Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!

19.01.2017 09:49 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa
Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Domani avrà inizio il cammino della Roma in TIM Cup deve si troverà ad affrontare all'Olimpico la Sampdoria di Marco Giampaolo. Ottavi di finale impegnativi per Spalletti che cercherà di far giocare i migliori a disposizione cercando però di far rifiatare qualche elemento. In porta si rivedrà ovviamente il portiere di coppa, Alisson Becker. Difesa a 3 ormai collaudata con Fazio inamovibile al centro, Juan Jesus sulla sinistra (vista la squalifica nella sfida di domenica contro il Cagliari) mentre a destra tornerà a giocare Vermaelen: il belga è tornato ad allenarsi con il gruppo da diversi giorni e sembra pronto per tornare in campo. In alternativa c'è Rüdiger che ha saltato la gara contro l'Udinese per squalifica. Sugli esterni di centrocampo a destra Bruno Peres e a sinistra ancora Emerson Palmieri, anche se quasi sicuramente ci sarà del minutaggio per Mario Rui. Sulla mediana confermato Paredes che verrà affiancato da De Rossi, anch'esso assente al Friuli. Turno di riposo quindi per Strootman, pronto a far rifiatare se necessario un compagno di reparto. Sulla trequarti Nainggolan e El Shaarawy visto che Perotti è stato convocato ma ha solo un allenamento con il gruppo sulle spalle. Ad agire da vertice alto ci sarà Francesco Totti, tornato in campo contro l'Udinese e che non parte dall'inizio dalla sfida di Europa League a inizio dicembre contro l'Astra Giurgiu. Il capitano giallorosso sta bene e sembra essere pronto per cominciare dal 1', facendo tirare il fiato a un Edin Dzeko apparso poco lucido nelle ultime gare.

SAMPDORIA – In Coppa Italia il tecnico Giampaolo darà presumibilmente spazio alle seconde linee, privilegiando chi ha trovato meno spazio in campionato. In porta prenderà il posto Puggioni, protetto da una linea a quattro composta dal neo acquisto Bereszyński, oltre a Skriniar, Silvestre e Pavlovic. Linetty, Cigarini e Torreira formeranno il trio di centrocampo con Bruno Fernandes pronto a ispirare le sortite degli attaccanti Quagliarella e Schick

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria (giovedì 19 gennaio ore 21:00)
Roma (3-4-2-1): Alisson; Vermaelen, Fazio, Jesus; Bruno Peres, Paredes, De Rossi, Emerson Palmieri; Nainggolan, El Shaarawy; Totti.
Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Pavlovic; Linetty, Cigarini, Torreira; Bruno Fernandes; Quagliarella, Schick. 

© foto di Vocegiallorossa.it