Torino-Roma 1-1 - La gara sui social

13.04.2015 06:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Torino-Roma 1-1 - La gara sui social

Dopo due vittorie consecutive, la Roma viene fermata dal Torino sull'1-1 (stesso risultato di un anno fa) e, a causa della vittoria della Lazio sull'Empoli, si vede scavalcare in classifica proprio dai cugini, che occupano ora la seconda piazza, tenuta dalla squadra giallorossa ininterrottamente per più di un anno. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Discordanti sono i pareri che i supporters capitolini hanno espresso al fischio finale. Giacomo, riferendosi al sorpasso in classifica della Lazio, dichiara cupamente "toccato il fondo: qualcosa si muoverà?", al contrario di Gianluca che non drammatizza il fatto e difende a spada tratta il suo allenatore "la prima volta che Rudi Garcia scende sotto al secondo posto da quando è in Italia. Ricordare, gente". Secondo Giulia, la Roma non è riuscita a portare a casa l'intera posta in palio "perché non c'è un vero centravanti, le chiacchiere stanno a zero", pensiero simile a quello espresso da Claudio "inutile giocare bene se non esistono punte degne di questo nome a finalizzare. Sabatini ha troppe colpe". A proposito di colpe, Susanna, in tono chiaramente ironico, invita alcuni tifosi ad accusare Francesco Totti, spesso tirato in ballo (ieri non è neppure sceso in campo, ndr) quando le cose non vanno per il verso giusto "quanto ci mettete a dare la colpa a Totti? Dai che conto fino a 10. Vabbè facciamo 20", come se fosse lui la causa principale dei problemi della Roma. Tornando sulla rete del pareggio di Maxi Lopez, Giorgio analizza "la superficialità sul gol subìto è inammissibile. Sul secondo posto sto con Florenzi: crediamoci". Infine, Luca ammette sportivamente la qualità della Lazio, ma si sofferma anche su quelli che, secondo lui, sono i veri obiettivi dei tifosi biancocelesti "la Lazio vince ma i tifosi pensano alla Roma. Grande squadra, ma piccoli tifosi", alludendo al fatto che i supporters delle Aquile abbiano in testa più le disgrazie della Roma che le loro vittorie.

A 8 giornate dalla fine della stagione 2014/2015 e dopo oltre un anno, la Roma scende al di sotto del secondo posto, trovandosi momentaneamente fuori dalla zona valida per l'accesso diretto alla prossima edizione della Champions League. Al termine della partita, Florenzi ha dichiarato che "giocando in questa maniera, arriveremo secondi": l'auspicio dei tifosi giallorossi è che le sue parole siano profetiche. Il riscatto, infatti, potrebbe avvenire già tra una settimana, con la Lazio che sarà impegnata allo Juventus Stadium e la Roma che ospiterà in casa l'Atalanta: turno sulla carta favorevole per riprendersi nuovamente la seconda piazza per difenderla sino al 31 maggio.