Avvenuto l'incontro tra la Roma e Blanc, 24 ore per decidere. Sondaggio per Giannini

03.06.2013 23:30 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Avvenuto l'incontro tra la Roma e Blanc, 24 ore per decidere. Sondaggio per Giannini
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Dopo l'ufficialità della permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan, i dirigenti della Roma si stanno muovendo per trovare un'alternativa. I nomi più gettonati sono quelli di Blanc, Bielsa e Garcia. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà in tempo reale con aggiornamenti costanti.

23.43 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, è avvenuto l'incontro tra la Roma e l'entourage di Blanc, che chiede un contratto pluriennale. Resta in gioco Frank Rijkaard, ma il francese resta sempre favorito e i giallorossi si sono presi 24 ore di tempo per decidere.

23.11 - Secondo quanto riportato da "Speciale Calciomercato", in onda su Sportitalia, la Roma sta provando a prendere Laurent Blanc ma ha fatto anche un sondaggio per l'ex centrocampista giallorosso, Giuseppe Giannini, mentre è stato proposto Andrea Stramaccioni.

20.45 - Nuovi aggiornamenti da gianlucadimarzio.com: "Laurent Blanc e la Roma si avvicinano. La strada porta sempre più al francese dopo la pista Allegri sfumata, da qualche ora è in pole position, la sensazione è che si possa ormai chiudere in queste ore l’affare per l’ex c.t. della Francia sulla panchina giallorossa. Filtrano intanto smentite su un possibile incontro in serata tra la Roma e Blanc, smentite che sembrano però diplomatiche, l’allenatore infatti sarebbe davvero già in Italia pronto per la Roma. Oggi la società ha valutato anche altri profili come Colantuono e Stramaccioni, ma la scelta ormai sta per cadere su uno straniero. E Blanc in questo senso sembra aver ormai staccato Bielsa e Rijkaard nella corsa alla panchina, sebbene con quest’ultimo ci siano stati contatti anche in giornata. Insomma, le prossime ore saranno decisive. Ma Blanc si avvicina alla Roma…"

19.00 - Anche dalla Francia crescono le quote che danno Laurent Blanc come prossimo allenatore della Roma. Secondo il portale Rmc Sport questa sera dovrebbe infatti esserci un incontro fra la società giallorossa e lo staff del tecnico francese per provare a portarlo nella Capitale. L'ex giocatore giallorosso Vincent Candela potrebbe essere il suo vice. 

INCONTRO FRA LA ROMA E L'ENTOURAGE DI BLANC

18.20 - Sulle frequenze di Tele Radio Stereo, Francesco Canale ha annunciato la volontà di Rijkaard di stare fermo un anno e l'impossibilità di Bielsa di liberarsi prima del 5 giugno. La Roma però vorrebbe annunciare il nome del nuovo allenatore entro le prossime 24 ore.

17.10 - Blanc è attualmente in Francia, dove si trova anche Vicent Candela. Proprio l'ex terzino giallorosso, che avrebbe dovuto ricorire il ruolo di presidente della Spal, potrebbe diventare entrare nello staff proprio di Blanc. Al tecnico francese è arrivata la proposta del Paris Saint-Germain, che però offre un solo anno di contratto contro il triennale proposto dalla Roma.

15.00 - Franco Baldini e Walter Sabatini si sono dati 24 ore di tempo per scegliere il nuovo allenatore. Questo è quanto diffuso dal giornalista di Sky Sport, Angelo Mangiante, secondo cui l'indiziato numero uno a sedere sulla panchina giallorossa sarebbe Laurent Blanc. I contatti con il tecnico francese sono ben avviati e al momento è questa l'ipotesi più probabile. Blanc ha ricevuto una proposta anche dal Paris Saint-Germain, che però gli offrirebbe un solo anno di contratto, ostacolo che potrebbe far saltare la trattativa. Capitolo Rudi Garcia: Mangiante riferisce che il tecnico del Lille è molto apprezzato da Walter Sabatini, il quale lo avrebbe preso ad occhi chiusi se la Roma avesse conseguito dei risultati diversi in questi ultimi due anni. Tuttavia il delicato momento attraversato dalla parte giallorossa della Capitale risulterebbe un problema insormontabile, in quanto Sabatini teme che la piazza - ritenendolo un tecnico non di prima fascia - rigetterebbe la candidatura di Rudi Garcia.