Parma, Donadoni: "La Roma favorita per lo scudetto, ecco come si batte"

23.09.2014 18:02 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Fonte: fcparma.com
Parma, Donadoni: "La Roma favorita per lo scudetto, ecco come si batte"
Vocegiallorossa.it
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Di seguito la conferenza di Roberto Donadoni alla vigilia di Parma-Roma, in programma domani sera, alle ore 20.45, allo stadio Tardini: ”Questa Roma, che considero la squadra più papabile per vincere lo scudetto, si può battere solo giocando a calcio. Da un punto di vista tecnico partiamo un gradino sotto è logico, si sa, ma sarà come sempre la differenza la farà l’interpretazione, la mentalità, la voglia che ci metteremo”.

Sull’importanza di Antonio Cassano: ”Antonio è importante come tutti i suoi compagni che gli permettono fi fare quello che fa sul campo. L’influenza, nell’occasione, del suo passato con la Roma? Cassano ha raggiunto una maturità tale che questi ormai sono solo risvolti mediatici”.

Cassano, è in grado di giocare tre partite in nove giorni? “Lo vedremo solo vivendo. Quello di oggi, che è l’allenamento più serio in funzione di domani, mi darà il termometro della situazione per fare le valutazioni. Il turn over? Dipende dalle possibilità che la rosa mi darà stasera dopo l’ultima seduta”.

Un pensiero d’obbligo, infine, per il ritrovato Daniele Galloppa:”E’ un giocatore che ne ha passate tante come pochi. Ha una gran forza di volontà e sa rimettersi in discussione ogni volta. Domenica a Verona è stato molto bravo. Sono felice per lui. Non si deve fermare qui. Mi piace il suo modo di rimettersi sempre in gioco”.