Fiorentina, Montella: "Affronterò la Roma come tutte le partite"

24.01.2015 18:35 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Fiorentina, Montella: "Affronterò la Roma come tutte le partite"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole in conferenza stampa di Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, prima della gara contro la Roma: "C'è grande voglia di fare bene e dare continuità contro una grande squadra. Ce la possiamo fare se diamo tutti il massimo nonostante sappiamo che sarà un impegno difficilissimo".

La mia gara? "L'affronto come una partita normale. Ci sono grandi motivazioni per una sfida di livello".

Gilardino? "E' un acquisto condiviso. In area di rigore è fra i migliori giocatori in circolazione. L'abbondanza non è mai un problema, è la normalità avere tanti attaccanti".

Babacar? "Sono convinto che possa diventare un campione. Dipende solo da lui. La sua crescita dipenderà anche dall'accettare e sconfiggere la concorrenza".

Cuadrado? "La situazione è semplice: c'è una clausola rescissoria che se viene onorata il giocatore parte. Per noi però rimane incedibile".

Babacar, Gomez e Gilardino? "Con tre competizioni ancora da affrontare ci sarà spazio per tutti. Potranno essere anche complementari".

La Roma? "Domani daranno il massimo perché sa l'importanza della gara per i loro obiettivi".

L'importanza di avere un attaccante di livello? "Se hai ambizioni servono le alternative giuste per competere su tutti i livelli. Serve gioco di squadra perché anche se hai il capocannoniere rischi di retrocedere. Anche a me con la Roma successe questo. E' importante segnare, poi se hai anche il capocannoniere meglio".

Se ho sentito qualcuno della Roma? "No, questa volta con piacere.. (ride, ndr)"

Come ho visto Gomez? "Sarà il campo a dirci quanto è più convinto di se stesso".

Quanto siamo cambiati dalla gara d'andata? "In quella circostanza fummo sovrastati nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo fatto meglio".

Babacar-Gomez in coppia? "Vedremo".

Contro la Roma gara speciale? "Cerco di vivere queste situazioni con distacco, cercherò di farlo anche domani. Anche se sarà sempre un piacere vedere il compagno con cui ho giocato".

L'importanza della gara per la Roma? "Sarà maggiormente complicata per noi proprio per questo. Poi dovremo vedere come si evolve il match. Poi sarà importante gestire l'emotività della sfida".

Cosa mi aspetto da Garcia? "Possono anche cambiare in corsa. La squadra può giocare con tre moduli, anche se la difesa a quattro e i tre centrocampisti sono imprescindibili", riporta tuttomercatoweb.com.