Inter, Moratti: "De Boer ha il carattere giusto. Thohir? Il giocattolo era più grande di lui"

30.09.2016 17:42 di Claudia Demenica   vedi letture
Fonte: premiumsporthd.it
Inter, Moratti: "De Boer ha il carattere giusto. Thohir? Il giocattolo era più grande di lui"
Vocegiallorossa.it
© foto di Stefano Porta/PhotoViews

Massimo Moratti ha rilasciato una intervista a Premium Sport, in cui parla di Thohir, del gruppo Suning, di de Boer e di un possibile ritorno di Simeone. Queste le sue parole:

Se Suning le chiedesse di tornare ad essere il presidente, lo farebbe volentieri?
"Me lo ha chiesto se è per quello. È sempre un onore essere presidente dell'Inter, però non so cosa rispondere... C'è la nostalgia del sentimento della gente, dei tifosi, questo sì".

Come la vede adesso la situazione?
"Si è dato da fare anche lui cercando di fare acquisti nelle difficoltà, perché il giocattolo era più grande di lui. Con loro mi sento abbastanza fiducioso perché il loro desiderio di far bene è serio, concreto e forte. Hanno iniziato bene e credo che continueranno così".

Diceva che è rimasto colpito da de Boer e anche dalla pazienza della nuova società nell'aspettarlo...
"Dopo una giornata non potevano mandarlo via, non sono tutti come me (ride). De Boer han fatto bene ad aspettarlo perché si è trattato di un paio di giornate difficili. È bravo questo allenatore, il carattere mi sembra giusto in questo momento, validissimo per questa squadra. Spero che possa raggiungere buoni risultati".

Il ritorno di Simeone?
"Grande allenatore ed interista, ma non avvilirei il periodo di De Boer come è stato avvilito quello di Mancini perché si parlava di Simeone. Lui è giovane e avrà tempo per venire sulla panchina dell'Inter".