Empoli, Croce: "E' la prima volta che vengo squalificato per una pallonata in faccia"

31.01.2015 23:30 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Empoli, Croce: "E' la prima volta che vengo squalificato per una pallonata in faccia"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Croce a Sky Sport

"L'ammonizione? Mi dispiace perché è la prima volta che mi capita di essere squalificato per una pallonata in faccia. E' stato un episodio particolare segnalato da fuori e hanno sbagliato completamente. Dopo gli ultimi tre anni di Serie C gli stimoli stavano venendo meno e volevo provare un'esperienza in Svizzera, poi per fortuna le cose sono andate diversamente e sono arrivato in Serie A quando meno me l'aspettavo. Il rinnovo? Per adesso non ci siamo incontrati ma non penso ci saranno problemi perché ho un ottimo rapporto con l'Empoli. Spero l'incontro avvenga presto perché sono in scadenza e credo che entrambi vogliamo farlo, ma non ci saranno problemi. Dopo 4-5 anni in Serie B sembrava che potessi andare in Serie A e mi è capitata una retorcessione in Lega Pro, venirne fuori non è facile. Per me è stato così, lì giocavo anche meno perché è un calcio diverso. Sicuramente le colpe sono state anche mie e mi godo questo momento perché non ci speravo più".

Croce a Rai Sport

"Anche all'andata ed in Coppa Italia abbiamo messo la Roma in grande difficoltà. Questa volta potevamo anche vincere la gara, che avevamo in mano fino ad un certo punto. Mi è dispiaciuto prendere un giallo per un tocco di mano, quando avevo preso il pallone con il volto. Ero anche diffidato. Peccato".

Croce a Mediaset Premium

"Ho preso il pallone in pieno volto, per questo mi dispiace per questo giallo. È stato un episodio particolare, l'arbitro ed il guardialinee erano posizionati bene. La prestazione contro la Roma è stata ottima, forse potevamo anche fare qualcosa di più.Certo, un punto a Roma è importantissimo anche se la nostra salvezza passa dagli scontri diretti, come la prossima gara con il Cesena".