Roma-Palermo - I duelli del match

23.10.2016 17:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Roma-Palermo - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Messo alle spalle il deludente pareggio subito in rimonta contro l'Austria Vienna, la Roma di Luciano Spalletti ha l'occasione di accorciare in campionato sulla Juventus capolista, caduta nell'anticipo di ieri sera sul campo del Milan; vincendo, i giallorossi, agguanterebbero proprio i rossoneri a -2 dal primo posto.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

MANOLAS-NESTOROVSKI - Recuperato in extremis dopo un infortunio patito in allenamento, sarà l'attaccante macedone a guidare la linea d'attacco del Palermo. Già autore di una doppietta contro l'Italia con la maglia della sua Nazionale, il classe '90 prelevato dall'Inter Zapresic ha mostrato in questo primo scorcio stagionale qualità interessanti, come testimoniano le tre reti siglate in 9 partite con movimenti interessanti a tagliare sul primo palo da attaccante puro. A fermarlo, il totem greco Manolas, per confermare la tendenza che vede la Roma subire poco in casa, con due 4-0 e le tre reti incassate tra Sampdoria e Inter.

FLORENZI-ALEESAMI - Il numero 24 giallorosso è reduce dal primo gol stagionale, quello del momentaneo 3-1 nel match di Europa League, pescato con i tempi giusti dal cioccolatino di Totti trasformato in un bolide che ha gonfiato la rete; nonostante non sia servito per i tre punti resta il gesto tecnico e il giusto movimento a dare ampiezza alla manovra, che stasera sarà sollecitata da una delle sorprese di questa stagione, l'esterno rosanero Aleesami, che sta arando con continuità la corsia mancina del campo, servendo diversi assist agli attaccanti della squadra di De Zerbi.

STROOTMAN-DIAMANTI - Rientro molto importante quello del centrocampista olandese per i giallorossi, che ritrovano un perno in mezzo al campo, proprio in un periodo in cui la squadra fatica a fare densità lasciando troppo margine di manovra agli avversari, soprattutto nella gara di stasera che vedrà tra le linee la presenza di Diamanti a dar creatività alle offensive dei rosanero, e che alla Roma ha già creato dispiaceri nel passato, soprattutto da calcio piazzato.