Sassuolo-Roma 1-3 - La gara sui social: "Accenderò un cero e pregherò per Florenzi: forza Ale!"

27.10.2016 20:43 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Sassuolo-Roma 1-3 - La gara sui social: "Accenderò un cero e pregherò per Florenzi: forza Ale!"
© foto di Vocegiallorossa.it

La Roma continua la sua ricorsa alla Juventus, espugnando per 3-1 il Mapei Stadium per la quarta volta in altrettanti incontri. Ancora decisivo Edin Dzeko, autore di una doppietta, seguita dal gol di Nainggolan, reti che hanno reso vano il vantaggio iniziale di Paolo Cannavaro. Nota stonata l'infortunio accorso a Florenzi, la cui entità è stata definita questa mattina: rottura del legamento crociato anteriore sinistro. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini. 

Nonostante la bella vittoria di Reggio Emilia, l'umore dei supporters giallorossi non è raggiante, bensì preoccupato. Infatti, le attenzioni sono rivolte ad Alessandro Florenzi, uscito in barella a causa di un infortunio. "Mi sono rotto il crociato, mister", le sue parole tra le lacrime, ipotesi purtroppo confermato dopo i controlli odierni. Sono innumerevoli, dunque, i messaggi di auguri nei suoi confronti. "Con Florenzi in queste condizioni è come se avessimo perso", scrive amaramente Fabio, con Valeria che aggiunge "No rega, io volevo essere felice, ma non ci riesco: forza Ale!". Flaminia decide di "accendere un cero per Florenzi e buttarmi in preghiera per lui" mentre Matteo ancora non si capacita di quanto accaduto "qualunque cosa sia non è giusto, non è maledettissimamente giusto", con Giada che decide di buttarla quasi sull'ironico "Crociati 4 Roma 0". Tornando al match, i tifosi lodano un'altra grandissima prestazione di Edin Dzeko, sempre più capocannoniere della Serie A e già in doppia cifra. "Un grandissimo secondo tempo della Roma. Dzeko sempre più decisivo. Una vittoria anche e soprattutto di testa", commenta Basilio, seguito da Francesco "Dzeko dopo 10 giornate ha eguagliato Batistuta, speriamo bene... Grandissima vittoria". Infine, Luigi conclude "abbiamo vinto una grande partita molto combattuta grazie soprattutto a un grande Dzeko autore di 2 gol. Dai... avanti così".

I giallorossi stanno mantenendo la parola e danno così continuità alle vittorie contro Inter, Napoli e Palermo. Nel prossimo turno di campionato, la Roma sarà di scena al Castellani di Empoli contro la squadra di Martusciello che, dopo 10 giornate, è andata in rete solo 2 volte, per giunta nella stessa partita e contro il Crotone. Sabato sera, invece, ci sarà Juventus-Napoli con la ghiotta possibilità per i capitolini di accorciare o scavalcare i bianconeri e, nella "peggiore" delle ipotesi, allungare sui partenopei: ovviamente, sempre in caso di vittoria in quel di Empoli.