Sassuolo-Roma - I duelli del match

26.10.2016 16:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Sassuolo-Roma - I duelli del match
© foto di Redazione Vocegiallorossa

Complice lo stop del Milan nell'anticipo contro il Genoa, i giallorossi guidati da Luciano Spalletti, momentaneamente appaiati ai rossoneri al secondo posto in classifica a -2 dalla Juventus capolista, hanno la possibilità di staccare la squadra di Montella e tentare il sorpasso sulla Juventus, impegnata in casa contro la Sampdoria.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno la partita.

EMERSON PALMIERI-POLITANO - Conferma per l'esterno brasiliano, che dopo aver scontato tra tribuna e panchina le pessime prestazioni di inizio anno, ha approfittato dell'infortunio patito da Bruno Peres e le contemporanee difficoltà accusate da Juan Jesus per prendersi un posto da titolare sull'out mancino. In una Roma che fatica, per usare un eufemismo, a non concedere reti agli avversari, i pericoli principali verranno proprio sulle corsie d'attacco del Sassuolo, guidate da un ex giallorosso come Politano, campione d'Italia con la Roma Primaversa assieme a Florenzi, che è sbocciato proprio in maglia neroverde, dopo una stagione da 5 reti e 2 assist lo scorso campionato, seguita dalle 2 marcature già messe a segno in questo in corso.

NAINGGOLAN-PELLEGRINI - Un altro prodotto del vivaio giallorosso che si è imposto con continuità in Emilia; il centrocampista classe '96, su cui la Roma ha comunque un diritto di recompra, abile in fase di interdizione e con un buon senso per l'inserimento, da mezz'ala ha la possibilità di dar sfoggio delle sue qualità ed è in quel ruolo che ha conquistato la fiducia di Di Francesco, paziente nell'aspettare la sua maturità calcistica e che via via gli ha aumentato il minutaggio, ricompensaro anche dal gol e dai 2 assist messi fino ad ora in cascina. Nei giallorossi, a disturbare la manovra neroverde fin dalle prime battute sarà il centrocampista belga, che dopo un avvio opaco sta pian piano ritrovando la giusta condizione fisica per tornare ad essere l'incubo per la mediana avversaria.

DZEKO-ACERBI - 8 gol in 9 partite con 4 assist. Questo l'incredibile tabellino di marcia fatto realizzare dall'attaccante bosniaco nel primo scorcio stagionale, numeri da sogno per un calciatore che fino a un mese fa divideva l'ambiente giallorosso e che ora a suon di gol e di prestazioni sempre generose al servizio dei compagni di squadra ha saputo rialzarsi nel momento di massima difficoltà e che al 26 ottobre ha già segnato lo stesso numero di gol fatto registrare nell'intera scorsa stagione. A tentare di negargli la gioia della seconda trasferta consevutiva a segno (dopo la doppietta di Napoli) sarà Francesco Acerbi, totem della formazione di Di Francesco, sempre impiegato in campionato e con una media voto che non ha nulla da invidiare ai difensori top della Serie A.