Zamparini: "Pastore non si muove. Complimenti a Totti, pochi hanno la sua classe"

14.04.2011 15:29 di Adriano Mazzone   vedi letture
Fonte: Teleradiostereo
Zamparini: "Pastore non si muove. Complimenti a Totti, pochi hanno la sua classe"
Vocegiallorossa.it
© foto di Vincenzo Orlando/TuttoPalermo.net

Sulle frequenze di Teleradiostreo è intervenuto il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, per parlare di Roma e di Pastore.

Molti giocatori andranno via?

“Quest’anno i migliori rimarranno. Se ne andranno via chi avrà fatto il suo tempo o vuole andare via. Pasore, Ilicic ed Hernandez non si muoveranno. Offerte folli? Ci si siede e pensa, in Italia sarà un mercato normale. Per Pastore si fece sentire Barcellona e Real. Se alla Roma chiedono De Rossi anche lì i tifosi si arrabbierebbero. La stessa cosa per Pastore. Certo che se vuole andare lo farà come ha fatto Cavani”.

Sul calcio: “Perdita nel calcio? Quando io ho ritirato il Palermo da Sensi ho trovato una società buona. E’ stata la politica a far vendere la squadra a Sensi. Aveva una passione che era la Roma e c’ha lasciato il patrimonio per questo. Pensare io a prendere la Roma? Quando ho preso il Palermo ero libero di andarlo a prendere. Ho presentato l’opportunità, mi sarebbe piaciuto ma non l’ho fatto perché sono legato al Palermo. Risulto antipatico alla piazza romana? Per come sono fatto tendo a dire quello che penso, io non ho mai avuto nulla contro la Roma. Se mi si chiede cosa penso di DiBenedetto dico che gli auguro di fare ottime cose, ma se sento che prima che arrivi abbia già puntato i nostri giocatori, mi viene il dubbio sul fatto che semmai certe cose vanno fatte dopo l'insediamento".

Sabatini: “Lo vedrò poco dopo a Roma. Ma non parleremo di Pastore. Quando avrà un presidente allora potrà parlare anche di questo. Per ora aspetterà le decisioni del nuovo presidente. Sicuramente lui è un elemento valido”.

Sulla volata Champions: “Ora la Lazio è più squadra, la Roma è più tecnica e ha un Totti così. Gli faccio i complimenti perché classe come lui ne hanno pochi”.

Ai tifosi della Roma che vogliono Pastore: “Ragazzo di 21 anni e vive pressione mediatica più forte. Girone d’andata straordinario, poi calo fisico. Doveva riposare e ha pagato questo. E’ ragazzo intelligente e non può prendersi squadra sulle spalle. Lo può fare Totti che ha esperienza”.