Milan, Inzaghi: "Destro ci terrà a fare bene contro la Roma. Titolari Antonelli e Abate"

08.05.2015 15:13 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Milan Channel, milannews.it
Milan, Inzaghi: "Destro ci terrà a fare bene contro la Roma. Titolari Antonelli e Abate"
Vocegiallorossa.it
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Prima della conferenza stampa, il tecnico del Milan Filippo Inzaghi si è intrattenuto ai microfoni di Milan Channel. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni riportate da milannews.it:

"Motivazioni speciali per Destro? Non è semplice, ma tutti dobbiamo trovare motivazioni. Lui ci terrà a fare bene, ma come tutti. Vedremo lo spirito di Napoli. Speriamo che il risultato sia diverso. La gara di andata? Avevamo fatto un ottimo lavoro. Gennaio e febbraio sono stati mesi difficili. All'andata con la Roma avevamo fatto un bel calcio. Dobbiamo essere comunque soddisfatti di essere arrivati lì e non esserlo per non aver continuato. Abbiamo fatto fatica, ora dobbiamo finire a testa alta. Dobbiamo andare in campo per dare sempre il meglio e fare qualche risultato positivo. Come stanno i miei? Antonelli sta bene, gioca. Abbiamo i due terzini, Abate e Antonelli, titolari. Rientra Mexes. Paletta e Alex hanno fatto un'ottima gara a Napoli. Mi piacerebbe poter utilizzare pure Zapata da qui alla fine. Bisogna guardare avanti. Abbiamo avuto vicissitudini strane, dobbiamo guardare avanti e onorando ogni partita, cercando di fare bella figura come a Napoli. Siamo stati molto penalizzati dall'espulsione, la squadra ha avuto spirito e tutti hanno lottato per la maglia".

Ecco uno stralcio del suo intervento in conferenza stampa, ripreso da milannews.it:

"Dovremo essere compatti, loro hanno il centrocampo più forte d'Italia. Dovremo giocare come abbiamo fatto nella partita d'andata, avere lo spirito avuto contro il Napoli dove siamo stati però condizionati dall'espulsione a inizio gara. Io preparo la partita come se fosse la finale più importante da giocare. Penso sia doveroso. Allenare il Milan e indossare questa maglia dev'essere un privilegio. Ho ancora un anno e un mese di contratto e finché non mi diranno qualcosa darò tutto me stesso finché ci sarò. La sfida con la Roma la prepareremo al meglio. Domani dovremo fare bene. La squadra? Sta lavorando bene, ma è altrettanto vero che la risposta migliore deve venire dal campo. Domani dobbiamo provare a giocarla. Milan-Roma è una partita speciale e mi auguro che ci sia una bella risposta. Domani deve essere la squadra ad avere delle motivazioni straordinarie. Domani giocherà uno tra Destro e Pazzini e domani deciderò. Servirà una prestazione da squadra vera. Dobbiamo lottare su ogni pallone e non farli giocare. L'abbiamo preparata bene e sono sicuro che faremo bene".