Inter, Juan Jesus: "Grande gara, dobbiamo continuare così"

25.04.2015 23:13 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Inter, Juan Jesus: "Grande gara, dobbiamo continuare così"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Juan Jesus a Mediaset Premium

"È stata una grande gara contro una Roma che ha giocato un campionato alla grande, dobbiamo continuare così. Abbiamo sei partite, dobbiamo dare tutto. L'Europa? Finché la matematica non ci condanna dobbiamo lottare. Touré? È un gran giocatore, se arrivasse ci aiuterebbe tantissimo. Il ruolo? Provo ad aiutare Vidic e se ho spazio per attaccare vado tranquillo, ma devo continuare a migliorare".

Juan Jesus a Sky

"Credo che sto facendo un po' di gare abbastanza bene, gioco sempre centrale ma il mister mi ha chiesto questo favore. Autostima giocare terzino? Ogni tanto attacco, mi fa piacere, sono contentissimo. Concediamo meno? Vidic ci dà sicurezza anche per attaccare, vado più tranquillo. Oggi non potevo spingere con Gervinho e Ibarbo, potevano far male”.

Juan Jesus a Inter Channel

"Peccato non esserci con l'Udinese, ma la squadra andrà comunque alla grande. La Roma ha attaccanti veloci e non è stato facile. Il lavoro che stiamo facendo in settimana ci sta aiutando, ad esempio Kovacic ha fatto un recupero incredibile. Ora dobbiamo fare più punti possibile in queste ultime partite. Nel primo tempo dovevo pensare più alla marcatura, mentre nella ripresa avevo qualche spazio in più e ho potuto sganciarmi in qualche circostanza".

Juan Jesus in zona mista

"Abbiamo fatto quello che dovevamo fare durante il campionato, peccato averlo fatto troppo tardi però in queste sei partite dobbiamo prendere più punti possibile. Credo che abbiamo ancora una possibilità di prendere un posto in Europa. La Roma gioca bene, ha due elementi velocissimi come Gervinho e Ibarbo. Io ho provato ad aiutare la squadra e credo di esserci riuscito. E' una questione di abitudine, mi devo abituare ma non credo sia difficile; sto facendo bene. Si può pensare ancora all'Europa? Certo, giochiamo nell'Inter. La Fiorentina ha 49 punti, oggi ne abbiamo fatti tre noi. Penso ci siano ancora chances. Cosa ci ha detto Mancini? Ci ha ringraziato, ha detto che dobbiamo andare avanti così perché diventa difficile batterci. Squadra offensiva? Eravamo in sei attaccanti ma venivano ad aiutarci, questo deve essere lo spirito. Dobbiamo aiutarci l'un l'altro, abbiamo fatto bene. Più sicuri con Vidic? Lui ha grande qualità e sicurezza, ci aiuta un sacco. Ma aiutano anche Hernanes, Gnoukouri, Kovacic che è entrato e ha fatto benissimo. Pochi rischi? "Sì, abbiamo costretto la Roma a sbagliare Cos'è successo tra Inter-Parma e Inter-Roma? Credo che sia scattata una scintilla, serviva uno schiaffo di quel genere perché non potevamo giocare in quel modo. Questo deve essere l'atteggiamento dell'Inter". 

Juan Jesus a Rai Sport

"Abbiamo giocato una grande gara, abbiamo fatto tutto quello che ci ha chiesto il mister. Risultato giusto, dobbiamo continuare così fino alla fine. Se giochiamo in questo modo possiamo fare un grande finale di stagione. Europa League? Continuiamo a crederci, anche se abbiamo gare difficili con Lazio e Juventus".