Roma-Udinese 2-1 - La gara sui social

18.05.2015 13:33 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Roma-Udinese 2-1 - La gara sui social
© foto di Vocegiallorossa.it

Pur soffrendo moltissimo, la Roma porta a casa i tre punti battendo in rimonta 2-1 l'Udinese, capace di portarsi in vantaggio con Perica a metà primo tempo a causa di un errore di Manolas. Prima del duplice fischio, i giallorossi riescono a pareggiare con Nainggolan che, servito da un cross di Totti, trafigge Karnezis. Nella ripresa, il gol-vittoria viene firmato da Torosidis con una carambola fortunata che beffa i bianconeri. Al termine della partita, il popolo giallorosso, attraverso i più noti social network, ha commentato l’esito dell’incontro. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i pensieri a caldo dei tifosi capitolini.

Tanta sofferenza da parte della Roma nel match contro l'Udinese e ciò lo si evince anche dal sospiro di sollievo emanato dai supporters a fine partita. "Che fatica!!! Giuro che non mi ricordo più nemmeno come mi chiamo!!! Daje va!!!", è la confessione di Roberta, alla quale si aggiunge la gioia di Andrea per aver preso l'1 della Roma, con un riferimento anche al capitano della Lazio Stefano Mauri coinvolto nel calcioscommesse "Mi sono giocato l'1, la gioia è stata tanta, me lo ha detto Samanta". Flaminia, invece, perdona l'errore di Manolas dal quale è scaturito il gol del vantaggio di Perica "penso il primo grosso errore di Manolas in tutta la stagione.  È umano anche lui allora", mentre Renato archivia il match e si mostra già preoccupato in vista del derby "errori e sfortuna, errori altrui e fortuna... ogni partita della Roma sembra duri 200 minuti! Roma-Lazio sembrerà lunga 6 ore". Dopo il gol del pareggio di Nainggolan, le telecamere hanno inquadrato Totti che spronava i suoi compagni dicendo "Non è successo niente, gliene facciamo quattro". A tal proposito, Vittorio dichiara "Totti aveva ragione, se non era per il palo di Nainggolan e la traversa di Cholevas gliene avevamo fatti veramente quattro", con Gianluca che aggiunge semplicemente " è sempre e comunque Totti che accende la luce". Infine, Simone conclude parlando dell'ottima prestazione di De Rossi "stasera da applausi, una partita di sacrificio in cui ha dato molto. Se solo giocasse cosi ogni partita...".

In attesa di capire se si giocherà domenica o lunedì prossimo, la Roma incamera tre punti che le permettono di giocarsi il derby davanti alla Lazio e con il vantaggio di avere due risultati utili su tre per il mantenimento del secondo posto, sebbene una partita come quella contro la Lazio vada giocata sempre per vincerla. Dopo un 2015 molto tribolato, con una vittoria nella stracittadina i giallorossi sarebbero matematicamente e direttamente ai gironi di Champions League: alla squadra è chiesto un ultimo sforzo per chiudere i conti. Nel caso peggiore di una sconfitta, il destino non sarebbe più nei "piedi" dei calciatori della Roma, che a quel punto dovrebbero battere il Palermo e sperare in una vittoria del Napoli contro la Lazio.