Roma-Porto - Le probabili formazioni. GRAFICA!

23.08.2016 10:00 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Porto - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Tra meno di 24 ore, la Roma scenderà in campo nel ritorno del preliminare di Champions League contro il Porto. I giallorossi partono leggermente avvantaggiati grazie all'1-1 conquistato in trasferta, ma servirà lo stesso una grande prestazione per raggiungere il primo obiettivo stagionale, importante sia dal punto di vista psicologico che economico. A dispetto del match d'andata, sarà Szczesny a difendere i pali della porta giallorossa. Complice la squalifica di Vermaelen, sarà Jesus a far coppia con Manolas (quest'ultimo pienamente recuperato dopo l'infortunio patito contro l'Udinese), mentre le corsie esterne saranno affidate a Bruno Peres ed Emerson Palmieri. Non è del tutto escluso, però, un inserimento di Fazio: in tal caso, Jesus si sposterà sulla fascia e il numero 33 giallorosso andrà in panchina. A centrocampo, torna De Rossi che agirà insieme a Nainggolan e Strootman. Infine, dopo lo spezzone di partita contro l'Udinese, dove tra l'altro è risultato decisivo con una doppietta, tornerà dal 1' Diego Perotti, che affiancherà Dzeko e Salah.

PORTO -  Gli uomini di Nuno Espirito Santo dovranno giocare una partita aggressiva e all'attacco per ribaltare il risultato dell'andata. Anche i Dragoes schiereranno un 4-3-3 con Casillas in porta e linea difensiva composta da Maxi Pereira, Felipe, Marcano e Layun, quest'ultimo leggermente favorito su Telles. Il reparto del centrocampo sarà affidato ad André André, Danilo Pereira ed Herrera. Infine, il tridente sarà formato da Otavio, Andrè Silva (in gol all'andata su rigore) e Corona.

Probabili formazioni di Roma-Porto, martedì 23 agosto ore 20.45
Roma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Jesus, Emerson Palmieri; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti.
Porto (4-3-3): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Marcano, Layun; André André, Danilo Pereira, Herrera; Otavio, André Silva, Corona.

Roma-Porto, la probabile formazione