Spalletti sorride a metà: ok Manolas, si ferma Vermaelen

04.01.2017 07:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Spalletti sorride a metà: ok Manolas, si ferma Vermaelen
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Allenamento in parte sotto la grandine quello svolto dalla Roma nella mattinata di ieri. Una seduta ancora una volta molto tattica, caratterizzata anche da una partitella 9 contro 9. Buone nuove da Manolas, che ha proseguito il lavoro individuale ma si è affacciato anche sul campo, segno di un probabile recupero. Lo stesso, invece, non si può dire per lo sfortunato Vermaelen. Infatti, il difensore si è fermato nella seduta di ieri e gli esami strumentali hanno riscontrato un edema al muscolo soleo sinistro. Le sue condizioni saranno valutate con il passare dei giorni, ma sembra improbabile un suo impiego domenica pomeriggio.

Pertanto, contro il Genoa spazio al 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali e linea difensiva composta da Bruno Peres sulla fascia destra, Rüdiger a sinistra (in vantaggio su Emerson Palmieri) e la coppia centrale formata necessariamente da Manolas e Fazio, a causa del sopra citato stop di Vermaelen. In mediana, accanto a Strootman, agirà De Rossi e non Paredes. Il numero 16, infatti, ha svolto ieri un lavoro individuale programmato, dunque non ci sono dubbi sul suo utilizzo contro il Grifone, con l'argentino comunque arruolabile e ormai pienamente recuperato. In avanti, sulla linea dei trequartisti, ci saranno Perotti a destra, El Shaarawy a sinistra e Nainggolan al centro: unica punta, bomber Dzeko già a quota 13 in campionato.

Quest'oggi è prevista una doppia seduta per i giallorossi: la prima alle 11:30, la seconda alle 16.

Prossima partita: Genoa-Roma (domenica ore 15:00)
Probabile formazione (4-2-3-1): Szczęsny; Bruno Peres, Manōlas, Fazio, Rüdiger; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Džeko.
Ballottaggi: Rüdiger/Emerson Palmieri, Manōlas/Vermaelen.
Indisponibili: Florenzi
In dubbio: Manōlas, Vermaelen
Diffidati: Rüdiger, Jesus, De Rossi