Inter, Gagliardini: "Non abbiamo fatto così male, l'arbitraggio non ha inciso"

26.02.2017 23:36 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Inter, Gagliardini: "Non abbiamo fatto così male, l'arbitraggio non ha inciso"

Gagliardini a Rai Sport

"Loro hanno dimostrato qualità, ci manca ancora qualcosa per raggiungere il loro livello. Veniamo comunque da una serie consecutiva di vittorie e siamo fiduciosi, è stati un incidente di percorso che non doveva starci ma ora pensiamo al Cagliari e a fine campionato faremo i conti. Cosa è mancato? Non abbiamo giocato così male, ci è mancata quella cattiveria, quel qualcosa in più. Secondo me si poteva portare a casa il risultato, non è stato così, loro hanno giocatori importanti, hanno sfruttato le occasioni e usciamo con 0 punti L'arbitraggio? Non so, non è quello che ha inciso. Nella gara ci sono stati momenti in cui potevamo fare meglio".

Gagliardini a Premium Sport

“Il fallo che ho subìto da Nainggolan? Non lo so, lo devo rivedere. La sconfitta non penso sia dovuta a questi episodi, dobbiamo lavorare e migliorare sotto altri aspetti. Per il salto di qualità manca qualcosa, altrimenti non staremmo in questa posizione, dobbiamo migliorare qualche particolare, possiamo giocarcela perché l'abbiamo dimostrata ma usciamo con zero punti. Champions League? Per forza di cose davanti devono sbagliare, non dobbiamo avere l'ossessione di andare in Champions, vinciamole tutte e vediamo. Atalanta? Non nascondo che mi faccia piacere che stiamo facendo bene, sono contento che sono davanti”.

Gagliardini a Inter Channel

"La nostra prestazione non è stata sufficiente, ci è mancato qualcosa forse voglia di vincere, di crederci, nonostante l'avversario fosse fortissimo e messo bene in campo. Ma c'è mancato davvero crederci fino in fondo. Abbiamo perso qualche duello di troppo e loro hanno dimostrato di avere giocatori di altissimo livello. Il primo gol? Probabilmente potevo farlo andare esterno e concedergli al massimo il cross, ma ha fatto davvero un gran gol. Nel primo tempo, in particolare, c'è mancata qualche linea di passaggio, la voglia di andare a trovare gli spazi migliori. L'Atalanta? Li conosco, penso che non si fermeranno. Ormai hanno trovato la loro idea di gioco che funziona"

Gagliardini in zona mista

"Alcuni episodi a favore e altri no, ci puo stare purtroppo. Ci manca ancora quel piccolo gap che fa la differenza. Dobbiamo dare anche noi qualcosa in più. Champions possibile? Dobbiamo pensare partita per partita, cercando di vincere sempre. Roma meglio in campo? Sicuramente, ma anche noi. Ci è mancata qualche linea di passaggio, potevamo fare qualcosa in più".