Torino, Mihajlovic: "Loro hanno fatto 2-3 eurogol, Hart non poteva farci nulla"

19.02.2017 20:18 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Torino, Mihajlovic: "Loro hanno fatto 2-3 eurogol, Hart non poteva farci nulla"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Mihajlovic a Premium Sport

"Abbiamo avuto delle difficoltà all'inizio del match e la Roma ne ha approfittato. Poi con il passare dei minuti siamo cresciuti, ma non siamo riusciti a trovare il gol per riaprire la partita. Penso che la squadra abbia reagito bene ai due gol subiti in avvio. Sapevamo che qui a Roma sarebbe stato difficile fare risultato. Nonostante la sconfitta e le assenze ho visto un buon Toro che ha cercato di giocare sempre a viso aperto: purtroppo però abbiamo perso. Ora dobbiamo vedere le cose positive di questo match e pensare subito al prossimo contro la Fiorentina. Bisogna dare anche merito agli avversari, che hanno giocato una buona partita. La Roma rispetto all'andata è più solida e compatta: nonostante questo ci hanno lasciato delle occasioni. Ci manca qualche punto in trasferta perchè in casa invece ci esprimiamo meglio. Loro hanno fatto 2-3 eurogol sui quali Hart non poteva fare nulla. Noi andiamo per la nostra strada cercando di fare più punti possibili e poi vedremo dove saremo arrivati".

Mihajlovic a Sky Sport

Differenze con l'andata? Noi andavamo meglio e loro peggio. Noi abbiamo avuto sempre difficoltà fuori casa, loro ne hanno approfittato subito. Poi abbiamo preso le contromisure perché abbiamo avuto occasioni sul 2-0. Avevamo molte assenze con De Silvestri alla prima volta da centrale di difesa. Siamo riusciti anche a segnare il 3-1, bisogna dare anche merito all'avversario. Riescono a giocare con questo modulo che li rende più solidi rispetto all'anno scorso. Noi comunque abbiamo avuto qualcosa per poter far meglio. Andiamo avanti, qua la Roma ha sempre vinto. Dobbiamo guardare le cose positive e andare sulle nostre certezze. Hanno chiuso la partita all'inizio, abbiamo preso due gol su due tiri. Tutti e quattro erano bei tiri, Hart non ha fatto una parata. Questa è la loro qualità, abbiamo fatto quel che abbiamo potuto”.

Mihajlović in conferenza stampa (a cura dell’inviato all’Olimpico Gabriele Chiocchio)
“Maggiore reazione sul 2-0? Come ho detto prima, abbiamo avuto difficoltà all’inizio e la Roma ne ha approfittato. Sul 2-0 ci è mancato di riaprire la partita. La Roma è più forte, ha meritato di vincere e basta. Nonostante le assenze, ci mancavano 3 difensori centrali su 4, la squadra ha cercato di giocare, non ha mai mollato, bisogna dare merito agli avversari che hanno fatto 4 grandi gol. Hart non ha fatto una parata, questa è qualità. Giocatori avulsi dal gioco? Non credo, io penso che loro potevano fare meglio, ma non penso che abbiano mollato o che non avessero motivazioni. Semplicemente hai preso due gol nei primi 15 minuti, potevi prenderne altri ma i ragazzi hanno cercato sempre di giocare. La Roma è più forte, in casa ha vinto con tutti. Ci mancano un sacco di giocatori, è normale col loro attacco che noi andiamo in difficoltà. Hanno fatto quattro grandi gol. Potevamo risolvere meglio qualche situazione, abbiamo avuto chance per riaprire la partita. Non ci siamo riusciti, non c’è nulla da dire. Non ho avuto l’impressione che i ragazzi abbiano mollato, loro sono più forti, che dobbiamo fare? Se vedo Ljajić con Fazio non lo so, ci davano 10 centimetri e 15 chili, non a caso sono secondi e hanno vinto tutte le partite in casa. Ci sono state anche note positive. Lukic ha fatto una grande partita, è un ragazzino e ha superato un importante banco di prova. Sono più forti e basta. Le qualità di Maxi Lopez non si discutono, se fosse stato sempre in forma ci avrebbe fatto vincere qualche gara in più. Da 99 chili è arrivato a 94,5, gli ho dato la possibilità di mettersi in mostra. Lui deve essere arrabbiato con se stesso, ha perso un anno a c...o di cane. Se la Roma poteva competere con lo scudetto? La Juventus ha una cosa che non ha nessuno: quella mentalità per cui quando deve vincere, vincere. Le altre, sbagliano. La differenza è là. Il campionato è lungo e può accadere di tutto”.