Sampdoria, Giampaolo: "Domani serve una partita di attenzione"

28.01.2017 13:25 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Sampdoria, Giampaolo: "Domani serve una partita di attenzione"
© foto di Federico De Luca

Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Marco Giampaolo, riportate da Tuttomercatoweb.

Viviano?
"Non è convocato. Sta meglio ma deve tornare ad allenarsi con noi e quando starà bene tornerà a disposizione".

Bereszynski sarà a disposizione?
"Sarà a disposizione".

Nei due precedenti con Spalletti non c'è nemmeno un pareggio. Firmeresti per un pari?
"Io firmo soltanto solo quando mi si chiede di una grande prestazione. Io voglio che la squadra faccia una partita importante".

C'è un aspetto o un giocatore della Roma che la preoccupa?
"È riduttivo scegliere solo un giocatore della Roma. I giallorossi sono una squadra forte come squadra, ultimamente sembra più fisica rispetto alla solita squadra, ha trovato una collocazione con i tre difensore. E' una squadra più solida e forse meno spettacolare. Poi in attacco ha la giocata individuale che può risolvere le partite. Sappiamo che la Roma è una squadra forte, ma ce la giochiamo".

A Bergamo tanti gol sbagliati?
"Dipende da me perchè sono io il responsabile. Prima ho citato i numeri perchè forse dobbiamo aggiustare la mira. I numeri sono quelli di una squadra che arriva al tiro".

L'arrivo di un bomber potrà aiutare?
"Un bomber sicuro è Higuain, per gli altri invece bisogna giocare".

Come risponde al comunicato dei gruppi della Sud?
"L'ho letta come una grande prova di maturità cosa che noi abbiamo sempre riconosciuto al nostro pubblico. E' per questo che si è creato questo legame con il pubblico perchè la squadra non si è mai risparmiata. Bisogna far meglio perchè bisogna essere più attenti, lavorare sul dettaglio ma non si può rimproverare lassismo e menefreghismo. Dobbiamo chiedere sempre di più da noi stessi".

Quale aspetto preservare dopo la sconfitta di Bergamo?
"Bisogna distinguere fra prestazione e risultato. Ci vuole un'analisi oggettiva sulle prestazioni. La Samp le gare se l'è giocate con coraggio e audacia. Il livello delle prestazioni è stato buono, ultimamente abbiamo un problema di risultati ma non di qualità nelle prestazioni. Abbiamo un record in questo campionato: quello di legni colpiti. Siamo la quinta squadra per tiri in porta, la sesta per assist. I numeri non sono negativi, bisogna solo aggiustare la mira ed essere più cinici".

Samp ha la voglia e il dovere di ripartire.
"Il fatto che si giochi contro la Roma non è detto che si perda. Il campionato dimostra che le differenze fra le squadre normali sono sottili, le differenze fra le normali e le grandi ci sono ma se fai una partita di attenzione si può portare a casa un ottimo risultato".