BENATIA - Tra domenica e lunedì primo incontro ufficiale Roma-Bayern

22.08.2014 23:55 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
BENATIA - Tra domenica e lunedì primo incontro ufficiale Roma-Bayern
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Potrebbero essere ore decisive per il futuro di Mehdi Benatia e per il mercato della Roma. Dopo gli ultimi tentativi fatti tra le parti per ricucire lo strappo creatosi per un adeguamento contrattuale, ritenuto non congruo da Benatia, e dopo tante pretendenti più o meno interessate realmente: Manchester City, Manchester United, Chelsea, Barcellona, sembra essere il Bayern Monaco la squadra in cui Benatia giocherà la prossima stagione. Vocegiallorossa.it seguirà live tutto lo sviluppo della trattativa: nn partirà per Atene.

23.55 - Gianluca Di Marzio fornisce le ultime sul suo blog: "Dici Benatia, e pensi al mercato. Logico, quasi scontato. Al momento, il futuro del difensore della Roma è davvero un rebus. Tra un rinnovo col club giallorosso che non arriva, e le sirene tedesche del Bayern Monaco. Tra domenica e lunedì (dopo l’amichevole con l’AIK in Grecia), ci sarà il primo vero incontro ufficiale tra Roma e Bayern Monaco per Benatia. I dirigenti giallorossi ascolteranno e valuteranno l’offerta dei tedeschi, per poi decidere l’eventuale sviluppo dell’operazione. Il destino di Benatia sempre più ad un bivio, preso aggiornamenti importanti, forse decisivi".

19.15 - Come riferito da Sky, il Bayern rimane molto interessato ma non è disposto ad arrivare alle cifre che chiede la Roma (30 milioni), potendo offrire 5-6 milioni di meno; è invece quasi rottura tra il club giallorosso e il giocatore, che oggi non si è nemmeno fermato a firmare gli autografi ai tifosi
Il club capitolino gli aveva offrto un contratto da 2.5 milioni annui più bonus.

 

16:00 - Secondo quanto riportato dal sito Sport1.de, la Roma avrebbe offerto Benatia al Bayern Monaco due settimane fa. Al momento tra le due società ci sarebbero stati solo dei colloqui esplorativi. Il calciatore avrebbe richiesto 8 milioni lordi per cinque anni ma il Bayern non vuole andare oltre i propri parametri finanziari. 

12:13 - Come riporta Sport Bild il Bayen sembra aver virato sul mediano dell'Athletic Club Iturraspe, per sostituire Javi Martinez. Il mediano ha una clausola rescissoria di 40 milioni di euro

11:48 - Dalla Germania arrivano notizie di un raffreddamento della trattativa. La Bild parla di richieste troppo alte, sia da parte del giocatore che chiede 8 milioni lordi a stagione, sia da parte della Roma che chiede 35 milioni per il cartellino. La trattativa a queste cifre rischia di saltare. Michael Reschke, nuovo direttore tecnico del Bayern ha dichiarato che la società non rilascerà più dichiarazioni in materia.

10:26 -  "Arsenal chase Benatia", l'Arsenal a caccia di Benatia. Così titola il Daily Express, che sottolinea come i Gunners, ancora alla ricerca di un sostituto di Varmaelen abbiano messo gli occhi su Benatia diventando l'ultima squadra a manifestare l'interesse per il calciatore.

10:15 - Benatia è da poco arrivato al centro sportivo Fulvio Bernardini. Ai tifosi che erano lì ad aspettarlo ha dato appuntamento a dopo l'allenamento. Il marocchino non farà parte della trasferta di domani ad Atene, si apprende da Sky Sport

08:15 - Come riporta Il Corriere della Sera l'offerta del Bayern Monaco, bonus compresi, dovrebbe raggiungere soglia minima di 30 milioni. Soldi che in parte saranno reinvestiti per sostituire il difensore e in parte andranno a coprire il passivo tra acquisti e cessioni, che in questo momento è di circa 25 milioni. Il pupillo di Garcia rimane Basa del Lille

08:00 - Per Il Messaggero entro il weekend Benatia saluterà i compagni di squadra. Per sostituire il marocchino c'è il nome di Manolas che per la terza volta avrebbe dovuto sostenere le visite mediche con l'Arsenal e invece non si è mosso da Atene.

01:13 - Missione spagnola per il Tottenham alla ricerca del difensore che agevolerebbe la trattativa Roma-Chiriches. Gli Spurs sono su Federico Fazio del Siviglia, dopo aver ricevuto un no dal Villareal per Musacchio. Baldini vorrebbe riaprire la trattativa coi sottomarini gialli con un'offerta di £17m, ma Fazio, per una spesa di £8m, rappresenta un buon affare qualità prezzo, come ricorda The Times.

