Udinese-Roma - I duelli del match

15.01.2017 11:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Udinese-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Seconda trasferta consecutiva per la Roma di Luciano Spalletti, che dopo il sofferto successo di Genova della scorsa settimana, scende in campo alla Dacia Arena di Udine contro i bianconeri allenati da Delneri per dare continuità al proprio rendimento lontano dell'Olimpico, fino ad ora troppo altalenante.

VoceGiallorossa.it. come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

JUAN JESUS-ZAPATA - Seconda partita da titolare consecutiva per il difensore brasiliano, che approfitta della squalifica di Rūdiger per accumulare minuti in stagione, dopo un inizio difficile che aveva portato Mister Spalletti a preferire altre soluzioni per la retroguardia; era infatti dallo scorso ottobre che l'ex Inter non si trovava a disputare due gare di seguito in campionato. Da segnalare che con lui in campo, la squadra giallorossa ha sempre vinto. Alla Dacia Arena, l'attaccante di riferimento avversario sarà il colombiano Zapata, giocatore molto fisico che in stagione ha già timbrato 5 volte il cartellino. Pericoloso in area, il giocatore dei friulani sarà il fulcro dei numerosi cross messi in mezzo dalla squadra di Delneri.

PAREDES-JANKTO - Rientrato in campo un paio di minuti nella scorsa gara contro il Genoa, la trasferta di Udine sarà l'occasione per riavere in campo dal 1' Leandro Paredes, dopo l'infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori dai campi da gioco per quasi due mesi. L'argentino, complice anche l'assenza per squalifica di De Rossi, dovrà dettare i ritmi di gioco a una squadra che sfrutterà molto le sue verticalizzazioni per vincere le resistenze della formazione bianconera, con ogni probabilità intenzionata più a difendere che ad attaccare. Reduce dal gol contro l'Inter, inutile ai fini del risultato vista la rimonta subìta nei minuti finali dalla squadra nerazzurra, sarà confermato in mezzo al campo per i friulani il centrocampista ceco Jakub Jankto, gioiellino classe '96, dotato di gran fisico e con un sinistro piuttosto preciso.

EL SHAARAWY-FARAONI - Duello particolare sulla corsia mancina dell'attacco giallorosso, con il Faraone che sfiderà Faraoni, annunciato titolare in conferenza dal tecnico friulano dopo l'infortunio occorso allo svizzero Widmer. Scuola Inter, l'esterno di Bracciano è rientrato da poco dalla rottura del legamento crociato del ginocchio destro rimediato ad aprile scorso vestendo la maglia del Novara e sebbene abbia già disputato una gara intera in stagione, quella contro la Sampdoria che ha chiuso il 2016, potrebbe avere problemi a contenere l'estro dell'esterno giallorosso, che se in giornata sarà  in grado di creare scompiglio sulla propria fascia di competenza. Prima della panchina contro il Genoa, il numero 92 è risultato il migliore in campo nell'ultimo impegno dei giallorossi disputato contro il Chievo Verona, sarà necessario ripartire da lì per consacrarsi definitivamente.