Martusciello: "Contro la Roma serviranno determinazione e organizzazione, i giallorossi non penseranno al derby"

31.03.2017 14:21 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: empolichannel.it
Martusciello: "Contro la Roma serviranno determinazione e organizzazione, i giallorossi non penseranno al derby"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il tecnico dell'Empoli Giovanni Martusciello ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Roma: “La squadra sta bene, ma è stato un lavoro complicato perchè c’erano molti assenti per colpa delle nazionali. Abbiamo dovuto preparare velocemente la partita, ma è un problema di tutti. Il Napoli? Abbiamo bisogno di fare punti, la necessità è ripartire dal secondo tempo di quella gara”.

Sulla sosta.
“Non so se è stata utile. I discorsi sono tanti, dipende sempre dai punti di vista. Noi siamo nella condizione di dover fare punti, siamo obbligati anche contro chi è più forte di noi”.

Sulla difesa.
“Il cambio di Costa è scontato, Barba è quello che si avvicina di più a lui. Bellusci? Sta bene, ha avuto un guaio alla schiena ma ora sta bene. A sinistra, invece, credo che Pasqual dia le giuste garanzie”.

Sulla partita.
“Per mettere in crisi la Roma dovremo mettere dentro tanta determinazione, unita però ad un’organizzazione tattica adeguata. Il secondo tempo col Napoli ha mostrato la reazione giusta, ma sul campo ci eravamo mossi meglio nel primo. Ora però dobbiamo pensare a fare punti, siamo nel momento chiave del campionato”.

Su Mchedlidze.
“Si è allenato in pianta stabile soltanto ieri, dal punto di vista dell’intensità ha avuto poche possibilità di dimostrarmi come sta. Ma è in panchina ed è positivo”.

Sugli errori in difesa.
“Il comportamento di reparto è sempre stato positivo. Gli errori li commettono tutti, la stranezza è che prima certi sbagli non venivano risaltati, mentre adesso ci puniscono sempre. Dobbiamo cercare di limitarli”.

Sulla tensione.
“I ragazzi si sono sempre allenati bene, in maniera lineare. È difficile vedere qualcosa di diverso durante la settimana, anche se poi la consapevolezza che nel secondo tempo col Napoli abbiamo messo dentro una rabbia diversa c’è. Spero che la squadra abbia colto questo aspetto: possiamo perdere, ma col carattere”.

Su Thiam.
"È un ragazzo che viene da un contesto diverso, ha trovato un modo differente di fare calcio ed ha bisogno di tempo. E’ stato molto bravo col Napoli, ma si è sempre allenato bene”.

Sulla Roma.
“Non credo che penseranno al derby, conosco l’allenatore e so che non sarà così. È una squadra abituata”.

Su Buchel.
“Si è allenato bene, credevo stesse peggio e invece c’è. Vedremo domani”, riporta empolichannel.it.