Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!

07.02.2016 15:00 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Difesa a tre, a quattro o a tre e mezzo? Maicon sì o Maicon no? E Florenzi dove giocherà? Sono questi alcuni degli interrogativi di Luciano Spalletti in vista della gara casalinga contro la Sampdoria. Il tecnico toscano recupera Florenzi, Digne e Dzeko, tutti in gruppo nell'allenamento di rifinitura, ma perde Nainggolan, per squalifica, oltre agli acciaccati De Rossi e Torosidis.
Il calciatore di Vitinia potrebbe tornare sulla fascia destra, anche per far rifiatare Maicon dopo due gare ravvicinate. Accanto a lui, spazio a Manolas, Rüdiger e Zukanovic, il jolly in grado di fare sia il centrale e sia il terzino sinistro. Vainqueur (favorito su Keita) si candida per il posto davanti alla difesa, con Pjanic alla sua destra e, sorpresa, Perotti alla sua sinistra. In conferenza stampa, Spalletti ha alluso alla possibilità di vedere l'ex Genoa in posizione di "interno campo", dopo aver già detto, nel post Sassuolo-Roma, di vedere bene il calciatore nel ruolo di mezz'ala. In avanti, spazio al trio Salah-Dzeko-El Shaarawy per una Roma di qualità e concretezza.

SAMPDORIA - La Sampdoria dovrebbe schierarsi con una linea difensiva a tre composta da Ranocchia, Silvestre e Moisander. Al centro Fernando e Barreto saranno accompagnati sulle fasce da Cassani e l'ex Dodò. Sulla trequarti Soriano e Correa agiranno alle spalle di Muriel, con Cassano e Quagliarella pronti in panchina.

Probabili formazioni Roma-Sampdoria (domenica ore 20.45, stadio Olimpico)

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Zukanovic; Pjanic, Vainqueur, Perotti; Salah, Dzeko, El Shaarawy. 
Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Ranocchia, Silvestre, Moisander; Cassani, Fernando, Barreto, Dodò; Soriano, Correa; Muriel.