Di Francesco: "Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo. Non siamo abituati a giocare così spesso"

26.10.2016 23:30 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Di Francesco: "Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo. Non siamo abituati a giocare così spesso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Di Francesco in conferenza stampa

“Penso che abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, al di là delle due traverse della Roma. Siamo calati nella ripresa e poi abbiamo pagato la nostra inesperienza dovuta alla presenza di numerosi giovani. Lirola che ha fatto grandi prestazioni, oggi ha commesso un’ingenuità e ha cambiato la gara. Questo errore lo farà crescere. I cambi di oggi sono stati obbligati, perché non siamo abituati a giocare spesso”.

Di Francesco a Sky Sport

"Sapevamo che affrontavamo una squadra di qualità, li abbiamo aiutati con ingenuità, come Lirola che poteva evitare di entrare. Ricordiamoci che avevamo molti giovani e questo si paga. Abbiamo pagato la maggiore qualità ed esperienza della Roma. Quando giochi tante partite non sei abituato, a volte dei cambi in corsa sono obbligati. In questo momento rincorriamo gli infortunati e questo ci priva di avere alternative importanti".

Di Francesco a Rai Sport

"Abbiamo disputato un grandissimo primo tempo dal punto di vista dell’intensità e della tecnica. Le due traverse le abbiamo concesse perché comunque hai davanti una grande come la Roma. Poi abbiamo peccato di ingenuità, del resto c’erano molti giovani ed il valore della Roma è una cosa, poi c’è il nostro che è di un livello ovviamente diverso. Noi mettiamo insieme tanti giocatori che hanno voglia di fare, solo che certe volte pecchiamo di inesperienza e diventiamo una squadra diversa. Il rigore rende una squadra già forte ancora più forte, perché è un errore che ci penalizza, la palla stava uscendo dall’area. Chi mi ha colpito di più? Come forza la Juventus, come qualità la Roma. Dobbiamo affrontare il Napoli ma per ora queste due sono le squadre migliori".