Cagliari, partita in famiglia al Sant'Elia. Differenziato per Joao Pedro e Farias

25.08.2016 20:48 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: cagliaricalcio.com
Cagliari, partita in famiglia al Sant'Elia. Differenziato per Joao Pedro e Farias

Ecco quanto reso noto da cagliaricalcio.com.

Nuova seduta di allenamento per i rossoblù questo pomeriggio, in preparazione alla gara casalinga di domenica sera contro la Roma, per la 2° giornata di campionato.

Appuntamento per oggi allo stadio Sant'Elia. La sessione si è aperta con il consueto riscaldamento tecnico; a seguire, una partitella in famiglia a tutto campo. Per l'occasione sono stati reclutati dalla squadra Primavera anche l'attaccante Federico Serra e il centrocampista Nicholas Pennington. Federico Melchiorri si è allenato regolarmente con i compagni, mentre Joao Pedro e Diego Farias hanno svolto un differenziato al Centro Sportivo di Asseminello. Lavoro parzialmente differenziato al Sant'Elia invece per Daniele Dessena, che al termine della seduta si è intrattenuto sul campo per effettuare una serie di tiri in porta.

I portieri sono stati impegnati in un supplemento di allenamento sotto la guida del preparatore David Dei. Roberto Colombo, Rafael e Marco Storari si sono esercitati con un particolare tipo di attaccante:  lo sparapalloni. Posta a a 25 metri dalla porta, la macchina lasciava partire delle autentiche bordate che gli estremi difensori rossoblù si sono divertiti a neutralizzare, volando a togliere il pallone dagli angoli o da sotto l'incrocio. Una parte di training effettuato ad alta intensità.

Domani pomeriggio si torna ad Asseminello per un'altra seduta di allenamento.