Juventus, Marchisio: "Uscire dall'Olimpico con ancora 9 punti di vantaggio è un grande risultato"

02.03.2015 23:45 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Juventus, Marchisio: "Uscire dall'Olimpico con ancora 9 punti di vantaggio è un grande risultato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport

Marchisio a Sky Sport

"Se guardiamo il risultato è stata un'altra prova importante della squadra in casa della Roma che, pur non essendo in un grande momento, è sempre la seconda forza del campionato e uscire da qui con i 9 punti di vantggio è un grande risultato. C'è però rammarico perché siamo stati bene in campo quasi tutta la partita enon l'abbiamo chiusa, c'è rammarico per quello. In una serata del genere abbiamo sbagliato certe cose. Pirlo? Siamo due giocatori diversi, sappiamo tutti cosa può fare lui. E' importantissimo, io mi trovo bene in questo ruolo e quando si può giocare lì davanti cerco di dare una mano alla squadra".

Marchisio a Mediaset Premium

"La parte poi positiva di questa serata è venire a Roma portare a casa dei punti, ci sono cose importanti in cui la squadra ha concesso poco anche se il loro momento non è tra i più positivi. C'è il rammarico di non averla portata a casa. Dodici punti erano importantissimi, nove sono importanti, ora ripartiamo con questo vantaggio e si va avanti, ora giochiamo in Coppa Italia, dobbiamo cambiare registro e ripartire. La cosa più importante di un centrocampista è guardare intorno per sfruttare le occasioni, è stato bravo Arturo, questo è l'atteggiamento da tenere per novanta minuti, sul gol c'è l'errore di una squadra matura ma queste cose qui non devono succedere".

Marchisio a Rai Sport

"Abbiamo ottenuto un pareggio su un campo difficile, anche se siamo rammaricati. In vantaggio e in superiorità numerica abbiamo staccato un po' la spina. Non è un passo indietro, ma questo deve far riflettere. La Roma vive un momento di difficoltà, noi siamo stati bravi a contenerli. La differenza è stata tutta nella nostra testa, abbiamo concesso alla Roma di rialzarsi e di prendersi questo punto. Adesso ripartiamo, giovedì c'è un'altra gara importante, vogliamo arrivare in finale di Coppa Italia. Parlare della gara d'andata è una perdita di tempo, lo dimostrano i 9 punti di vantaggio. Siamo sempre la squadra da battere".