23.30 - Come riportato da Sky Sport 24, il Bayern non ha ancora presentato un'offerta ufficiale e quando la presentareà non soddisferà la Roma. Sondaggio anche dell'Arsenal per il calciatore.

21.00 - Queste le parole di Gianluca Di Marzio tramite il suo blog ufficiale gianlucadimarzio.com: "Viaggio terminato, si torna a Roma. Un giorno di incontri, contatti, summit per Walter Sabatini e il d.g. Baldissoni. Con Mehdi Benatia un po’ più lontano. Il difensore, infatti, sta spingendo per l’ipotesi Bayern Monaco mentre il contatto con l’Arsenal non ha dato esiti positivi. Il profilo non intriga Wenger. E così, aspettando l’offerta per Benatia, la Roma si cautela. C’è stato un summit col Tottenham per Chiriches: 8 milioni subito la richiesta degli Spurs, prestito con diritto di riscatto invece quella della Roma. Se ne parlerà. E non è escluso che gli acquisti in difesa comunque possano essere due. Oltre a Chiriches, infatti, la Roma valuta anche Basa del Lille. Più difficili, invece, le piste Nastasic e Manolas, che intanto oggi si è allenato regolarmente con l’Olympiakos. Se ne parlerà. Aspettando l’offerta del Bayern, Sabatini e Baldissoni tornano in Italia".

20.00 - Il presidente del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge, ha rilasciato un'intervista al quotidiano Merkur Online, affrontando tra le altre cose anche l'argomento Benatia:

Non vuole commentare nemmeno il nome di Mehdi Benatia? 
"No. Leggo che il nostro direttore tecnico Michael Reschke starebbe volando attraverso l'Europa, secondo diversi media, e mi viene da sorridere perché non può essere in luoghi diversi ongni giorno".

19.00 - Come riferito da Sky Sport, il Bayern è arrivato a offrire 25 milioni di euro per Benatia. Oltre a Chiriches, Sabatini continua a monitorare Manolas e Nastasic.

14:30 - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sul proprio sito ufficiale, la Roma ha sondato alcuni nomi in caso di partenza di Benatia. Ecco le sue parole.

"La Roma attende una risposta dal Bayern Monaco per Benatia, intanto si cautela sondando le piste per una possibile alternativa in difesa. Il primo nome sulla lista è quello dell’ex viola Nastasic, ma non è il solo. Una pista calda è anche quella che porta a Vlad Chiriches, 24enne difensore rumeno del Tottenham. La richiesta dei londinesi è di circa 8 milioni di euro, sicuramente cifra più abbordabile per la Roma. La società giallorossa lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, ma gli Spurs vorrebbero solo un’operazione a titolo definitivo. Ancora, dunque, si tratta. Anche perchè il Tottenham dovrà cercare un sostituto, ma già c’è stato un avvicinamento per Musacchio del Villarreal. Intanto, rimane forte il nome di Basa del Lille, molto apprezzato da Garcia. La Roma valuta e aspetta il Bayern per Benatia".

13:51 - Come appreso da Sky Sport è rottura definitiva tra  la Roma e Benatia. La Società non ha ancora ricevuto una risposta da parte del calciatore sull'adeguamento contrattuale di 2,5 milioni annui più bonus. Dovrebbe arrivare a breve una nuova offerta del Bayern Monaco di 30 milioni cifra vicina alla richiesta di 35 milioni della Roma.

13:20 - La redazione di Vocegiallorossa.it apprende che l'agente del calciatore, Sissoko, sta cercando un accordo con il club tedesco. Una volta trovato, il club bavarese tratterà con la Roma.

13:15 - L'indiziato numero uno per sostituire Benatia, come appreso dalla redazionei di Vocegiallorossa.it, è Vlad Chiriches del Tottenham. Sabatini aveva in pugno il giovane difensore romeno già lo scorso anno, quando militava nello Steaua Bucarest, ma poi non concretizzò l'affare e il calciatore finì al Tottenham. Il club inglese avrebbe voluto sostituirlo con il difensore del Villareal Mateo Musacchio ma l'affare è sfumato e Baldini dovrà prima comprare un altro centrale per poi liberare Chiriches. Il giocatore, per caratteristiche tecniche, piace sia a Garcia che a Sabatini e la Roma potrebbe prenderlo per una cifra che si aggira attorno agli 8 milioni di euro