destro al Monaco. Una svolta nata a sorpresa nella serata di ieri: sull'attaccante della Roma è piombato il club francese, una richiesta precisa dell'allenatore Jardim. La trattativa ha avuto un'improvvisa impennata, Destro gradisce non poco la destinazione, già domani Sabatini potrebbe arrivare a Montecarlo per la definizione. Al momento non sono previste contropartite tecniche, il difensore Abdennour sarebbe eventualmente una trattativa a parte. Valutazione 15 milioni, una cifra che il Monaco è disposto a spendere. Una situazione molto ben avviata, aggiornamenti nelle prossime ore.

Gazzetta.it scrive che, in Inghilterra, West Ham e Crystal Palace sarebbero disposte ad offrire i 15 milioni richiesti dalla Roma per il suo attaccante.

Ancora Alfredo Pedullà fornisce nuovi aggiornamenti sul proprio blog: "Il Monaco aveva chiesto Zaza alla Juve, ricevendo un secco no. La trattativa per Mattia Destro è nata all'improvviso, ha compreso un importante incontro nella notte, è molto bene indirizzata e già domani potrebbe concretizzarsi. Incassato il no della Juve, il Monaco si è sintonizzato sugli attaccanti italiani disponibili: non aveva ancora memorizzato che Destro è tornato alla Roma per fine prestito, lo immaginavano ancora con la maglia del Milan. E quando hanno avuto conferme in tal senso hanno contattato Jardim: l'allenatore è un grande estimatore di Destro, ha subito detto sì. Nel frattempo è stato informato Walter Sabatini che ha dato il via libera all'operazione, ritenendo più che soddisfacente la proposta di massima di 15 milioni. Oggi nuovo incontro, domani è possibile che Sabatini vada a Montecarlo per chiudere l'affare. Non è segnalata la presenza di contropartite tecniche, anche se alla Roma piacciono Abdennour, l'esterno sinistro Kurzawa e il famoso Carrasco (famoso perché la scorsa estate aveva un accordo con i giallorossi, ma poi decise di rinnovare con il Monaco)".

Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, la Roma e la compagine francese sono ancora distanti perchè il club d'oltralpe ha fatto un'offerta di 12 milioni, mentre i giallorossi ne chiedono 18. 

Il giornalista de Il TempoAlessandro Austini, ha, inoltre, pubblicato un tweet in cui ha reso noto che Walter Sabatini è a Montecarlo per definire la cessione dell'attaccante ascolano. 

E mentre le voci di mercato sul suo conto si rincorrono, Mattia Destro ha appena postato su Twitter una foto che lo ritrae a Hollywood, dove sta trascorrendo la luna di miele con la moglie. 

Gazzetta.it fa sapere che il giocatore ha comunicato direttamente da Los Angeles di aver accettato la destinazione (così come la moglie, che rinuncerebbe a un lavoro in televisione per seguirlo a Montecarlo) e che l'affare può chiudersi per circa 15 milioni di euro.

Tramite il proprio profilo Twitter, l'attaccante ha voluto chiarire di non aver firmato con i monegaschi.

Queste le ultime da gianlucadimarzio.com: "Accelera la Roma sul mercato: riscattato Bertolacci e definito l'acquisto di Iago Falque, si passa alle cessioni. Prosegue la trattativa col Monaco per Mattia Destro, anche se ci sono più difficoltà del previsto. Ci sarà da lavorare parecchio, affare complicato. Inoltre la Roma ha chiesto di inserire Kurzawa nell'operazione, terzino sinistro dal grande futuro. Si continua a trattare a ritmi serrati, trattativa complessa. La Roma e il Monaco discutono per Destro".