Blanc: "La Roma? A chi non piacerebbe?". "Galliani: "Incontro Berlusconi-Allegri già domenica". Il Lille libera Garcia, Totti prova a convincere Montella

31.05.2013 21:59 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Blanc: "La Roma? A chi non piacerebbe?". "Galliani: "Incontro Berlusconi-Allegri già domenica". Il Lille libera Garcia, Totti prova a convincere Montella
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il nulla di fatto della cena di ieri sera tra Gallini e Allegri, è ancora avvolto nel mistero il nome del prossimo allenatore della Roma. La dirigenza giallorossa si sta comunque guardando intorno, vagliando altre alternative. Vocegiallorossa.it seguirà tutti gli sviluppi della giornata.

 

00.15 - Voglia di Italia e di progetto. Laurent Blanc è in cerca di una panchina. In attesa della storia senza fine tra Allegri ed il Milan, la Roma valuta alternative. Tra queste c'è proprio il profilo del francese. "Mi piacerebbe, voglio tornare in Italia. Da allenatore", confessa l'ex difensore dell'Inter a TuttoMercatoWeb.

La Roma il progetto ideale?
"Magari. Se vogliono ci sono. Parliamo di una grande squadra, importante, competitiva. Forte. A chi non piacerebbe?".

Sembra una candidatura. O c'è di più?
"Non sono stato contattato. Ma mi piacerebbe moltissimo allenare la Roma. Sarebbe una grande chance".

Un sogno o un obiettivo?
"Una speranza. Perché la Roma ha un grande progetto. Spero che le cose vadano in questa direzione".

Dunque arrivederci, in Italia.
"Incrocio le dita. Speriamo bene...".

22.10 - Di seguito le parole del giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio, tramite il suo blog gianlucadimarzio.com: "Totti, la Roma e Vincenzo Montella. Insieme vinsero uno scudetto, ora le strade sono separate. L’allenatore ha un progetto con la Fiorentina, i giallorossi sono in attesa di Allegri e per questo il capitano della Roma, Francesco Totti sta provando a convincere Montella a scegliere un nuovo progetto nella Capitale. Totti e Montella sono partiti insieme per le vacanze, stessa località. E la Roma, come vi abbiamo raccontato, nelle ultime ore ha già fatto un tentativo per arrivare a Montella. Dalla Fiorentina però la linea resta ferrea: non si libera l’allenatore. Il futuro di Montella, quindi, resta sempre più viola".

22.00 - "La Roma? Magari. Se vogliono ci sono". Parole firmate Laurent Blanc, allenatore accostato alla panchina della Roma, che intanto aspetta sviluppi sul fronte Allegri-Milan:  "Parliamo di una grande squadra, importante, competitiva. Forte. A chi non piacerebbe?", prosegue l'ex ct della Francia. "Non mi hanno chiamato, ma mi piacerebbe moltissimo allenare la Roma. Sarebbe una grande chance".

L'intervista completa sarà online a partire da mezzanotte all'interno della rubrica "A tu per tu" su Tuttomercatoweb.com.

20.50 - Via libera per la Roma, accostata in mattinata al tecnico del Lille Rudi Garcia. Il presidente del club francese, Michel Seydoux, ha infatti confessato durante l'ultima conferenza stampa di voler cambiare faccia alla società: "È la fine di un ciclo, adesso penseremo a ricostruire", le sue parole riportate da Tuttomercatoweb.com.

20.00 - E' poi lo stesso tecnico del Bologna a fare il punto della situazione, intervistato dall'emittente satellitare: "La Roma? Sono completamente soddisfatto di aver rinnovato, il mio percorso col Bologna non è finito. Non ho altri pensieri se non di godermi le vacanze e ripartire per fare meglio delle scorse stagioni. Fa piacere che venga apprezzato il mio lavoro, sentirmi accostato a grandi squadre è un moto d'orgoglio. Ma sono soddisfatto di stare al Bologna, nei momenti difficili ho avuto l'appoggio di società e tifoseria. Credo che possiamo toglierci altre soddisfazioni, ho rinnovato per fare anche qualcosa di più della salvezza".

19.43 - Il Ds del Bologna, Zanzi, ha parlato del futuro di Stefano Pioli, altro tecnico accostato alla Roma: "Ho suggerito al presidente circa 50 giorni fa che era il momento opportuno per parlare con Pioli perché aveva delle offerte da altre parti. I due sono andati a pranzo e in pochissimi minuti hanno trovato un'intesa, abbiamo rinnovato e continuerà con noi. A riportarlo e Sky Sport.

19.30 - L'emittente satellitare riporta le parole di Adriano Galliani direttamente dalla Georgia: "Presto l'incontro Berlusconi-Allegri. Possibile che sia già domenica, ma non fatemi parlare dell'allenatore".

19.15 -
Secondo Sky Sport, dei tanti tecnici accostati alla Roma nel caso in cui saltasse Allegri, il più vicino sarebbe quello di Laurent Blanc.

17.05 - "Alla ricerca del nuovo allenatore. La Roma sta preparando la nuova era in panchina, un nome valutato è anche quello di Roberto Donadoni. Il presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, ci tiene però a trattenerlo e non vorrebbe lasciarlo andare. In casa Roma però non sono ancora scemate le speranza per Allegri, i dirigenti giallorossi ci credono ancora nonostante gli ultimi sviluppi sul fronte Milan. Aspettando l’allenatore che verrà". Questo è quanto diffuso da Gianluca Di Marzio tramite il proprio blog.

13.30 - Stefano Pioli, Roberto Donadoni, Rudi Garcia, Marcelo Bielsa, Laurent Blanc e Frank Rijkaard. In attesa di sciogliere il nodo Allegri, nelle scorse settimane la dirigenza giallorossa avrebbe sondato la disponibilità dei seguenti allenatori per guidare la Roma nella prossima stagione. Smentite, invece, le voci di un contatto tra Luciano Spalletti e la sua ex squadra, come riferito da Sky.