ATA EXECUTIVE, UFFICIALE: Guberti e Curci tornano a Roma. Viviano: si va alle buste. Riscattato Bertolacci

Dall'inviato a Milano Alessio Milone
24.06.2011 19:10 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Alessio Milone
Alessio Milone
© foto di Voce giallorossa

 Chiusa la due giorni di trattative per risolvere le comproprietà: Guberti, Curci e Rosi alla Roma. Bologna e Inter non hanno trovato l'accordo per Viviano. Si andrà alle buste. Ieri il vicepresidente del Bologna, Maurizio Setti, aveva dichiarato che "con i giallorossi si è a buon punto". "Ovviamente - aveva aggiunto Setti - bisognerà prima capire come finirà con l'Inter: noi faremo la nostra offerta, i nerazzurri faranno la loro. Cercheremo di evitare le buste. Una volta risolta la comproprietà si darà spazio alle trattative".

La Roma si è anche informata con Zavaglia per Bovo mentre il Cagliari ha sondato il terreno per Greco. Lucchesi ha confermato l'interesse dei giallorossi per il giovane talento del Pescata, Verratti, aggiungendo che il giocatore sarebbe ovviamente felicissimo di giocare nella capitale.

20.35 - Con una nota ufficiale, anche la Roma ha ufficializzato le proprie operazioni di mercato (Leggi qui) 

20.30 - Tramite una nota sul sito ufficiale, la Sampdoria "comunica di aver risolto in favore dell'A.S. Roma le compartecipazioni relative ai calciatori Gianluca Curci e Stefano Guberti".
 

18.55 - Bertolacci alla Roma. La società capitolina ha esercitato il diritto di controriscatto con il Lecce per il centrocampista classe  '91.

18.30 - Inter e Bologna non hanno ancora trovato l'accordo per risolvere la comproprietà di Emiliano Viviano, e fra mezz'ora scade il termine ultimo per trovare l'intesa. Arrivati a questo punto, a meno di strette di mano dell'ultimo minuto - a questo punto piuttosto improbabili - la sorte del portiere sarà decisa dall'apertura delle buste.

18.05 - Inter e Bologna ancora distanti per quanto riguarda la comproprietà di Viviano. Le due società ora a colloquio ma il rischio buste è concreto.

17.12 - E' fatta per i riscatti di Stefano Guberti e Gianluca Curci. I due giocatori ritornano, dunque, nella Capitale. Si attende soltanto l'ufficialità.

16.45 - Tonino Tempestilli è ritornato all'Executive. In questo momento si è rincontrato con Zavaglia. Secondo indiscrezioni, l'oggetto del discorso sarebbe Cesare Bovo, che potrebbe, dunque, ritornare nella capitale.

16.20 - Franco Zavaglia ha parlato a Vocegiallorossa.it del colloquio avuto in mattinata con Tempestilli: "Ho parlato con Tempestilli per questioni di amicizia, lo conosco da tempo. Aquilani torna al Liverpool"

16.00 - Rosi non dovrebbe rimanere a Roma ma potrebbe essere girato ad un'altra squadra, forse il Genoa.

15.25 - Il dg del Cagliari Francesco Marrocu sta sondando il terreno per Leandro Greco, sul quale c'era stato già un interessamento due giorni fa 

15.16 - La Roma ha riscattato Aleandro Rosi dal Siena.

14.05 - Il dg del Pescara, Fabrizio Lucchesi, ha parlato a Vocegiallorossa.it della situazione del giovane talento abruzzese Marco Verratti: "Verratti? C'è l'interesse della Roma ma anche di altre squadre. Lui sarebbe contentissimo di andare alla Roma perché la considera una grandissima squadra. Ha delle potenzialità enormi e anche se non dovesse confermarle tutte sarebbe comunque un ottimo giocatore per una grande squadra. Affare già concluso? Andiamoci con i piedi di piombo".

13.45 - Antonio Tempestilli a Vocegiallorossa.it: "Per Guberti, Curci e Rosi bisogna parlare con Sabatini. Il mio ruolo nella nuova Roma? Per ora si dicono tante cose ma ancora non c'è niente di ufficiale". 

13.30 - presente anche il consulente del Bologna, Salvatore Bagni che a Vocegiallorossa.it  dice: "Per Viviano ancora nessuna novità. Siamo nella situazione di ieri sera". Nelle prossime ore è previsto un vertice con l'Inter per evitare le buste".  Se non ci fosse stato l'interesse della Roma l'affare sarebbe stato probabilmente più semplice. Il Bologna vorrebbe riscattare il giovane portiere per poi monetizzare cedendolo ai giallorossi.

13.10 - All'Ata Executive è presente anche l'agente di Aleandro Rosi, Davide Lippi. L'esterno giallorosso è in comproprietà con il Siena. 

12.10 - All'Ata Executive si fa vedere  Antonio Tempestilli, che si intrattiene qualche minuto con Franco Zavaglia e Andrea Pasini, per parlare di alcuni giovani.