Nasce il Coordinamento Azionariato Popolare Italia. Walter Campanile a VG: "E' un grande giorno, bisogna formare la culutura dell'azionariato in Italia"

06.03.2011 20:50 di Alessandro Carducci   vedi letture
Nasce il Coordinamento Azionariato Popolare Italia. Walter Campanile a VG: "E' un grande giorno, bisogna formare la culutura dell'azionariato in Italia"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Oggi è nato a Roma il Coordinamento Azionariato Popolare Italia. I movimenti italiani di associazione popolare (al momento sono circa 30 ma sono in aumento) hanno così voluto compattarsi per superare tutte le difficoltà e affrontare tutte le problematiche che l'azionariato comporta, aiutando così chiunque volesse intraprendere questa strada. Tra i movimenti presenti oggi a Roma, citiamo ToroMio Mantova United, Mio Gallipoli, Modena Sport Club e il neo nato Amici del Rimini Calcio.

 

Il presidente di MyRoma, Walter Campanile, ha commentato a Vocegiallorossa.it la nascita del Coordinamento Azionariato Popolare Italia: "Oggi è un grande giorno, abbiamo creato un movimento unico che speriamo possa sensibilizzare la politica sull'azionariato ma al tempo stesso occorre formare la cultura sul nostro movimento: dobbiamo far capire alla gente cosa realmente sia l'azionariato, aiutare i numerosi gruppi che stanno nascendo, non solo nel calcio ma anche nel basket, nel rugby e nella pallavolo.
Siamo stati i primi in serie A e siamo orgogliosi di aver contrbuito alla nascita del movimento italiano. In questi primi mesi abbiamo fatto qualcosa di concreto per i tifosi, come l'aver vinto il ricorso presentato al Garante della Privacy, che ha stabilito maggiori garanzie e regole più trasparenti che consentano al tifoso di essere informato in ordine a ciò che va a sottoscrivere per il programma "Tessera del Tifoso, oppure l'aver sensibilizzato l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive in merito alla questione della Tessera del Tifoso per gli Under 14". (Leggi qui).